Accedi per seguire   
Seguaci 0
2volte

Nuovo Home Theatre

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ancora una volta chiedo il vostro aiuto.

Ho acquistato il monitor lg M228WD-BZ, ottimo monitor sotto l'aspetto video, ma aimè ha un grosso difetto, le casse incorporate sono pessime, e non ha nemmeno un'uscita audio, nemmeno per le cuffie.

Ora io questo monitor lo utilizzo per giocare con la 360, ascoltare musica e vedere films con il pc, e naturalmente vedermi la tv in digitale terrestre, tutto molto bello, ma rovinato dalla impossibilità di collegare casse migliori al monitor.

Come soluzione migliore ho pensato all'acquisto di un impianto home theatre con sintonizzatore tv a cui collegare 360, pc, cosi da poter ascoltare un'audio decente sia quando guardo la tv, che quando uso la 360 o il pc.

L'impianto mi serve a 2 canali, perchè non ho la possibilita di installare casse posteriori, ma solo le 2 frontali affianco al monitor e 1 sub.

No ho la piu pallida idea però se tutto questo esiste, e non so nemmeno qunto possa venirmi a costare.

Altrimenti, se si rivelasse una spesa troppo onerosa, potrei usare le casse del monitor per vedere la tv, cosi da eliminare il vincolo del sintonizzatore tv, e usare un'impianto solo audio per 360 e pc.

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto che sicuramente saprete darmi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le possibilità esistono: sarebbe sufficiente un sistema 2.1 da almeno 30w rms totali (5w+5w + 20 subwoofer).. proprio il minimo se vuoi un po' di presenza.

Ricordo che un mio amico (su mio consiglio) montò un sistema simile per collegare la playstation e il videoregistratore stereo ottentendo ottimi risultati: rispetto all'audio monofonico della tv era di qualità nettamente superiore. Purtroppo non ricordo cosa prese. Faccio però notare che il sistema montato (sempre da me, visto che servivano anche i cavetti giusti.. poca spesa comunque: fu di una semplicità estrema per fortuna mia reperire i cavi) aveva due ingressi, ovviamente l'optimum per il mio amico.

A quanto ho capito avresti più di due fonti. minimo hai bisogno di un sistema come quello preso dal mio amico.. era fissato con i creative e probabilmente sarà stato così anche per l'impiantino da collegare alla tv.

Il decoder è collegato al monitor tramite dei cavi separati oppure no? Scusa l'ignoranza, ma non ho ancora esperienza con ciò: solo con i decoder analogici satellitari. Infatti quelli sono sicuro che hanno due prese rca audio in uscita da collegare ad un impianto audio esterno.

Il resto lo si collega con dei normali cavi stereo con uscita 3,5mm (il mini jack) o con uscita rca, dico bene?

Soprattutto, quanto saresti disposto a spendere? e' il primo parametro, poi si possono sparare dei modelli.

Potrei cominciare indicativamente con un prodotto di cui ho sentito parlare molto bene, se non sei un audiofilo pignolo.

Non discuto sul design, che a me non piace tanto, ma potesti dare un occhio alla serie I Trigue della Creative. Il modello 3400 per esempio mi sembra il giusto compromesso per vedere tv, ascoltare musica e giocare con le console. Costerà al massmo 60€.

ovviamente spero che il resto dello staff più esperto di me ti sappia rispondere adeguatamente al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta.

Allora il monitor ha il digitale incorporato, e non ha nessuna uscita audio, nemmeno per le cuffie.

Guardando in giro ho visto che vendono degli impianti HT con lettore dvd con ingresso per la tv, ma:

  1. Costano
  2. Non voglio comprare un lettore dvd che a me non servirebbe niente.

Quindi riflettendoci, preferisco vedermi la tv con le casse del monitor , e farmi un’impianto con 2 o piu ingressi audio per collegarci pc e xbox360.

Aggiungo che potrebbe andarmi bene anche un 5.1 anziché un 2.1, in qualche modo farò passare i cavi da qualche parte.

Ho un budget abbastanza flessibile, però non vorrei spendere piu di 150/200 euro, ovviamente meno spendo meglio è, diciamo un buon compromesso qualità/prezzo.

Grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora avresti bisogno di un impianto sintoamplificatore 5.1 al quale allacciare pc, xbox, in più eventuale tv, lettore, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E in tal caso devi aggiungere anche i diffusori, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, mi serve un'impianto con diffusori e con almeno 2 ingressi audio, che mi consigliate?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse per me magari prenderei un amplificatore tipo quelli da hi-fi midi di discreta potenza (almeno 50w per canale) che di sicuro di ingressi ne ha 3 + Phono (non utilizzabile se non per il giradischi in quanto è un ingresso preequalizzato per la curva RIAA), ma dopo ci vogliono anche dei diffusori decenti. Il prezzo inevitabilmente sale, ma non avresti problema di connessioni.

Con la cifra che hai dato forse riesci a prendere qualcosa di meglio dei Creative, che è già un discreto impiantino, ma in alcuni casi sa di "artificiale".

Potresti prendere spunto anche da questo link, credo non concorrente a wininizio in quanto in lingua inglese.

http://www.behardware.com/articles/493-1/c...er-systems.html

Sembra che il migliore recensito sia il set Altec Lansing FX6021, che presenta 2 ingressi minijack stereo e un ingresso stereo rca (in pratica 3 ingressi). Se volevi spendere al massimo 200 € dovresti starci ampiamente. Il sub è di 50w, i satelliti di 12,5w, ha il telecomando.

Se vuoi più bassi e potenza c'è il set Altec Lansing CS21, un po' più essenziale, ma forse l'audio risulta più spinto.

Design di base, ma sembra che l'audio sia abbastanza buono, invece, per le Empire R401. Casse e satelliti sono in MDF anzichè in plastica e nonostante costino intorno ai 50 euro, un pelo di scomodità del controller volume e la reperibilità non proprio facile, tutti i giudizi che ho trovato sono positivi. Se riesci a trovare i modelli che ti ho indicato in modo da poterli sentire, sarebbe molto bello: il tuo orecchio è il migliore giudizio.

Spero di averti aiutato un po' anche se non sono certamente il più esperto in materia sul forum.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0