dasio

[2000] 2 Sistemi Operativi

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto, In un portatile ho installato in 2 differenti partizioni 2 sistemi operativi entrambi windows 2000 professional, ora la mia domanda è la seguente, prima che si carichi la facciata di avvio di windows posso scegliere quale dei due sistemi operativi posso far caricare, come faccio a dargli due nomi differente nella lista come ad esempio home configuration o office configuration? Grazie per la disponibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a modificare il file "boot.ini" in ciascuna delle partizioni (a meno che tu non conosca quale sia la partizione da cui viene caricato il boot loader). Lo trovi direttamente nella root, cioè se per esempio il sisema si trova sulla partizione "X", il percorso del file è "X:\boot.ini".

Per visualizzarlo devi accertarti che nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle sia permessa la visualizzazione di file e cartelle nascoste e che non vengano nascosti i file di sistema.

Dovresti trovare qualcosa di simile

[operating systems]

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

la parte in rosso è il nome visualizzato nel menu, cioè quello che devi modificare. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ma non si trova nessun file con quel nome......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo tutto fatto, grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora