Accedi per seguire   
Seguaci 0
TinyM

I Miei Modellini =)

9 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

vorrei mostrarvi un po' di foto che sto facendo ultimamente... sono modellini che costruisco per l'università. in teoria dalle foto le case dovrebbero sembrare realistiche ma non è che mi riesca proprio tanto... magari mi potete dare qualche consiglio :angel_not:

glass house di philip johnson modello 1:20

dsc0734boe7.th.jpg

dsc0738bkc6.th.jpg

...a breve metto anche quelle della casa sulla cascata :)

Modificato da TinyM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a breve metto anche quelle della casa sulla cascata :)

quella di frank lloyd wright intendi? quella casa è il mio sogno.. e lui come architetto era un genio :omaggi:

e comunque complimentissimi.. sono molto accurati.. sono curioso di vedere il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

frank lloyd wright - casa kaufmann

scala 1:50

dsc1073cf0.th.jpg

dsc1060ds8.th.jpg

dsc10652sh3.th.jpg

Modificato da TinyM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella di frank lloyd wright intendi? quella casa è il mio sogno.. e lui come architetto era un genio :omaggi:

proprio lei :)

anche a me piace un sacco!!

quelle che ho messo ora sono del piano terra del modello in scala 1:50... non è molto particolareggiato perchè è un modello di studio :up1:

quando finisco di sistemarlo metto anche quello in scala 1:20 :P

e comunque complimentissimi.. sono molto accurati.. sono curioso di vedere il secondo

grazie per i complimenti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per i modelli :):P:P

sono per la facoltà di arredamento d'interni? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao TinyM, ho dato un'occhiata alle tue foto, e convengo con la tua sensazione di scarsa realisticità. Secondo me a volte è solo un problema di punto di ripresa, tipo nella 4° foto, il più delle volte dipende dall'illuminazione, secondo me troppo dura.

Non so che schema illuminativo adotti, ma secondo me dovresti usare una luce più diffusa e morbida, anche a costo di allungare i tempi di scatto. con la macchina che usi questo non è affatto difficile, a patto di adoperare un cavalletto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti per i modelli :):P:P

sono per la facoltà di arredamento d'interni? :P

grazie :P

si, faccio design degli interni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao TinyM, ho dato un'occhiata alle tue foto, e convengo con la tua sensazione di scarsa realisticità. Secondo me a volte è solo un problema di punto di ripresa, tipo nella 4° foto, il più delle volte dipende dall'illuminazione, secondo me troppo dura.

Non so che schema illuminativo adotti, ma secondo me dovresti usare una luce più diffusa e morbida, anche a costo di allungare i tempi di scatto. con la macchina che usi questo non è affatto difficile, a patto di adoperare un cavalletto.

hai ragione per il punto di ripresa, lì ho fatto il meglio che ho potuto perchè il modello è molto piccolo e la macchina non ci entrava :angel_not:

per la luce... quelle di casa kaufmann le ho fatte a casa con una lampada che mi ha dato mio papà: effettivamente è un bel po' forte, ma è l'unica che ho... ho provato a metterci davanti un foglio di carta da lucido ma dopo qualche minuto comincia a fumare :)

l'ideale penso sarebbe averne un'altra... o sennò potrei provare a rifletterla con un pannello bianco per diminuire un po' i contrasti... oppure boh, non lo so

ho provato anche a non puntare la lampada direttamente sul modello, ma mi sa che non è una gran tattica... la luce è più diffusa, ma gli interni rimangono bui

si insomma, dovrei trovare il tempo per rifarle... sia quelle del modello 1:50 che quelle dell'1:20 che sto per postare le ho fatte la notte prima della consegna :sonno:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

casa kaufmann - particolare soggiorno 1:20

dsc1084wj1.th.jpg

dsc1082zl5.th.jpg

dsc10872vd9.th.jpg

dsc1091qh1.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0