Yabuki

Aiuto A Formattare Xp

12 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Non ho mai formattato, ma mi hanno detto che basta semplicemente inserire il cd di windows Xp e poi seguire i comandi...è giusto?C'è qualcuno che magari può darmi una guida?Io ne ho trovate solo alcune ma complicate, parlano di andare nel bios, dos e configurare O_o..Io invece vorrei sapere riguardo il metodo del cd...

Infine vorrei sapere, visto che devo formattare un notebook, di quale drivers ho bisogno(di quali pezzi) e dove li trovo ^^...e quando devo installare i drivers? :angel_not:

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, allora andando con ordine iniziamo dal discorso bios, li almeno una volta all'inizio ed una volta alla fine ci devi entrare, perchè per fare partire l'installazione devi settare il boot (volgarmente inizio della lettura) da cd e non dall'hard disk.

Nel bios si entra tenendo premuto il tasto del o esc o f2 a dipendenza del pc, li bisogna cercare nelle varie pagine boot sequence e mettere come first il cd poi uscire salvando.

cosi facendo il pc all'avvio come prima cosa legge il cd e se il caso lo fa partire.

poi. una guida all'installazione a parte il seguire le istruzioni a video, prova a guardare >questa qui< presa da un blog se non va fai sapere.

per i driver, devi dire la marca ed il modello del computer e poi vediamo..ok? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il notebook è abbastanza vecchiotto ^^:

Hp pavilion ZV5000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ecco, >qui< trovi i driver specifici del tuo notebook per xp, magari scaricali prima e mettili in una chiavetta..ciao, altrimenti c'è anche drivermax che preleva i driver attuali >qui< guida e link per il download :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mmm ma nel primo link quali devo prendere??Tutte le voci di quella lista che mi hai linkato??(sono 46 voci...) :)

Nel secondo link invece quel programma mettendolo sul notebook mi estrae i driver che ci sono sopra?? :leggi:

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P allora per la prima domanda alcune voci sono solo degli aggiornamenti delle voci precedenti, altre cose sono utili altre no altre indispensabili ecc un po difficile farti un riassunto, dovresti prima conoscere tutte le caratteristiche del tuo pc.

Per la seconda, non l'ho mai usato ma la pagina della guida che ti ho linkato parla chiaro....o no? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra quelle io non ci capisco nulla :P ,,

Per caratteristiche intendi processore, scheda madre ecc?il pc non è mio è di mia zia che l'ha sostituito e al posto di metterlo da parte volevo sfruttarlo io...quindi non ne so molto^^...posso usare everest per vedere le caratteristiche?

Dimmi cosa ci vuole per capire che driver devo mettere...così ti dico tutto, perchè in quella lista per me sono tutti uguali :) :leggi:

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P inizia ad installare xp che ci mette già da solo quasi tutti i driver necessari, poi se hai un secondo pc per venire on line dopo vediamo cosa manca da installare ok?

comunque drivermax ti fa un rapporto di tutti i driver installati, vedi frase qua sotto presa dalla guida..

fai quel rapporto salvalo in una chiavetta e installa xp..

post-36714-1208996538_thumb.jpg

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, gentilissimo!

Appena ho tempo per formattare torno!!!

A presto :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la geniale di formattare proprio durante il periodo di sospensione del forum >_>...alla fine comunque seguendo la guida che mi hai dato ce l'ho fatta ^^!!!Per i driver ho usato drivermax!

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ma non è stato un male così hai dovuto arrangiarti ed hai fatto una bella esperienza visto con qualche indicazione, ma c'è l'hai fatta da sola, anzi direi brava :thumbsup2: molto brava :thumbsup2: :thumbsup2:

ciao alla prossima :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora