Accedi per seguire   
Seguaci 0
zannamagik

Problema Con Colin Mc Rae 05 E Need For Speed Underground 2

7 messaggi in questa discussione

Salve, ho un problema con il pc, praticamente quando avvio un gioco a scelta fra Colin Mc Rae 05 e Need for speed Underground 2 rilevo una velocità esagerata che rende impossibile giocare.

Mi spiego meglio, i giochi si avviano normalmente fino alla schermata iniziale, poi quando do l'ok per iniziare la gara mi si presenta il problema. La macchina è inguidabile, si muove come se fosse sotto effetto di un replay velocizzato e posso solo uscire dal gioco, spegnere il pc e andarmi a fare un giro per non incazzarmi :P:P

Ho altri giochi installati ma non ho nessun tipo di problema, sono con questi due mi fa impazzire. Da notare che ho provato anche con altri Need for speed (Carbon, Most Wanted) ed il problema si presentava lo stesso. :locked:

Ho anche notato che il difetto me lo fa più spesso se il pc è acceso da più tempo, se è stato appena acceso non lo fa. Ho pensato ad un problema di calore interno, ma mi sono reso conto che se riavvio il pc dopo che è stato acceso per parecchio, il gioco poi funziona... :):P

Ho aggiornato driver ed i giochi con le patch ufficiali, overcloccato la scheda, ridotto le prestazioni del gioco... io non so più dove sbattere la testa, vorrei almeno sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto... se ha risolto...!!!

Vi segnalo la mia configurazione del pc:

MOBO Asrock AM2NF6G-VSTA

CPU AMD Athlon 4600 FX2

RAM 1GB PC533 VDATA

VGA ATI RADEON X1550 128Mb DDR PCI-E

HD Maxtor 160Gb Sata2

Lettore e masterizzatore dvd LG

Che qualcuno m'illumini che io non so più che pesci pigliare... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non overcloccare la scheda, tanto per incominciare;

Per me è proprio quello il problema, anche perchè la tua scheda dovrebbe gestire decentemente i giochi elencati, senza la necessità di overclock ;-)

Una domanda: ma quando non fa il difetto, continui a giocare bene anche dopo diverso tempo? o se esci e rientri nel gioco si presenta l'errore?(quindi solo al riavvio del applicazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda ora non è overcloccata, lavora alla sua normale frequenza.

Sono stupito anche io da questo problema perchè la scheda li dovrebbe supportare normalmente, e invece mi fa dannare. :ranting2: :ranting2:

Se esco dall'applicazione e rientro non si ripresenta il problema, lo fa solo se avvio il gioco dopo un pò di tempo che il pc è acceso...

non so più dove sbattere la testa!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto posso pensare ad un surriscaldamento anomalo della scheda video.

Controlla il corretto funzionamento della ventola sulla scheda video(so che è una "ruttura", ma è necessario) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E magari approfitta per spolverarla: la polvere è nemica numero 1 della dissipazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto...poche settimane fa ebbi anch'io un problema dovuto alla polvere sulla scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rimosso la polvere dal pc, e facendo le "pulizie" mi sono accorto che la mia VGA non ha una ventola, ma un semplice dissipatore passivo.

Che ne dite metto una ventola se è possibile farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0