Marcolan

Problema Ad Installare L'sp3

43 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho provato a instalare l'sp3, solo che poco dopo avviata l'installazione mi dice spazio insufficente sul disco... Solo che sul disco ho piu' di 20 giga liberi..., come posso fare? Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao se hai skype o msn ci parliamo li cosi tramite logmein ti faccio assistenza remota,ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il conatto di skype è xxxxxxxxxxxxxxx

Attenzione: non è consentito dal regolamento inviare dati personali nei messaggi pubblici. Per questo genere di comunicazioni è consigliato usare i messaggi privati :)

Modificato da Ti con Zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P rispondo comunque in tutti i 3d Con la segnalazione della correzione secondo Microsoft.

http://support.microsoft.com/kb/949377

Marco_81, essendo nuovo del forum ti segnalo che i facenti parte dello staff sono coloro i quali hanno sotto l'atavar la giffetta con il titolo di Amministratore, Vice amministratore, Moderatore, Redattore, Tecnico, i quali non forniscono solitamente assistenza in forma privata come ti è stata proposta dall'utente giovannino,

detto ciò ti segnalo che se il tuo disco ha il file sistem fat32 il tuo problema trova una diversa causa se così fosse fai sapere che vediamo assieme la soluzione..

Naturalmente sei libero di seguire in privato i consigli di chiunque sapendo che questo non ti tutela da errori grossolani e pericolosi in quanto non essendovi la supervisione dei vari tecnici del forum non ci sono neppure eventuali correzioni a percorsi potenzialmente pericolosi.

Infatti anche questo è il senso del forum oltre a fornire tramite la risoluzione del proprio problema la possibile soluzione a qualche altro utente.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si esatto , il disco e in fat32. soluzioni possibili ciao e grazie per l'aiuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P allora ¨è risaputo che il file sistem fat32 ha difficoltà a gestire file superiori hai 4giga, ed anche se il service pack non è cosi pesante, è possibile che il calcolo dello spazio necessario a compiere il processo di installazione si aggiri attorno a cifre simili, e quindi lo spazio non viene ritenuto sufficente.

La soluzione sta nel convertire il fat32 in ntfs, con un semplice comando, per poi procedere in seguito all'installazione.

Anche se l'operazione è considerata sicura, un salvataggio dei dati importanti e comunque consigliabile in quanto si va ha lavorare su tutto lo psazio del disco.

Per effettuare la conversione:

1. aprire un prompt dei comandi

2. digitate:

CONVERT C: /FS:NTFS e premete INVIO.

Se state convertendo un drive diverso da C:\, sostituite C con la lettera del drive da convertire

3. premere il tasto S quando vedete il messaggio " Vuoi utilizzare nuovamente la conversione la prossima volta che riavvi il computer?"

Riavviate il pc ...FATTO!!

IMPORTANTE!!

Il processo richiede una certa quantità di spazio disponibile sul disco fisso e se il disco è quasi pieno si potrebbe verificare l'interruzione dell'operazione con conseguente perdita dei dati. Per quanto riguarda il funzionamento dei software non ci sono problemi, almeno con i software specificatamente realizzati per Windows

L'operazione di conversione non è reversibile!!

Windows XP non è in grado di riportare il file system da NTFS a FAT32 (Per farlo dovremmo ricorrere a Partition Magic o simili).

Ciao, fai sapere come è andato il tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK l'unica cosa e che il pc e un macbookpro. uso win xp pro con bootcamp. ma non ce problema penso confermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ha ecco, quindi hai due partizioni con il mac ox da una parte e xp dall'altra? In questo caso, non saprei dirti, bisogna vedere cosa farebbe mac ox su ntfs, cioè se gira o se ci sono problemi.

Meglio sarebbe se tu avessi due dischi, perche l'unita che converti è tutto il disco.

Mi spiego, se sul disco c: hai due partizioni con i due sistemi, quando dai il comando converti c: non è che converte solo una parte di c ma tutto, quindi se mac ox adesso girasse su un suo disco che non andresti a toccare non ci dovrebbero essere problemi.

Ma hai i due sistemi cioè mac ox e xp e girano tutti e due su fat32?

Se si sai gia se mac ox gira anche su ntfs?

Se non sbaglio ora che girano anche i mac su piattaforma intel non dovrebbero esserci problemi mi pare..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque il disco è uno solo ripartito in due parti... come posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiego meglio: c dove ce windows ce solo win mi pare il mac è su un altra partizione, tantè che da win nn vedo l aparte mac, mentre quando sono in ambiente mac vedo i due dischi,,, nn so se mi sono spiegato...

domanda mac gira in ntfs?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, come nn detto, ho controllato in risorse del pc. c è in ntfs, spazio disponibile, 31.9 gb, totale, 56,4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P quindi non è vero che è fat32?

Fai una cosa vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco, e mi posti lo screenschot come quello che ti posto io qui sotto..

post-36714-1210826494_thumb.png

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao. potrei domani sera farti lo screen shot ora no purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P fa niente proviamo questa solizione:

eliminare l'avviso Spazio su disco insufficiente

- con una modifica nel registro si può eliminare l’avviso Spazio su disco insufficiente

- start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso

- HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies • aprire Explorer

- a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore DWORD [32 of 64 bit](scelta in base al sistema op che hai)

- nominare NoLowDiskSpaceChecks

- aprire la nuova chiave (doppio clic)• Modifica • Dati valore • 1 • ok

- chiudere il registro e riavviare il computer

Screenschot per la selta 64 o 32 bit se hai un sistema operativo a 32 bit come penso scegli la voce come ho fatto io nell schot, altrimenti sceglierai 64..

post-36714-1210979060_thumb.png

poi fammi sapere se hai risolto mi raccomando ci tengo ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, mi inserisco nella discussione...

per quanto riguarda l'SP 3, immagino verrà scaricato sul mio pc automaticamente con gli aggiornamenti, o no?

secondo, quali benefici dovrebbe trarre il mio xp da questo aggiornamento?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao cerruzzo, ti posto lo sceernshot dimmi tu

:P dopo a casa lo guardo ma hai provato la soluzione che ti ho postato? :P

Per Fisher:

Si il service pack si dovrebbe presentare autonomamente tramite microsoft update, ma nel caso non ti si presentasse se hai un sistema originale come spero, puoi cercarlo tramite google, scaricarlo ed installarlo.

Per i vantaggi sembrano essere molteplici tra cui un incremento della velocità del pc. Anche li le info reperibili tramite google sono moltissime ed è difficile scegliere dove indirizzarti, quindi lascio a te scegliere.

Ti posto solo il blog di un collaboratore microsoft:

http://exo-blog.blogspot.com/2007/11/windo...ance-gains.html

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn ancora, prima ti ho postato lo screen. Cmq queste modifiche che mi dicevi che effetto hanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P dovrebbero eliminare quello stop dell'installazione eliminando la falsa info di spazio insufficente.., comunque puoi fare un bakup completo del registro dal file esporta e ti segni dove salvi il registro che poi puoi rimettere facendoci semplicemente doppio clic sopra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie Ceruzzo,

ho letto sul forum che ci sono dei problemi per chi non ha internet explorer 7, perchè io ho ancora il 6. Dici che dovrei fare qualcosa prima che mi si installi l'aggiornamento (che mi si sta scaricando in questi giorni) ?

ciao

Modificato da Fisher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P Per Fisher, l'explorer 7 credo te lo installerà l'aggiornamento, e non c'è nulla di particolare da fare..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel sp3 non dovrebbe esserci ie7... cmq a quanto pare il sp3 sta' dando parecchi problemi, io x adesso non lo installo anche perche' i pc li ho gia' tutti aggiornati...

ps: una mia amica dopo aver installato il sp3 ha le icone dei vari tipi di documenti corrotti ed in piu' appena connette qualcosa alle porte usb il pc si blocca e deve spegnere con il pulsante....apparentemente il sp3 ha nuovi drivers usb :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora