Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ske

Macbook Vs. Macbook Pro

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti....

Non mi capita spesso di ritrovarmi qui a chiedere consigli però...per quanto riguarda il mondo MAC sono proprio a digiuno, quindi eccomi qua a chiedere lumi a chi spero possa illuminarmi il cammino.

Il problema è questo:

Per chi non lo sapesse l'8 maggio è il mio compleanno (18 anni....esigo gli auguri! :P ) e quindi avrei intenzione di farmi un bel regalino...

Devo comprare un Notebook perchè l'hanno prossimo andrò all'Università (eh si ho fatto la primina...) e quindi un Notebook sarà più che necessario ma...sto sviluppando un certo rigetto per Windows Vista e pian piano per tutto ciò che è marchiato Microsoft. Da qui nasce l'idea di prendere un MAC che personalmente ritengo 1 spanna sopra rispetto ai normali Pc; ma di qui nasce anche l'amletico dubbio: To be or not to be?...ehm... MacBook or MacBook Pro?

Ora...contando che la differenza di prezzo tra i due è di circa 500€....questa differenza di prezzo è giustificata dalle caratteristiche tecniche del MacBook Pro o il gioco non vale la candela?

Ringrazio anticipatamente chiunque sia disposto a darmi una mano nella risoluzione di questa questione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao secondo me si, ma io sono troppo di parte dal momento che ho preso il MacBookPro il mese scorso! :)

per ora solo il Pro ha il touch pad multitouch che trovo molto utile, ma forse lo integreranno col tempo anche nell'altro.

h.d. + capiente, ma con un upgrade lo puoi aumentare anche sul Mac Book.

il Pro ha a scheda grafica più performante e non condivisa, firewire 800, uscita DVI, tastiera illuminata, scocca in alluminio...

che dire, io l'ho preferito!

ma anche il MacBook è molto valido e a seconda dell'utilizzo a livello di prestazioni potresti non trovare differenze. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ho fatto molto un confronto a livello di prestazioni anche perchè la differenza la fa soltanto la scheda video dedicata presente sul MacBook Pro. Il fatto su cui mi sto concentrando è soprattutto lo schermo. Siccome questo sarà il mio computer Principale la vedo un pò dura trovarsi sempre a lavorare su un 13" a meno che non lo si colleghi ad un monitor più grande....lavorare su un 15" è già un'altra cosa.

Visto che ne possiedi uno..... E' vero che l'alluminio del Macbook Pro si rovina facilmente? Contando che è un pò più grande e un pò più pesante del Macbook, quanto ritieni comodo da portare in giro il Macbook pro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il monitor da 15" (1440x900) è sicuramente più ampio del 13" (1280x800) :P

l'alluminio non mi sembra si rovini, non ho mai visto nessun Mac Book Pro o Power Book che abbia ceduto all'usura del tempo.

come ingombro o trasporto o peso secondo me c'è poca differenza.

netta resta la differenza fra i PowerBook 12" (1024x768) ed i nuovi Mac Book Pro 15" (1440x900).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccolo finalmente qui il giocattolino!!!! E' arrivato!!!! Ieri, 8 maggio l'ho ricevuto come regalo per i miei 18 anni.

Alla fine ho deciso di prendere il Pro....e... che dire.... è meraviglioso, mi ha lasciato senza parole! E' amore a prima vista!

Grazie mille toshiman per i tuoi consigli

P.s. ora potrei chiederti di consigliarmi qualche software interessante che tu ritieni essenziale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ho deciso di prendere il Pro....e... che dire.... è meraviglioso, mi ha lasciato senza parole! E' amore a prima vista!

P.s. ora potrei chiederti di consigliarmi qualche software interessante che tu ritieni essenziale?

Beh che dire, sono elice per te, anche perchè il pro è una bomba sia come prestazioni che design..

Per quanto riguarda i software dipende un pò da che ci devi fare: i soliti per un uso medio sono Adium (per le chat), Office for Mac (ovviamente per videoscrittura ecc), Amule (p2p) e Toast (masterizzazione)..

Questi per un uso medio, anche perchè il Mac appena lo accendi è già dotato di una suite di programmi eccezionale che faranno sfogare tutta la tua fantasia..

Se hai bisogno di altri software più specifici domanda pure..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0