Accedi per seguire   
Seguaci 0
pending1977

Alla Ricerca Di Un Nuovo Provider

4 messaggi in questa discussione

Ciao,

Fino ad oggi ho utlizzato tele2 come provider e devo dire che in questi 3 anni mi sono trovato discretamente bene.

Non ho mai scaricato alla velocita della luce ma devo ammettere che problemi di connessione guasti ed altre seccature sono stati veramente rarissimi.

Tra poco cambierò casa e quindi scrivo in questa sezione per cercare di ottimizzare la ricerca di un nuovo provider.

Premetto che il mio nuovo padrone di casa ha la linea telefonica ad infostrada.

La mia idea (previa autotizzazione del padrone di casa) sarebbe di estendere l'abbonamento infostrada anche al pc.

A proposito io utlizzo un modem d-link per collegarmi a tele2 si puo utilizzare lo stesso anche x infostrada??

Altre soluzioni?

Le chiavette degli operatori telefonici.

Da quello che ho capito la migliore mi sembrerebbe quella di tim anche se ieri al negozio mi han detto che hanno ritirato le chiavette (boh)

A questo punto vorrei ricevere vostre indicazione su come scegliere al meglio.

Grazie in anticipo per l'attenzione

Pending

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pending1977,

se hai intenzione di passare ad Infostrada, beh ti dico una cosa:passi di palo in frasca nel senso che la cosa non è molto differente anche perchè ambedue "filtrano" la banda nelle ore diurne.

Ma se non fai grosso uso del p2p e ti accontenti.... oppure viaggi solo in internet facendone cioè un uso normale va piu' che bene.

Miglior cosa sarebbe aver Mamma Telecom o in alternativa Tiscali visto che non attuano questa politica.

Per quanto riguarda le chiavette secondo me sono una fregatura e servono solo a quelli che con il pc ci lavorano e si spostano da un capo all'altro della città o dell'Italia o in alternativa a chi ha una 56k come banda e non è raggiunto in nessun modo dall'adsl.

Sappi che comunque sei limitato anche qui nel traffico visto che puoi scaricare un tot di dati alla settimana o al mese e limitato anche nella banda perchè nessuna raggiunge i 7 megae oltre di velocità pubblicizzate e perchè costano piu' di una adsl.

Il modem che hai va benissimo anche per Infostarda.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie per la risposta.

Ho appena visto sul sito di tiscali ed il prezzo e lo stesso 20€ al mese per 8 mega.

Avrei un paio di domande:

Anche per tiscali posso usare il mio modem d-link?

Questa di carattere fiscale posso attivare un abbonamento addebitandolo sul mio cc anche se il padrone di casa è un altro?

Modificato da pending1977

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pending1977,

si le offerte si rincorrono e sia Telecom che Tiscali offrono piu' o meno la stessa cosa ed allo stesso prezzo.

Il modem va bene anche con Tiscali,mentre per quanto riguarda se si può "attivare un abbonamento addebitandolo sul tuo c.c. anche se il padrone di casa è un altro" non lo sò sinceramente.

Bisognerebbe interpellare innanzitutto il padrone di casa prima di fare un'operazione del genere e successivamente Tiscali (sempre se fosse questa la tua scelta finale).

Un offerta interessante potrebbe essere "Tiscali Tutto Incluso" che comprende:

telefoni senza limiti a tutti i numeri locali e nazionali (senza scatto alla risposta) e cioè paghi solo se telefoni ai cellulari;

connessione ADSL illimitata, 24 ore su 24, fino a 8 Mb di velocità;

per i primi 3 mesi paghi solo € 4,95 al mese risparmiando 102 euro;poi paghi 38,95 euro al mese

non paghi piu' il canone Telecom.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0