mooving

Windows Defender Command Line Utility

7 messaggi in questa discussione

non appena accendo il pc, dopo aver caricato il dekstop, mi esce una finestra con su scritto "windows defender command line utility", con sotto scritto "i dati che avete elaborato andranno persi" anche se in realtà il desktop è attivo da 30 secondi...

che significa? online non ho trovato molto.

grazie per la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P in effetti il messaggio che ti esce è un po strano, se proviamo ad interpretarlo sembra che un utilty di defender tramite linea di comando cerchi di fare qualche cosa prima di caricare il sistema che non viene eseguito o salvato.

Prova ad andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione sistema e li scegli l'avvio diagnostico selettivo e vedi se cosi riesci a vedere cos'è che ti da quel messaggio.

Un'altra cosa che puoi provare è (non ricordo se si puo e non ho il defender a portata di mano) disabilitare la protezione del defender e vedere se ti da ancora il messaggio.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"gestione di sistema" può essere uguale a gestione pc?

però non trovo la voce successiva.

intanto grazie di aver risposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ti devo rispondere da casa piu tardi qui non posso vedere nulla sono al lavoro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P fai cosi scrivi nell'esegui, che trovi nel menu start, msconfig, e li controlla anche che servizi carica windows nella voce avvio :)

Edit:

ho tovato cosa è la utilty command line di defender, in pratica è il processo che risponde al nome MpCmdRun.exe, e che si occupa di monitorare l'aggiornamento delle definizioni del defender. per qualche motivo ciò che fa questa utilty non viene salvato in fase di avvio e quindi la lettura ed il conseguente controllo delle definizioni non avviene correttamente.

Domandone: è possibile che tu abbia un firewall che blocca questo processo? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come firewall ho pc tools. adesso controllo.

stamane ho scoperto un trojan.

che palle..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora