art69

Recuperare Su Vista Le Mail Di Outlook Express Xp

4 messaggi in questa discussione

Sicuramente è stato già trattato l'argomento, ma non lo trovo al volo (se sì, ditemi dove), anche perchè il problema sarà capitato a millemila persone.

Ho un PC nuovo, con Vista, e un PC vecchio, con XP.

Sul PC nuovo è ancora da installare tutto il software.

Come faccio a recuperare le tante mail salvate sul vecchio PC con Outlook Express?

Se copio i files delle cartelle dal vecchio al nuovo, la prima volta che avvio Outlook sul PC nuovo (ovviamente prima ancora di far scaricare le mail nuove) le ritrovo tutte?

E quali sono i files in cui viene salvata la posta? Tenete presente che sia la posta in entrata che in uscita è a sua volta suddivisa in sottocartelle.

Pensavo di non ricorrere alla procedura di trasferimento guidato impostazioni, perchè i programmi saranno reinstallati ex novo, non tutti i programmi sul vecchio PC saranno rimessi sul nuovo, e una volta fatto tutto e funzionante il vecchio PC sarà riformattato e destinato ad altro utente.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, lo so che è un forum, e le risposte si danno per cortesia e non per obbligo, ma.... qualcuno mi sa dire qualcosa, o rimandarmi ad analoga discussione in cui sia stato risposto? .... Sapete com'è, il PC vecchio lo devo passare ad un altra persona.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai su OE di XP --> opzioni>opzioni avanzate>manutenzione>archivia cartella (non ricordo se le diciture sono esatte, ma il senso mi sembra chiaro...)

qui trovi un percorso completo che punta alle tue mail, copialo e poi con gestione risorse copiala tutta sul media che userai per portare il tutto su Vista.

vai su windows mail di vista --> File> Importa> Messaggi, seleziona "Microsoft Outlook Express 6" nel formato dei messaggi da importare e fai puntare al percorso dove hai copiato la cartella di XP

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora