enomis86

E' Arrivata Davvero La Fine Della Musica?

30 messaggi in questa discussione

oddio..... :sick: :sick: :sick: :sick: io per perdonarli mi faccio 3 ave maria e 5 padre nostro di fronte al mio avatar :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe farci un pellegrinaggio protettivo :):P:P

@ MrRicky: sono un pò ristretto come gusti :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio piangere e distruggere tutto :) :steve: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad avermi fatto incriccare il computer, direi che hai ragione.

E poi parlano male di Pupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o :o :o

per i 20 sec che ho ascoltato.. mi vado a fare 3h di Queen, Dream Theater, Pink Floyd Dire Straits & co.!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o :o :o

per i 20 sec che ho ascoltato.. mi vado a fare 3h di Queen, Dream Theater, Pink Floyd Dire Straits & co.!

Mi sa che me li faccio ora..

breathe.. breathe in the air..

One last time.. we'll lay down today..

Private in-vesti-ga-tion.. dum dum dum

Who wants to live foreveeeeeeer..

Poi incenerisco tutto con Deicide, Vomitory e Malevolent creation..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):rotfl::P:rotfl::P:rotfl:

news sul gruppo di sopra: hanno firmato un contratto con la EMI :P

una volta avevamo il Banco, PFM, De De Lind, Area, Le Orme, Rovescio della medaglia, Metamorfosi, Biglietto per l'inferno, Dedalus, Semiramis e potrei continuare per ore :P:(:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre ad avermi fatto incriccare il computer, direi che hai ragione.

E poi parlano male di Pupo.

W PUPO!

W I CUGINI DI CAMPAGNA!

W la disco degli anni 70-80!

W David Guetta!

Il testo della canzone dei Dari chi l'ha scritto? Un quattordicenne idiota in preda ad una tempesta ormonale? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il brutto è che più se ne parla (anche male) più c'è gente che ne viene a conoscenza, e più c'è gente che li ascolta, più c'è il rischio che arrivino anche alle orecchie di quelli che li apprezzano, e visto che hanno uno stile molto di massa......

e poi, avete letto i commenti?? è spaventoso...!!! significa che fra poco saremo sommersi da gruppi clone dei Dari.. :)

in sintesi, avrebbero dovuto essere censurati fin da subito :P:P:P

Modificato da Raskolnikov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il brutto è che già ci sono i cloni dei cloni dei cloni che clonano l'originale :P

finchè on finisce questa moda del visual-k siamo nei guai :)

Il testo della canzone dei Dari chi l'ha scritto? Un quattordicenne idiota in preda ad una tempesta ormonale?

l'ha scritto il cantante., che si reputa un cantautore :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il testo della canzone dei Dari chi l'ha scritto? Un quattordicenne idiota in preda ad una tempesta ormonale?

l'ha scritto il cantante., che si reputa un cantautore :)

FUCILIAMOLOOOOOO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il brutto è che già ci sono i cloni dei cloni dei cloni che clonano l'originale :P

finchè on finisce questa moda del visual-k siamo nei guai :)

Il testo della canzone dei Dari chi l'ha scritto? Un quattordicenne idiota in preda ad una tempesta ormonale?

l'ha scritto il cantante., che si reputa un cantautore :P

Più che visual-k io direi special k, e non mi riferisco ai cereali, ne alla canzone dei placebo, anche se la canzone è dedicata a qualcos'altro chiamato special k :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La musica si salva, il testo avrebbe fatto meglio a non scriverlo...

P.S.: E se sentite questa che fate? Mi fucilate? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che proponi è un genere che resiste alle mode momentanee :P e può piacere e meno, senza fucilazioni :P

l'altro è una cosa studiata a tavolino per vendere cavalcando l'onda di questa moda :)

per esempio, un altro gruppo, i

, sentendo per radio il loro singolo mi è piaciuto, si sente che c'è qualche buona idea

vedendo il video poi ho vacillato :P ma la "qualità di idee" c'è, tranne per un look che va di moda e vende di più

ma alla fine non era questo il glam rock anni 80 con i Guns n'Roses, Motley Crue, Ratt, Twisted Sisters ecc ecc :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è cosa più brutta dei cloni..

E nel metal di roba ne troviamo.. dal power in stile "Rhapsody (on fire)" o "Stratovarius" copiato e stracopiato, anche da loro stessi, ai gruppi che utilizzano i Blast Beat come facevano e fanno i Kataklysm (che quando li ascoltavo non li caxxva nessuno..).. Peggio ancora chi scoppiazza delle linee degli At The Gates mischiandoli con gli scratch da dj.. e chissà quanti si sono sentiti "Satanisti" perchè fa moda ascoltando un album dei Cradle Of Filth (che ascoltavo nel '95..).. sinceramente se devo essere sincero mi sa che sono fermo ancora agli anni '90.. dovrò chiamare Cold Deep per gli aggiornamenti, dopo essere tornato nel 2008, ma la DeLorean ha finito il plutonio..

Purtroppo le mode sono mode e fa riflettere quello che disse un cantante metal (non ricordo chi, ma non di un gruppo molto modaiolo): è brutto sentire dalla camera di tua sorella l'ultimo disco del tuo gruppo preferito, quando prima si sentivano solo quelli dei Duran Duran.. mi sa che si riferisse ai Metallica.. Brutto iniziare dal Black Album (rispettabilissimo) eh? Poi appena gli fai ascoltare Kill 'em all ti dicono "Cos'è 'sta mxxxa?" :P

E qua a Ravenna di roba pseudo Emo, molto Screamo e poco Metal ne sento molta.. per me è solo finto alternative con chitarra distorta.. se poi c'è anche il pezzetino cantato rap.. aaaaah..

Che dire.. a sentire queste canzoni che metto nel solito calderone (molto capiente) in cui verso i Linea77, gli Emo, tutti i gruppi in stile Linkin' Park et similia, tutto ciò che ha un cantante che grida con una voce da 15enne e il socio che fa la parte pulita come se fossero gli Hoobastank etc etc (è un parere esclusivamente personale e sono molto restrittivo nei gusti), mi viene sempre in mente la quattordicenne con lo zainetto a forma di panda che ballava in discoteca su un brano dei Linea 77 (non c'è l'ho con loro.. è solo che odio la musica che fanno senza per questo desiderare che accada qualcosa di male a loro.. certo che Tiziano Ferro però anche lui..) ostentando violenza solo perchè aveva gli anfibi più grossi della sua testa.. ma su.. crescerà..

A morte il falso Metal.. :)

Metallaro incallito della vecchia specie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viva il true metal, i Manowar sarebbero felicissimi di questo post :P:rotfl::P:rotfl:

alcuni tra i gruppi che hai citato però sono stati i primi ad imporre un certo stile, sono quelli che vengono dopo che mettono tristezza

agente: "cos'è che vende questo mese"

analista pubblicitario: "il nu-gothic rock"

agente: "bene, formiamo un nuovo gruppo, voi che genere proponete"

gruppo: "bè, noi siamo per un art rock strumentale con suite di 20 minuti"

agente: "benissimo, cambiate look, trovate una cantante fotogenica con una voce deprimente e fate brani da 3 minuti per la radio e testi melensi, tanto all'estero non li capiranno mai: scalerete il mondo!"

:)

sinceramente se devo essere sincero mi sa che sono fermo ancora agli anni '90.. dovrò chiamare Cold Deep per gli aggiornamenti, dopo essere tornato nel 2008, ma la DeLorean ha finito il plutonio..

se ti serve ti passo la mia "bibbia" :P:rotfl::P:rotfl::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT

dovrò chiamare Cold Deep per gli aggiornamenti, dopo essere tornato nel 2008, ma la DeLorean ha finito il plutonio..

AAAAAAAAH!! LA DeLorean!!! :P ...perchè non fanno più film così belli??

..per il resto quoto, anche se limitatamente all'ambito di cui si è parlato, cioè il metal, so poco e niente (anzi tendo più al niente che al poco..sarà che nel periodo in cui avveniva la mia formazione musicale sono stata influenzata da mio fratello, che era più per il rock anni '70 e 90.. mah, poi con le definizioni non vado molto d'accordo e alla fin fine ho gusti molto variegati.. posso passare tranquillamente da Bach ai Nirvana senza probelmi :) )

circa la musica proposta da dj GCE, personalmente non è un genere che mi piace, ma c'è di buono che almeno non se ne fa un fenomeno di diffusione a larga scala: esiste quella che io chiamo rozzamente "musica da discoteca" (poi anche qua ci saranno milioni di varianti da da buona ignorante in materia lasciatemi passare il termine), con i suoi milioni di "originali" e di "cloni", ma almeno non c'è un invasione nella vita di chi , lecitamente, non l'apprezza, (come è altrettanto lecito apprezzarla!) limitandosi invece ad una giusta e pacata convivenza. Nel caso dei gruppi simil-Dari, invece temo diventino fortemente un fenomeno di massa (anzi, mi state facendo notare che già lo è.. ma in che mondo vivo?? :P).. mah.. passi pure l'estetica, sinceramente non mi interessa tanto come si vestono i cantanti che fanno musica che mi piace, ma e lo splendido uso della lingua italiana e quella povertà musicale sarebbe bene che rimanessero una prerogativa di pochi e non dei più

speriamo che almeno duri poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cold Deep: La realtà è che sto aspettando che cambi un po' qualcosa.. nel frattempo vado a ritroso.. quando trovo troppe somiglianze mi viene un po' male. Diciamo che non seguo la massa: potrei considerare decente una cosa che agli altri sembra inascoltabile oppure non degna della nomea del gruppo musicale in oggetto, ma anche disdegnare senza mezzi termini quello che entusiasma i più..

Non voglio parlare male dei miei amici, ma qualcuno di essi segue le mode e le compagnie frequentate al momento in maniera totale e quindi può capitare che un anno segua i Manowar come un adepto del true metal e l'estate dopo si metta ad adorare i katatonia dei quali ha sempre sparlato: adesso adora i Bluvertigo (perchè si sono riuniti da poco: io li ho visti due volte ai tempi e per ora mi basta).. io ho dei punti fissi, tra i quali la coerenza e quindi non smetterò mai di adorare l'ondata glam che ho scoperto quando ero piccolo, la NWOBHM, il vecchio thrash, l'originaria scuola death svedese di metà anni '90, il power, il neo power, black metal e brutal (comprensibile però, non sgozzamento di maiali e basta).. e chi se ne frega se ai finti brutali i kamelot fanno schifo (ma gli album dei blind guardian a casa loro cosa ci fanno? :) )..

Ah.. evviva il new romantic.. vorrei ritornare ai tempi del duello duran duran / spandau ballet e rivedere i six six sputnik al festivalbar.. :P

@Raskolnikov: adoro Ritorno al futuro ed ancora più adorerei fare

sul palco di una festa anni '50...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adoro Ritorno al futuro ed ancora più adorerei fare questo sul palco di una festa anni '50...

mi immagino le facce degli..astanti :P:P:P:P

tra gli scopi che mi sono prefissata c'è anche quello di creare la macchina del tempo.. allora APPENA ho qualche risultato ti faccio sapere :)

(il link non funziona comuque)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):rotfl::P:rotfl: bellissimo il video :P:rotfl::P:rotfl::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adoro Ritorno al futuro ed ancora più adorerei fare questo sul palco di una festa anni '50...

mi immagino le facce degli..astanti :P:P:P:P

tra gli scopi che mi sono prefissata c'è anche quello di creare la macchina del tempo.. allora APPENA ho qualche risultato ti faccio sapere :)

(il link non funziona comuque)

Adesso dovrebbe andare.. credo..

Trovare una DeLorean non sarà semplice, anche se qualcuno verso la fine del 2008 si rimetterà a produrle mi pare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente ci sono le prove che i Dari provocano gravi disturbi mentali

un coraggioso si è spinto oltre l'ascolto di 22 secondi del brano ed ecco che è successo

:):rotfl::P:rotfl::P:rotfl::P:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora