Accedi per seguire   
Seguaci 0
mantra

Quale è Il Migliore Defrag?

16 messaggi in questa discussione

Ciao

mi chiedevo quale fosse realmente il migliore defrag?

Vi sono dei test da consultare circa le migliorie di un buon programma defrag?

**************************

Spostata in "Programmi, Utility ed Applicativi"

Modificato da Bonovox767

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Defrag su XP?

Direi quello nativo del sistema operativo. Non diventare maniaco del defrag... è una procedura da eseguire solo quando necessaria IMHO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se si considera che il deframmentatore di xp altro non è che una versione (alquanto) lite di Diskeeper, se si deve proprio prenderne uno professionale, forse è meglio opatare per il Professional. Unico svantaggio? Costa :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) dipende se vale la pena comprarlo o no.

secondo me se hai un solo hd 80giga il consiglio di Bonovox è azzeccato.

se invece non ti soddisfa (quando il disco è molto frammentato è di una lentezza esasperante) e/o hai diversi hd e/o partizioni e non vuoi spendere soldi allora Diskeeper Lite è ok, è più veloce del defrag integrato ma ti deframmenta un disco/partizione alla volta. non so se ha l'opzione "set it and forget it" (più o meno: 'impostalo e dimenticatene') presente sulla versione Pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto..secondo me diskeeper e perfect disk sono i migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate una domanda il defrag del xp funziona anche in automatico oppure solo manuale cioè devo essere io a fargli deframmentare i meie hardisk?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile automatizzarlo attraverso Operazioni Pianificate.

start -> tutti i programmi -> accessori -> utilità di sistema -> operazioni pianificate -> doppio click su 'aggiungi operazione pianificata' -> avanti -> sfoglia -> seleziona 'C/Windows/System32/defrag.exe' -> da qui in poi segui la procedura guidata per inserire le impostazioni che preferisci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai simpl... ehm chinaski! anche io ho provato a impostare la deframmentazione automatica in modo da lasciare il pc acceso di notte e farla partire verso le 2:00 2:30 quando gia ho preso sonno e non ho problemi. solo che non so come farla partire automaticamente una volta aggiunta alle operazioni pianificate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate c'e' un defrag che giri sotto dos?

senza farlo partire sotto xp???

in quanto ho riscontrato file inamovibili.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate c'e' un defrag che giri sotto dos?

senza farlo partire sotto xp???

in quanto ho riscontrato file inamovibili.....

127192[/snapback]

se hai 2 dischi puoi usare symantec ghost, prima fai il backup e poi il restore, oltre a deframmentare completamente e' veloce e ti rimane un backup di tutto :)

altrimenti parti in modalita' provvisoria, fai start>esegui e scrivi cmd invio

fai ctrl-alt-canc e termina il processo explorer.exe

vai nella finestra dos che si era aperta e scrivi defrag c: aspetta che finisce, se hai altre partizioni da deframmentare scrivi defrag letterapartizione: (d: o e: etc..)

quando hai finito il defrag scrivi explorer.exe e fai ripartire il pc :P

(alcuni files sono locked perche' in uso da windows, in modalita' provvisoria sono di meno, con explorer chiuso ancora di meno )

ps: sul vecchio laptop avevo un defrag molto piu' veloce ed efficace di quello di windows ed anche del diskkeeper professional ma non ricordo il nome, appena lo tiro fuori dalla naftalina lo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se hai 2 dischi puoi usare symantec ghost, prima fai il backup e poi il restore, oltre a deframmentare completamente e' veloce e ti rimane un backup di tutto

ne sei sicuro? lo ho fatto ma non è cambiato nulla io ho ghost 9

ho provato perfectdisk 9 e direi che è ottimo

ha installato 2 servizi , posso spegnerli , o sono necessari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ghost 9 ? io intendo la versione dos, dovrebbe essere la 2003 fornita insieme alla 9 (io muso la 7.5 enterprise x lavoro che gira da floppy ).

il secondo disco deve essere formattato fat32 altrimenti da dos non lo riconosce, salvi il disco originale come file immagine sul secondo disco e poi ricrei il disco originale dall'immagine, se fai cosi ti garantisco che la deframmenta.

TI CONSIGLIO DI IMPARARE AD USARE IL PROGRAMMA FACENDO IL RESTORE SU UN TERZO DISCO, SICCOME IL RESTORE SOVRASCRIVE IL DISCO ORIGINALE..... SE HAI SBAGLIATO A FARE IL BACKUP PERDI TUTTO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ci proverò angelo

cmq ho provato diskperfect sembra ottimo

dite che Diskeeper sia tanto meglio di diskperfect????

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora, non ho ancora trovato un software capace di fare il defrag senza chiederti di chiudere tutti i programmi attivi (lasciandolo in pace) come diskeeper (Lite o Pro, la cui unica differenza non sta del "motore", bensì nella capacita di fare il defrag di + partizioni insieme, e di poter impostare la funzione automatica di controllo, che farà partire il defrag, non ad una ora fissa, ma ogni volta che il tuo sistema ne ha bisogno ... ma questo gli altri non lo possono fare xché se in quel momento stai facendo qualcosa non funzionerebbe). Con la Lite (xché pagare solo x l'automatismo) il defrag, non poi così lento, riesce anche mentre uso eMule (prova con gli altri!), e contemporaneamente navigo in rete e/o masterizzo (si!, hai letto bene).

Inoltre, il defrag va fatto spesso, e non è affatto vero che rovina l'hard disk.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0