rashade

Niente Segnale Dal Monitor

15 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi.

Sono andato a comprare

OCZ DDR2 6400 Platinum 1gbX2

Sapphire HD2600 XT da 512mb DDR3 pci-e

athlon 64X2 5200+

ATI SAPPHIRE Pure Crossfire 770 AM2 + 2pcieX16 ATX

ho installato tutto

il pc si accende ( anche il case ) ma la spia del monitor rimane arancione ( in pratica non si accende )

può essere che il problema sia l'adattatore VGA-DVI ?

grazie millllllle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai verificato che il processore sia compatibile con la tua scheda madre (a proposito, potresti postarne marca e modello)? Magari lo è ma da una data versione del bios...

E poi...verifica di aver connesso tutto bene!

Per quanto riguarda l'adattatore...non saprei :) . Ho letto di persone che hanno avuto problemi con certi adattatori (sfarfallamento dello schermo, non centra niente col tuo caso!), ma non saprei dirti altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai verificato che il processore sia compatibile con la tua scheda madre (a proposito, potresti postarne marca e modello)? Magari lo è ma da una data versione del bios...

E poi...verifica di aver connesso tutto bene!

Per quanto riguarda l'adattatore...non saprei :) . Ho letto di persone che hanno avuto problemi con certi adattatori (sfarfallamento dello schermo, non centra niente col tuo caso!), ma non saprei dirti altro!

il processore è AMD 5200+ athlon 64x2

e la mobo una ATI 770 AM2+

avevo scordato l'alimentatore da 500w

sarà quello ?

leggendo da un altro forum di qui c'è scritto che per la PCIex è consigliato almeno un 600w

spero non sia stato un laido il mio venditore a dirmi che l'alimentatore da 500w che avevo comprato la settimana scorsa per l'athlon xp2600 SAREBBE bastato anche per la nuova config.

Nel caso lo inphamo e vado a prendere un alimentatore nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alimentatore in linea di massima dovrebbe andare bene, visto che per Ati dovrebbero bastare 400W per quella scheda in modalità singola (e 550W in crossfire). Certo se l'alimentatore è di quelli economici (non di marca) magari non ti fornisce tutti i 500W, ma ad esempio solo il 70%, e allora la potenza potrebbe non bastare.

Per quanto riguarda la mobo, hai postato il chipset :P , non il modello della scheda madre...comunque non penso proprio ci siano incompatibilità!

Per trovare il problema dovresti cominciare a fare qualche test.

Scollega tutti i componenti e periferiche non indispensabili e accendi il sistema con un solo banco di ram (alternando i due a tua disposizione), oltre ovviamente a cpu, 1 solo HD e video. Se ne hai la disponibilità prova il pc con un'altra scheda video (magari, se ce l'hai ancora, quella che avevi prima dell'upgrade) e con altri moduli ram.

Facci sapere come va! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie regà

allora

la scheda video dovrebbe illuminarsi in stile albero di natale ?

Avevo già testato la mobo con

RAM switch dei due banchi e a banco singolo

Disconnettere il lettore DVD, poi il 2° HD ide, poi il sata ( lasciando l'ide )

Ho disconnesso lo switch pci

non ho modo di tornare indietro, perchè il vecchio pc era agp, questo pciex, la vecchia mobo era socketA

praticamente un pc nuovo di zecca..

HD SATA 250gb

RAM 1gb x 2 800mhz

athlon 5200+

sapphire HD 2600 XT 512mb ddr3

mobo am2rx780

alimentatore 500w

la cosa che mi è sembrata strana dall'inizio ( sempre che sia rilevante ) che quando aggancio l'adattatore DVI-VGA al cavo del monitor il monitor si spegne ( passa da lucetta verde a arancio in pratica come se lo agganciassi al case ) e così rimane

altri tentativi rimanenti ? ( oltre al tecnico lunedì pomeriggio )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che altro....

forse i cavi collegati ?

cavo da 24 pin a power plug da 4 collegati da alimentatore a mobo ( il mio alimentatore non ha quello da 8 pin )

sata collegato

processore collegato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che marca è l'alimentatore?

Hai collegato il PC-Speaker? Quando il PC si avvia senti un Beep?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro la 2600xt dovrebbe avere un'alimentazione a 6 pin dedicata. L'hai collegata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi per cercare di capire cosa non abbia ancora controllato

il pc speaker è collegato e non sento nessun beep all'avvio ( infatti mi sono documentato sul codice morse della mobo per ogni tipologia di beep all'avvio ) cmq niente sound

il cavo di alimentazione della scheda video , QUESTO MI MANCA DA PROVARE sulle vecchie AGP non avevo notato questa cosa , appena avrò il pc sotto mano proverò a dare un occhio a questa alimentazione della scheda video, strano che sul manuale della SV non dica niente..

grazie per ora.... :P

SPERIAMO BBENE :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vecchie agp di fascia alta avevano un alimentazione dedicata tramite un connettore molex (o 2 molex). Lo standard pci-ex ha introdotto una alimentazione a 6 pin, collegabile anche mediante un adattatore 2 molex -> pci-ex 6 pin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PC SPEAKER COLLEGATO = niente beep all'avvio, ne uno , ne uno lungo e 3 corti, ne tanti corti ... MUTO :thumbup:

La scheda video non ha alimentazione extra, puppa tutto dalla mobo ( eccetto per il jumper ntsc/pal non ci sono altri ingressi sulla scheda video )

:):P:P:P:P:P;):P:P;););):thumbup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai disistallato i driver della vecchia scheda video prima di installare la nuova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PC NUOVO DI PACCA

forse a stò punto ho sbagliato qcs nel montarlo anche se ho ricontrollato tutto e tutto

speravo di riuscire a scaricare il pdf dell'assemblaggio ma :):P:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:P

ok il mio alimentatore ha un cavo da 4 pin anzichè 8........

ora che ho sistemato tutto

ovvimente cominciano i problemi con windows.

possibile che l'HD sata2 da 250gb ( al momento della formattazione non lo riconosca come un mbr e lo riconosca solo come 130gb ( XP ovviamente )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P:P

ok il mio alimentatore ha un cavo da 4 pin anzichè 8........

ora che ho sistemato tutto

ovvimente cominciano i problemi con windows.

possibile che l'HD sata2 da 250gb ( al momento della formattazione non lo riconosca come un mbr e lo riconosca solo come 130gb ( XP ovviamente )

Ciao sono lord dagon sono un nuovo utente ho letto il tuo problema che hai con il riconoscimento dell'hard disk sata 2 con win xp. Se ho capito bene te come scheda madre hai una sapphire pure crossfireX 770 amd 780g.

Premetto che anch'io ho la stessa scheda madre e ho avuto il tuo stesso problema con gli hard disk sata 2 con win xp.

Il problema nel mio caso e penso proprio anche nel tuo, è che installando windows xp senza il sp2 incorporato (non ha i drivers sata 2) non ti riconosce il disco. A me adirittura dopo aver fatto la copia dei files di sistema con successivo riavvio del sistema, mi diceva che era fallito il boot di avvio del sistema.

Tornando al nocciolo della questione, il problema è appunto quello che ti dicevo prima per far si che ti riconosca il disco sata 2 e che vada senza intoppi devi avere windows xp con il sp2 incorporato.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora