Mbyte

[xp] Creare Disco Di Ripristino

6 messaggi in questa discussione

Ciao,

avrei necessità di sapere la procedura corretta per creare un disco di ripristino di una macchina con Windows XP Pro versione OEM (preinstallato)...

...a proposito... il disco, una volta creato, ed in caso di catastrofe a che punto mi riporta ?

NB. In fase di installazione del sistema il disco di ripristino non è stato creato.

Grazie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior programma rimane Acronis true image.....ti permettere di creare un immagine istantanea del disco ...o della partizione....che puo' essere ripristinata in 5 minuti....

non è quindi propriamente un disco di ripristino....ma ti permette di riportare il tuo pc alla situazione in cui hai creato l'immagine di Acronis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao, ma quello che vuoi fare è un immagine del disco da reinstallare in caso di catastrofe giusto? Se è così ho hai un software messo a disposizione dalla casa produttrice del tuo pc, ad esempio acer ed hp so che ne hanno uno loro, ho ne hai tu uno con cui crearti questa immagine, tu come sei messo? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte.

@jufan .....quel softwere è free ?

@ceruzzo ... l'ideale sarebbe avere un disco bootable che mi permetta, sia di ripristinare il sistema in casi gravi che meno gravi.

Il pc è un ACER Veriton S661 ... controllerò se c'è qualche programma apposito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P l'acer tra i software che fornisce con il pc ha anche quello per creare i dischi di ripristino, guarda rta le utilityy acer che ci dovrebbe essere..con quello ti crei il bakup completo del sistema e puoi masterizzarlo su dvd o cd.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere Acer eRecovery management

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora