Accedi per seguire   
Seguaci 0
danallergica

Consigli Assemblaggio Pc Max 700€

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta per usufruire dei vostri consigli esperti in materia di assemblaggio. Non ne capisco molto ed è per questo che chiedo aiuto a voi. Vorrei comprare un bel pc, sono stanca del mio portatile non portatile che sembra più un trattore che un laptop. L'uso che ne farei si restringe a: navigare ore e ore con il wireless, giocare, download selvaggio, visione di film (uso televisione insomma), uso stereo, ma soprattutto uso prolungato (anche notturno-quindi silenziosissimo)

Tutto compreso ad un costo totale e massimo di 700€

Bene, ora lascio la parola agli esperti....vi ringrazio!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Danaa..film in alta definizione? Che tipo di giochi, solitario o i giochi più recenti? Prima mi fornisci queste indicazioni essenziali, prima pensiamo a mettere su un bel pc :up1: :)

P.S.: 700 € inclusi monitor, accessori vari (mouse, tastiera..) e eventuali spese di spedizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho iniziato a mettere impiedi un sistema abbastanza duttile..in base alle tue esigenze si vedrà su cosa sbilanciarsi.

Case: CoolerMaster Centurion 534 Black 48,00 €

Alimentatore: OCZ StealthXStream 600W (600SXS) 70,00 €

Scheda Madre: Gigabyte GA-P35-DS3R (rev1.1) 70,00 €

Processore: Intel Core 2 Duo E8400 165,00 € (oppure E6750 rispamiando 30 €, ma le prestazioni si abbassano..)

Scheda Video: Zotac 9600GT 512MB 120,00 € (oppure la ATI HD3850 256mb risparmiando 15 €, e in questo caso c'è uno spaventoso calo di prestazioni)

Monitor: LCD LG L194WS (non me n'è venuto in mente nessun altro, avevo il mio davanti e....l'ho messo :P) 150,00 €

Memoria RAM: Corsair XMS 2 DHX 4-4-4-12 2 x 1 GB 50,00 € (oppure quelle normali CL5 risparmiando 10 €)

Hard Disk: Samsung Spint Point F1 640GB 7200 RPM s-ata 2 86,00 € (oppure Seagate Barracuda 250 GB 7200rpm 32mb disk cache risparmiando 25 €)

Masterizzatore: Samsung DVDRW 20X S-ATA DL16X CON SW BLACK 22 €

Mi sa che siamo già sforati di un bel pò....vedo di apportare qualche modifica..ecco, con le scelte tra parentesi, non dovresti superare i 700 € (iva inclusa) s.s. escluse, però considera che c'è un calo di prestazioni degno di nota. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao, innanzittutto grazie mille per i consigli...in realtà dopo aver scritto mi sono messa un pò alla ricerca delle varie componenti e ho assemblato una cosa simile:

case: Cooler master centurion 534 black

alimentatore: Seasonic S12-II 380W Super Silent

scheda madre: Gigabyte P35 DS3 ICH9 skt 775 Fsb 1333 Quadcore Dualcor

cpu: Intel Pentium Dual Core E2200 (2200MHz) 1MB L2 boxed Skt775

ram: OCZ - OCZ DDR2 PC2-6400 2GB KIT 2X1024MB

hdd: Samsung 500Gb T166S SATA II 7200rpm 16MB

vga: Nvidia 9600GT 512MB GDDR3 HDCP/HDMI PoV EXO edition

monitor: Samsung SyncMaster 226BW 22"

casse: Philips SPA 2300 o Creative inspire A300

Ho spedito tutto al mio programmatore che mi ha consigliato di potenziare ogni singola componente (quello riportato sopra è quello che gli avevo chiesto io, ma si deve considerare qualche modello più recente), così facendo il prezzo è arrivato quasi a 1000€, però ci conosciamo da molto tempo e quindi a parte l'iva che ci scarica mia madre mi ha fatto un altro pò di sconti e il prezzo finale è diventato 760€!!!Che te ne pare del pc?Grazie ancora! :)

Modificato da Danaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo stesso prezzo...molto meglio il mio! :)

P.S.: hai un programmatore personale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo messo unicamente la configurazione originaria e non quella ritoccata e' un po' difficile esprimere pareri :)

In ogni caso sicuramente ti avra' fatto cambiare processore (quello che hai messo tu e' un entry level, e su quella fascia di prezzo tra l'altro conviene mettere AMD e non intel) e l'alimentatore (380W son pochi, nonostante i seasonic siano buoni alimentatori). La scheda madre dipende anche dal processore, se amd o intel (se non giochi ad alto livello e non alzi le frequenze del processore non conta molto ma e' sempre meglio prendere un buon prodotto per non ritrovarsi con brutte sorprese). La scheda video si sceglie anche in base al processore, la cpu che avevi scelto tu, ad esempio, limiterebbe le prestazioni di una scheda video di fascia alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Dark ... CPU e alimentatore non sono allineati con il resto della configurazione. Servirebbe capire che ti ha cambiato il tuo programmatore per esprimere un parere.

Aggiungerei che se vuoi gustarti i film magari direttamente da un canale digitale e/o analogico ti direi di inserire da subito una scheda pci (tipo una terratec cinergy hybrid).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0