Maverick87

Consigli Per Acquisto Pc Portatile

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a voi tutti grandi esperti d'informatica :)

Dovrei comprare un PC portatile.

Mi hanno consigliato come marca la ACER, dicono sia ottima.

A livello di RAM lo vorrei di 4GB.

L'hard disk sicuramente superiore a 100GB.

Masterizzatore (dunque lettore) DVD di qualsiasi marca.

Pare logico che deve avere casse incorporate, ingresso microfono e ingresso cuffie, almeno 2 porte USB, lettore schede SD/XD, dispositivo bluetooth e connessione Wi-Fi.

Mi dovreste segnalare il tipo di processore (mi hanno detto che i pendium siano i migliori), la scheda video, la scheda audio e la scheda madre.

Sarei disposto a spendere attorno a 1.500€.

Accetto consigli e suggerimenti a riguardo :P

Modificato da Maverick87

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso dirti che nel passato mi sono trovato male un po' con tutti i portatili che ho avuto, a parte un dell, che mi ha dato delle ottime soddisfazioni. Per lavoro cambio il portatile con una frequenza di uno ogni 8/10 mesi. Da ottobre ho trovato la mia pace con un toshiba della serie satellite pro.

La Acer dà un ottimo rapporto qualità prezzo ma stiamo parlando di un grosso budget per cui consiglio anche a te di vedere tra i prodotti toshiba della serie satellite (magari non pro).

Per quanto riguarda il processore per quel budget mi orienterei verso un centrino core 2 duo T7700 particolarmente prestante per i notebook.

Sposto nella sezione corretta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo useresti anche per giocare e fare video editing?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dovrei regalare un pc ha mio figlio per la sua cresima che sarà ad ottobre, per cui mi sto guardando in giro. Lui vorrebbe un portatile,ma poichè lo dovrebbe usare anche per giocarci a me pare non sia la scelta giusta. Oggi ho visto sottocosto un lenovo TY2B2IX 0769B2G.Qualcuno sa dirmi come è? Oppure mi date un consiglio avendo un budjet di circa 600/700 euro e tenendo presente che ci vorrebbe anche giocare!!!!

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

P.s. A mia figlia lo scorso anno ho comprato ho comprato un acer aspire5102WLMi che a me sembra un bradipo non vorrei ripetere l' errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Acer Aspire sono i migliori per rapporto prezzo/prestazioni, anche a scapito un pò del design..ma se non ingombra troppo, un Dell Vostro 1710 (17'' monitor) al costo di 670 IVA inclusa resta la scelta migliore. (E8400, 8600GS, 2GBRAM).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli Acer Aspire sono i migliori per rapporto prezzo/prestazioni, anche a scapito un pò del design..ma se non ingombra troppo, un Dell Vostro 1710 (17'' monitor) al costo di 670 IVA inclusa resta la scelta migliore. (E8400, 8600GS, 2GBRAM).

Grazie per la risposta, qualche altro modello da consigliare in questa fascia di prezzo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hp Pavilion, ne ho visto un modello l'altro ieri da 650 euro con Core 2 Duo E7100, 1 GB DDRII (tranquillamente espandibile), 8600GS (con 256mb di ram dedicata) e 160 gb di spazio, il tutto a 650 euro, almeno questo era il prezzo del rivenditore presso il quale l'ho visto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti