Accedi per seguire   
Seguaci 0
antonio2007

Asus A7a266-e

2 messaggi in questa discussione

Ho un sistema composto da:

Main Asus A7A266-E

Processore Athlon XP 2400+

Ram DDR 512 Mb

2 HD da 40GB

Volendolo upgradare vorrei sapere se su questa scheda, aggiornata all'ultimo bios disponibile, è possibile installare un processore Athlon XP 3000+

Volevo anche inserire un HD da 160 GB ma ho avuto problemi dato che il bios legge l'HD ma WXPSP2 mi dà un sacco di problemi.

Vorrei anche sapere se posso inserire 1GB di RAM e quale tipo.

Grazie

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Come tu stesso puoi vedere la tua mobo supporta fino all'Athlon Xp 2006+. Fra l'altro ho letto in rete di un tipo che aveva difficoltà a far riconoscere correttamente quella cpu, non so, può darsi dipendesse dalla versione di bios che aveva (occorre la 1012, e la pcb 1.11), comunque...vedi tu, secondo me non ne vale la pena :giu: , visto che hai già il 2400+!

Non credo ci siano difficoltà a inserire l'HD da 160GB, di tipo ide ovviamente, anche se non so che problemi hai avuto con WinXP sp2.

Per quanto riguarda la memoria, la mobo supporta DDR PC2100 (266 MHz), fino a 2GB (pag. 22 del manuale) o Pc133 fino a 1.5GB. Se hai già un modulo da 512 MB ddr puoi prenderne un'altro uguale (per non avere incompatibilità)...o se non lo trovi uguale...vedi un po' non è detto che non funzionino insieme, ma a tuo rischio e pericolo! :)Qui trovi alcuni moduli compatibili con la tua mobo (ovviamente scegli i ddr).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0