Accedi per seguire   
Seguaci 0
endimen

C'è Verso Di Sapere Se Il Pc è Veramente Pulito?

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

fino a qualche giorno fa avevo un problema comune a tanti e cioè ogni volta che navigavo si aprivano in continuazione fastidiose pagine non volute recanti a giochi, suonerie, sicurezza (?), ecc.

Pescando in quà e là per il web ho cercato di autocurarmi con le soluzioni proposte ad altri che denunciavano più o meno la stessa grana, e così dopo vari tentativi, fixando una certa voce con HiJackThis, il problema non si è più presentato.

Ma esiste un modo inconfutabile per sapere se il pc è veramente immacolato?

E una volta ripulito quali sone le misure minime ma efficaci per non rimanere contaminati?

Chiedo troppo? Spero di no.

Supergrazie.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto/a

certezza al 100% non esiste.... ma controllando il log HJT ed eseguendo uno scan online si ha già una buona visione delle cose....

sappi che il miglior antivirus é colui che siede d'avanti allo schermo,anche se poi, un antivirus , un firewall , un antispyware e un soft HIPS possono facilitare di molto le cose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Steve75, piacere...

e allora che ne diresti di dare un'occhiatina al mio log HJT? Se poi mi consigli dove andare, vado subito a farmi uno scan online.

Scusa l'ignoranza... cosè un soft HIPS?

hijackthis.log

Modificato da endimen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma sono stato assente qualche giorno....

comunque nel log si vede solo il programma ausiliario di bittorrent (btdna.exe) che io eliminerei;

C:\Users\ANDREA\Program Files\DNA\btdna.exe

O4 - HKCU\..\Run: [bitTorrent DNA] "C:\Users\ANDREA\Program Files\DNA\btdna.exe"

per quanto riguarda i programmi HIPS (Host Intrusion Prevention System) sono dei software di analisi comportamentale con tecnologia euristica che permettono l'analisi in tempo reale di ciò che un file compie all'interno del sistema...

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Fatto. OK, grazie.

Per quanto riguarda gli HIPS credo che aspetterò un pò, ho provato system safety monitor e mi sembra troppo difficile da guidare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0