francescosartori

Problema Durante L'installazione Di Joomla

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!!!

Vorrei creare un sito web con dei CMS.

Mi sono informato in internet e ho letto che joomla è un buon programma per creare siti web.

Ho scaricato EasyPHP 1.8.0.1 (l'ultimo) e joomla 1.5.3 (l'ultimo). Ho fatto come è scritto in vari forum, cioè ho corretto la scringa sul php.ini relativa all'error_reports [...].

Andando poi all'indirizzo http://localhost mi compare la schermata blu con scritto Joomla (che avevo compiato nella directory easyphp/www) e ho avviato l'installazione di joomla.

Subito compare la prima schermata con un errore post-36117-1209663604_thumb.jpg e, dopo aver accettato termini e condizioni d'uso, scelto il nome utente ecc...compare la seconda schermata d'errorepost-36117-1209663633_thumb.jpg

Cosa posso fare?

Grazie per l'interesse. Ciao!

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sto muovendo anche io i primi passi con Joomla! e che in generale non ne so ancora molto di programmazione lato server. :)

Comunque credo che il primo errore si possa tralasciare. Per il secondo, sei sicuro di aver settato bene il database?

Prova a tornare alla schermata precedente e ad inserire i seguenti dati:

Tipo database: mysql

Nome Host: localhost

Nome utente: root

Pasword: lasciare vuoto

Nome database: qualsiasi

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si...ho inserito esattamente i dati che dici tu. Secondo me è MySQL che ha qualcosa in contrario col mio PC, perchè avevo lo stesso errore quando provavo questa procedura con Xampp.

Cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SONO RIUSCITO A INSTALLARLO!!!

Ora devo solo capire se la schermata che vedo è quella giusta...

E' giusta questa schermata?post-36117-1209670928_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il sito "demo". Ora puoi modificarlo cliccando su Amministrazione e loggandoti come "admin" con la password che hai scelto durante l'installazione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille! Ora creerò un'altro topic dove postare come si usa.

Grazie ancora...Ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore che ti appariva era relativo alle impostazioni errate del webserver che hai installato sul pc.

l'errore è relativo all'impossibilità di riuscire a rintracciare il database; se hai impostato correttamente user, db, e password l'errore era dovuto alle impostazioni di easyPHP.

In alternativa avevi sbagliato nell'immettere i dati relativi all'accesso al database :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora