Accedi per seguire   
Seguaci 0
dek

Consigli Per Forum

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti :P , avrei bisogno di alcuni consigli per un forum già esistente . Mi spiego , il forum è stato creato a suo tempo in un sito che offre il servizio gratuitamente , ma vorrei comprare il dominio e quindi indicizzarlo meglio . E' fattibile uno " spostamento " totale del contenuto del forum o dovrei comunque rimanere appoggiata al sito dov'è allocato adesso il forum ?

Sapreste indicarmi eventuali costi sia per il dominio sia per il server virtuale ?

Spero di essermi spiegata , in due parole vorrei un .it o .net e vorrei avere un forum diverso graficamente e con più funzioni rispetto a quello gratuito senza però dover riniziare da zero :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Aruba (che dovrebbe essere il meno costoso) con 30-40€ l'anno dovresti cavartela...non è il massimo ma per cominciare và benone :P

Di piattaforme per forum gratuiti facilmente installabili ce ne sono...ma non sò (non credo) se ci sia il modo di salvare tutto il tuo attuale forum...

dovresti accedere al database correlato al forum...ma poi anche se ci riuscissi probabilmente non sarebbe compatibile con quello che installeresti nel nuovo dominio... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille :P ...insomma posso avere il forum ".it " ma devo lasciarlo lì oppure riniziare da zero :P , ci penserò su :) Grazie ancora !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla...per ulteriori delucidazioni chiedi pure.

Se saprò risponderti lo farò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo una dura battaglia (vinta da me :P ) contro un trj beagle !

Approfitto volentieri della vostra disponibilità :) , ho una domanda sulle favicons da associare al suddetto forum , però non so se sia questa la sezione adatta :P ...aspetto la conferma per postare , intanto vi ringrazio ancora !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedi pure quà :)

La sezione è giusta...e non ha senso aprire una nuova discussione solo per una domandina :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thank you! :P

Dunque , ho creato la favicon da associare al forum , ha estensione .ico e ho letto anche qual'è il codice per inserirla ....unica cosa è che non so dove mettere questo codice ! :)

Io ho accesso alla css del forum , ma non ho idea di quale parametro debba modificare per far sì che la fav sia visibile accanto all'url :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, normalmente và inserita nella parte dell'HEAD della pagina html...

Puoi accedere al codice direttamente??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo forum originario sta sui servizi ForumFree devi ricominciare da zero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dek

che tipo di forum stai usando? Indicaci il nome e la versione così possiamo dirti dove mettere il codice per la favicon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, normalmente và inserita nella parte dell'HEAD della pagina html...

Puoi accedere al codice direttamente??

Se il tuo forum originario sta sui servizi ForumFree devi ricominciare da zero...
@dek

che tipo di forum stai usando? Indicaci il nome e la versione così possiamo dirti dove mettere il codice per la favicon.

Ciao a tutti , ho smanettato un pò e ho trovato il modo per inserire la favicon :) , grazie mille !

Vi stresserò di nuovo quando comprerò il dominio e dovrò associarlo al forum , non ho la minima idea di come si faccia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0