ciotolino

[vi] Visualizzatore Eventi

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Il mio nome è CIOTOLINO.

Sono nuovo di questo forum , proprio oggi mi sono registrato,ma non sono nuovo con i problemi del pc.

Nel mio pc che ha come so Windows Vista Home Basic , succedono cose un pò soprannaturali cioe mi sono sparite delle funzioni e no so come ripararle .

Il visualizzatore di eventi non vuol sapere di partire , quando vado in Gestione Computer-Servizi -Visualizzatore di eventi mi dice che non è possibile avviarlo perche non e possibile trovare il file . Come posso risolvere la situazione senza dover ricorrere alla formattazione? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, ciotolino.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:P ciao ciotolino, guarda se in windows, sistem 32 hai il file eventvwr.exe come quello nello sceenshot qui sotto?

post-36714-1209925367.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a cliccare li dove dici tu ma mi da :Not Found! Mi dispiace avrei fatto ciò che tu dici.

Si ho i file che tu dici :

pogw9.png

pogw9.694201e225.jpg

Ciotolino :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P scusa forse non ci siamo capiti ti ho solo detto di controllare se hai quella voce nella cartella Windows/sistem32.

Se non hai quella voce il visualizzatore di eventi non può partire perche il programma fa capo a quell'eseguibile per funzionare.

Ora se non la trovi hai due strade per ripristinare il file la più facile ma magari non funziona è andare in risorse del computer selezionare il disco c e cliccarci con il tasto destro, poi scegli proprieta ed ancora strumenti e li fai partire uno scandisk, se ti chiede di farlo al riavvio digli di si spegni e riaccendi il pc.

Se non funzione devi avere il cd originale di vista non il disco di ripristino, inserirlo nel lettore e poi devi:

andare in start, tutti i programmi, accessori, prompt dei comandi, ci clicchi con il destro e una volta aperta la pagina nere di dos scrivi rispettando anche gli spazi:

sfc /scannow

e poi dai invio ed aspetti che finisca la procedura di controllo dei file che puo durare anche un po..

fai sapere se hai risolto ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tu mi hai detto che per darvi il benvenuto dovevo cliccare da una parte , ma mi dice: Page not found. Ho provato di tutto ma niente da fare . Pazienza dovro pazientare un po edopo formatterò.

Grazie di tutto ci risentiamo fra qualche problema . :)

Non ho il disco originale ,il mio è un so preistallato ,h o solo il cd di recovery che mi ha chiesto Packard Bell all'inizio.

CIOTOLINO

Modificato da ciotolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ops scusami non avevo capito che parlavi del messaggio di ben venuto in quanto quando hai detto "ho cliccato dove dici tu" non ci sono andato sopra perche è un messaggio preconfigurato, comunque non c'è nessun obbligo a farlo, solo se ne hai voglia.

Per il file se non c'è l'hai potrei passartelo io se vuoi, poi lo metti nella cartella che ti ho indicato e provi.

Ancora una domanda ma sei loggato come amministratore? hai provato a lanciare il visualizzatore di eventi cliccandoci con il tasto destro e scegliendo esegui come amministratore? :)

Se lo vuoi lo trovi a >questo link< apri la cartella pubblica e scarichi il file eventvwr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Niente da fare ! Non funziona nemmeno se istallo quel file .

Mi dici come hai fatto (se per te non è un problema) a cercare quel file proprio li!

Un altra domanda,come fate a far comparire le citazioni(puoi spostarla in un altro post questa domanda , con avvertimento)? :)

Modificato da ciotolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P non sono sicuro di aver capito bene le domande ma casomai mi correggi.

Per cercare il file devi prima andate nelle proprieta cartella selezionando il disco c in risorse del computer e poi in visualizzazione devi spuntare visualizza cartelle o file nascosti e più in basso devi togliere la spunta a nascondi i file protetti di sistema. dopo aver fatto la ricerca ti conviene rimettere a posto le cose.

A questo punto o ricerchi il file manualmente se conosci il percorso o la prima linea in basso quando clicchi start è il motore di ricerca di windows, se no lo trova subito clicchi cerca dappertutto e lo dovrebbe trovare. ma gia digitando il file è possibile che ti appaia sopra nella stessa finestra man mano che aggiungi lettere.

La prima risposta era giusta?

La seconda per le citazioni inseriamo un codice dove dobbiamo modificare solo il nome dell'utente e questo codice fa apparire il messaggio che gli è stato attribuito..

Ti faccio un esempio non funzionante io scrivo una cosa del genere: (ben)ciotolino(ben) e appare il messaggio di benvenuto, ma questi codici possono essere usati soltanto dallo staff.

Questa seconda parte della domanda"(puoi spostarla in un altro post questa domanda , con avvertimento)" non la capisco?

Fammi sapere se ti ho risposto?

Per il tuo problema lo scandisk l'avevi fatto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai fatto a cercare il file nel sito di Windows live dall'utente Aldo.

Era questa la domanda ! Ma non devi essere obbligato a dirmelo ( con tutto rispetto parlando!)

La citazione potrebbe essere utile a tutti noi utenti per poter riportare quello che si dice nel forum.

Non vorrei essermi presentato male in questo forum, poi ho anche un pò di italiano a livello elementare e non vorrei che ogni volta che scrivo mi fraintendiate male .

Per quanto riguarda Scandisk è stato fatto ma il problema persiste ,per questo ho deciso a non spendere piu risorse, parole e spazio web che potrebbeessere utilizzato molto meglio.

Vi ringrazio di tutto ma dovro riformattare il so piu'in là.

CIOTOLINO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P per quanto riguarda riportare quello che si dice da parte di tutti gli utenti si può fare usando il tasto quote, ora sotto ti faccio un esempio, ho aperto in una finestra questa discussione ed in un altra una vecchia discussione, a questo punto ho cliccato su quote nella nostra discussione sul post che volevo riportare e nell'altra finestra ho cliccato il tasto rispondi e mi sono trovato nel messaggio di risposta quello che c'è scritto nel nostro ultimo messaggio. Vedi i due screenschot che seguono..

post-36714-1210105097_thumb.png

post-36714-1210105117_thumb.png

Per cio che riguarda il file su windows live c'è l'ho messo io e poi ti ho dato il link per raggiungere questa cartella pubblica e cioè accessibile a tutti. Chiaro? Puoi farlo anche tu se hai un e-mail con hotmail.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...tro-eventi.html

Il tutto corredato da una visitina ai servizi questo servizio deve essere avviato ed in automatico, vai anche sotto la tab delle sue dipendenze troverai un'applicazione dalla quale dipende anche questa deve essere avviata, queste cose le fai dopo che hai seguito il tip e riavviato. Se il servizio notifica eventi lo trovi, lo riavvi e vedi cosa succede o se da un errore che eventualmente riporti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora