mr.and

Shader Model 1.1

4 messaggi in questa discussione

Salve,

ho comprato il gioco Splinter Cell Chaos Theory.Requisiti minimi tutto ok, installazione tutto ok, ma quando lo lancio mi dice che la mia scheda video non ha lo shader model 1.1.

Io ho una Nvidia GeForce4 mx4000,che non è un gran che di scheda, ma il bello è che nel messaggio di errore mi dice che per avere questo share model 1.1 devo avere almeno una Nvidia GeForce3 o una AtiRadeon 8500.Scusate la mia domanda, ma la GeForce4 non è successiva alla 3? se questo share model 1.1 è presente sulla 3, dovrebbe esserci anche sulla 4?

Come posso fare per far partire sto gioco?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Leggendo qualcosa in rete circa il tuo problema, ho trovato che la serie 4000 mx non supporta il pixel shader, cosa che non avviene sulla serie 3/4 TIxxxx o superiore. In pratica la serie mx è basata sul vecchio chip grafico gf2.

Per risolvere dovrai montare una nuova scheda...anzi nemmeno tanto nuova! Se è quello uscito tra il 2004 e il 2005 (non so se ce ne sono nuovi! :P ) ti dovrebbe appunto bastare una Ati radeon della serie 9000. Le trovi su ebay di seconda mano con pochi euro. :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi diceva che era possibile utilizzare un programma, un certo 3d analyzer tool....è possibile?come funzionerebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il programma si può utilizzare, si chiama 3d analyzer, e va ad emulare i pixel shader facendo gravare i calcoli sulla cpu, rallentando quindi l'esecuzione generale del gioco su cpu poco potenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora