Ipply

Emule Bendato: Id Basso

41 messaggi in questa discussione

Come faccio a modificare un id basso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Ipply, dovresti dirci qualcosa di più, tipo se usi un router, e se si quale, se usi un firewall e se il mulo ha i permessi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un router speed touch 780 wl configurato e installato tutto a posto. Nessun firewall ora attivato e conme antivirus nod 32 eset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se insisto, le possibili cause per cui il mulo è bendato possono derivare dall'uso di un firewall non correttamente configurato, da un router non configurato, o dal pc in LAN o da connessione con Fastweb (trovi il dettagio qui).

Ti linko le istruzioni di portforwarding per il tuo router http://www.portforward.com/english/routers...780v6/eMule.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, mi chiamo rossella.

innanzi tutto chiedo scusa se ripropongo una discussione di qualche giorno fa, ma mi sembrava più logico che aprirne una nuova per un problema analogo.

da qualche giorno ho comprato il router USRobotics 9114, e sto cercando di settarlo per emule, con scarsi risultati.

ho cercato di leggere tutto quello che ho trovato in giro su ip statico, firewall, porte aperte e così via, ma quelle due o tre volte che ho provato a fare modifiche sono riuscita solo a non far connettere più il mio portatile (mentre emule continuava allegramente a presentarmi le frecce gialle...), quindi ho dovuto (con un po' di fatica) ripristinare il tutto.

il mio firewall è quello di Xp...

potreste provare a spiegarmi passo passo quello che devo fare senza fare casini, o darmi qualche link?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sally483,

solo due cose:vorrei sapere il tuo provider e se ti colleghi in Wireless on in LAN (cavo ethernet)

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, sally483.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa Amon, lo so ho sbagliato.... :)

Ryo, il mio provider Alice. il mio fisso (su cui ho installato emule) è collegato tramite cavo LAN al router, mentre è il portatile che si collega wireless.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sally483,

ma non hai sbagliato,l'importante è presentarsi prima o poi.

Ti do dei link:prova a vedere QUI o anche QUI anche se questo non è proprio il tuo router ma dovrebbe essere simile.

Facci sapere.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, ecco quello che ho fatto.

sono entrata nella mia pagina web di configurazione del router per controllare i dati di ip, dns, gateway e così via (tra l'altro non ho capito una cosa, perchè quando cerco questi dati sulla schermata di DOS facendo ipconfig/all mi esce un server DNS che è uguale al gateway predefinito ed invece quando cerco i dati sulla pagina web ci sono il primary ed il secondary dns che sono decisamente diversi?)

ho impostato un ip statico andando sulle proprietà della rete lan ed inserendo i dati ottenuti, e poi sulla pagina web ho impostato i virtual server in modo abbastanza simile a come mostrato nel secondo link (la schermata è un po' diversa). tra l'altro non ho capito perchè ma se nella pagina del secondo link se si inseriscono le porte di emule tcp e udp utilizzate più in basso nell'impostare il virtual server per il tcp mette entrambe le porte separate da una virgola? (quando ho provato a farlo mi ha detto, ovviamente, che era una porta non valida....) [non so se è stato molto chiaro come discorso...].

poi sono entrata nel firewall di xp e ho aperto le porte tcp e udp per l'indirizzo che avevo specificato...

ovviamente tutto questo per dire che non ha funzionato.

fortunatamente questa volta la connessione funziona ancora, sia del fisso che del portatile (quanto meno), però ho provato ad aprire emule (ho anche riavviato, prima), e non è cambiato nulla... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sally483,

mi sa che bisogna partire tutto da capo.

Allora dammi per cortesia queste altre informazioni:dimmi il 2 sistemi operativi dei due computer e se hai eMule su entrambi.

Adesso sto uscendo per fare delle commissioni ma torno verso tarda mattina.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fisso ho windows xp, ed è su quello che ho emule

sul portatile ho xandros (è l'eeepc dell'asus), e non ho caricato emule. al momento sul portatile presumo ci sia un ip dinamico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok partiamo.

Spegni il portatile e lascia acceso solo il pc con eMule

Router acceso

Apri emule vai su opzioni,connessione e scriviti quali sono le porte TCP e UDP.

Chiudi emule e vai su start,esegui e digita cmd.

Si apre una finestra dos e digita: ipconfig/all.

Copia cosa sta' scritto su indirizzo IP, subnet mask, getaway predefinito.

posta le informazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora (sono passaggi che ho fatto ormai cento volte, sono preparata! :) )

tcp 38675

udp 6522

indirizzo ip 192.168.1.2

gateway 192.168.1.1

subnet mask 255.255.255.0

dhcp abilitato NO

I dns 85.37.17.39

II dns 85.38.28.71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora fai cosi

start,risorse di rete,visualizza connessioni di rete,

se il pc è collegato in wireless opta per l'icona connessione rete senza fili oppure

se il pc è collegato in LAN tramite cavo ethernet opta per l'icona connessione alla rete locale (LAN)

quale sia la tua scelta vai sopra all' icona con il puntatore del mouse e clicca con il tasto destro quindi scegli proprietà

vai sul menu' a tendina fino a Protocollo Internet (TCP/IP)

cliccaci sopra fino ad evidenziarlo quindi scegli Proprieta'

si apre un altra finestra e spunta Utilizza il seguente indirizzo IP e scrivici:

Indirizzo Ip: 192.168.1.3 (mi raccomando questo modificato)

Subnet Mask: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.1.1

metti una spunta su Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e scrivici

su Sever DNS Preferito 212.216.112.112

su Server DNS Alternativo 212.216.172.62.

Fammi sapere quando hai finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

fatto.

cmq a me risulta una sola connessione, la Lan... è normale?

EDIT: uhm, piccolo problema... ho acceso il portatile cinque minuti fa per qualche istante per controllare lo stato di carica della batteria (continua a connettersi), poi l'ho spento. adesso sono tornata al fisso e ho visto che xp mi segnalava un problema di coincidenza di indirizzi Ip (ma l'ho trovato connesso, evidentemente appena ho spento il portatile si è riconnesso). che è successo, il portatile con il suo ip dinamico è andato a beccare proprio l'indirizzo che ho assegnato al fisso?

Modificato da sally483

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto i 2 ip non devono andare in conflitto. Io linux non lo conosco ma eventualmente basta cambiare l'indirizzo ip di uno dei pc fino a trovare la soluzione.

Prova a mettere sul fisso questo IP 192.168.1.4 al posto di quello che ti avevo scritto prima e vedi se le cose cambiano.

E adesso viene il bello:

apri internet explorer

sulla barra degli indirizzi digita 192.168.1.1 e dai invio

si apre una finestra che ti chiederà usernane e password

digita admin come username

digita admin come password

oppure se sono delle altre usa quelle che conosci

portati su questa schermata in Inbound IP Filters per configurare la porta TCP 38675

e in Outbound IP Filters per configurare la porta UDP 6522.

esempio per la porta TCP

security_ipout_add.jpg

Filter name = eMule TCP

Protocol = scegli TCP

Source IP Address = 192.168.1.4

Source Port = 38675

alla fine conferma.

Fai un testa porte su Emule e vedi se è tutto ok.

Speriamo basti cosi' e incrociamo le dita.

Facci sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm, no, adesso non si connette più neanche alla rete Kad, ma solo ai server (Id sempre basso)....

penso di aver fatto tutto secondo le istruzioni, anche se non ho capito perchè devo mettere solo la tcp come filtro in entrata e solo la udp come filtro in uscita.

ho cambiato l'indirizzo ip, ma al momento non posso controllare se entrano cmq in conflitto. ma secondo me se il portatile ha un ip dinamico prima o poi li becca tutti all'interno del range a lui concesso (fino a 254, se non sbaglio). quindi credo che l'unica sia mettere un ip statico anche al portatile (se risolvo questa cosa di emule a quello poi ci penserò)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La TCP è la porta di entrata mentre l'UDP è quella di uscita.

Purtroppo il problema stà nel router che non è configurato.

Questo modello non lo conosco e in internet non si trova molto per la sua configurazione. Devi insistere su questa.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si, ho notato che per questo modello c'è poca roba...

è per quello non so più che fare.... :)

tra l'altro una volta ho provato con le port triggering, poi con i virtual server, adesso con i filtri... non cambia nulla (sempre una per volta, non credo potrebbe aver senso attivarli tutti, no?).

ma poi, che avrò fatto adesso che non mi fa più connettere allla kad, tra l'altro?

Modificato da sally483

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova questa soluzione

* Collegarsi con il router (browser - http://192.168.1.1 - username+password)

* Scegliere "firewall", quindi "IP filtering", fare click su "Add", e inserire:

"Precedence": 1000 (o qualsiasi numero minore di 29000)

"Src IP Address": lasciare 0.0.0.0

"Src Net Mask": lasciare 32 bits

"Dest IP Address": lasciare 0.0.0.0

"Source Port"

from: lasciare 0

to: (non inserire nulla)

"Destination Port"

from:to: 38675

"Protocol": lasciare ANY

"TcpFags": lasciare None

Fare click su "Apply"

Cosi' si e' aperta la porta 38765. Rifare il procedimento per la porta 6522.

Fare click "NAT", quindi "Port Range Mapping" e "Add". Inserire:

"Pubblic Address": lasciare 0.0.0.0 o (dipende dalla versione del firmware) l'IP assegnato dal provider

"Public Port From": 38675

"Public Port To": 38675

"Local Adress": 192.168.1.4 (quello modificato)

"Local Port From":

"Local Port To": 38675

"Protocol": TCP

Fare click su "Apply"

Fare nuovamente click su "Add" e ripetere la configurazione per la porta 6522, selezionando pero' "Protocol": UDP

Salvare la configurazione del router:

- Quick setup -> Save & Restart -> Save

- Quick setup -> Save & Restart -> Restart

Aspetto tue notizie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

PICCOLO problema... non riesco a trovare nè il firewall nè la nat sulla pagina web... ho guardato ovunque...

dimenticavo: ho provato a fare il controllo delle funzionalità del router, ha passato tutti i test tranne "Ping primary Domain Name System Server" (non ho idea se serva, intanto io comunico... :)

Modificato da sally483

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente quello che ho trovato non sarebbe proprio del tuo router ma non ho trovato altro.

Proverò con qualche altra ricerca.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che anche questo non è il tuo router ma visto che non c'è altro proviamo con questa soluzione.

Ovviamemte usando i tuoi parametri.......tcp38675.....udp6522 ip 192.168.1.x dove la X sta per 3 oppure 4 non sò piu quale sia

http://192.168.1.1

emule_usr9105_01.gif

Comparirà la schermata di Login inseriamo Nome utente: admin e Password: admin.

A questo punto ci troveremo nella schermata di configurazione principale:

emule_usr9105_02.gif

Clicchiamo su Security e quindi su Virtual Servers

emule_usr9105_06.gif

Clicchiamo in basso su Add e riempiamo i campi come mostrato in figura ( tenendo presente il discorso sulle porte e sol vostro numero IP fatto sopra )

emule_usr9105_07.gif

Clicchiamo su Apply per confermare.

Ora clicchiamo nuovamente su Add e configuriamo la porta UDP riempiendo i campi come in figura:

emule_usr9105_08.gif

Clicchiamo su Apply per confermare.

Altra alternativa dai una letta QUI ed eventualmente cliccando sulle scritte rosse e vedi anche QUI importante

Le mie fonti iniziano a diminuire ma non dispero..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente. a questo punto non so più che fare. tra l'altro il tentativo con i virtual server lo avevo già fatto (penso siano settati bene, puoi controllare?

virtual servers )

e gli ultimi due link sono di pagine che ormai conosco a memoria... ma non posso cambiare ste porte malefiche? :)

cmq la cosa strana è che anche quando faccio l'easy configuration del router mi dice che è configurato male, ma non mi spiega quale sia il problema, dice solo di guardare sulla pagina web del router del sistemarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora