strangy

[dos] Rete Ms-dos/xp

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono un nuovo iscirtto. Innanzitutto mi complimento per il vostro bel forum frequentato da persone molto competenti. Vorrei segnalarvi un problema che mi sta assillando da alcuni giorni. Dovrei condividere dei dati su un PC dos (6.22) dove è in esecuzione un vecchio programma gestionale in rete con altri pc su cui è installato XP SP2. A tale scopo ho installato sulla macchina DOS il MS NETWORK Client 3.0, configurato il protocollo TCP/IP, installata la patch wg1049.exe per permettere alla macchina in questione di abilitare la condivisione delle risorse. Condiviso sulla macchina DOS la cartella contenente i dati tramite il comando net share, ma dai pc XP tramite risorse di rete non riesco a visualizzare il contenuto delle risorse condivise dela macchina DOS. I pc hanno tutti ip statici (192.168.0.x) e le macchine xp riescono a pingare tranquillamente la macchina DOS e viceversa. Dalla macchina dos invece riesco a visualizzare il contenuto delle cartelle condivise sulle macchine xp tramite il comando net view \\nomepc. Quando, da risorse di rete, cerco di sfogliare le risorse condivise della macchina dos mi appare il messaggio: "Impossibile accedere \\nomemacchinados....". Dove potrebbe essere il problema? Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece del /nomemacchinados hai provato ad usare /numeroip ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ho già provato ma il risultato è sempre lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora