nasa85

Problemi Di Visualizzazione Solo Con Ie

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

sto sviluppando una piattaforma di blogging utilizzando Wordpress.

Attualmente sto testando la piattaforma su vari browser e cosa scopro????Che con IE mi legge diversamente un margine dal CSS e mi sposta il corpo del post nel blog a sinistra.

Mi hanno consigliato di fare un altro css dove metterci dentro solo il margine che corregge il tutto su explorer e nell'index del blog,dove viene tirato su il css,far tirare su anche l'altro css appena creato in modo che se si usa IE 7 o inferiori tutto va a posto.

Il problem è che non so un cavolo di sta cosa....non so come muovermi.

Spero di essere stato chiaro...se ci sono dubbi o altro non esitate a scrivermi....ogni consiglio è prezioso!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalissimo che quando funziona tutto bene su un browser non si veda più bene su un altro...

differenze ne troverai sempre...il difficile è trovare il giusto compromesso :)

Se vuoi che ti diamo una mano mostraci meglio il problema (con uno screenshot) oppure linkaci il tuo blog in modo da poter vedere il tuo difetto di visualizzazione :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non posso ancora mostrare niente nessuno (è un blog di ricercatori scientifici dell'Università e non è ancora on-line).

Vorrei capire com'è la storia del CSS doppio.....cioè dell'aggiunta di quello che mette a posto il margine in IE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i commenti condizionali, ecco un esempio:

<!--[if lte IE 6]><style type="text/css" media="screen">@import url("ie.css");</style><![endif]-->
<!--[if IE 7]><style type="text/css" media="screen">@import url("ie7.css");</style><![endif]-->

Il primo si occupa di caricare un css per tutte le versioni di IE uguali o inferiori al 6, il secondo carica soltanto per IE 7. Questi non vengono caricati da Firefox quindi non c'è problema. Tuttavia per avere effetto è necessario che il css principale venga caricato prima di quelli destinati a IE:

<style type="text/css" media="screen">@import url("style.css");</style>
<!--[if lte IE 6]><style type="text/css" media="screen">@import url("ie.css");</style><![endif]-->
<!--[if IE 7]><style type="text/css" media="screen">@import url("ie7.css");</style><![endif]-->

Qui trovi maggiori informazioni: http://www.quirksmode.org/css/condcom.html

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora