art69

Consiglio Per 2 Case

10 messaggi in questa discussione

Devo..... riorganizzare i PC e ho bisogno anche di prendere 2 case.

Necessità:

1) Un case desktop bellino ma non caro (sotto i 100€) in cui mettere una MB ATX Asus A7A266, Sk video ATI9600, 1HD, un mast DVD, un floppy. Colore possibilmente non il beige. Non sono necessarie funzionalità HTPC perchè ci metto XP Home. Lo devo mettere in salotto a mia sorella.

2) Un case tower (midi o maxi) con alimentatore in basso, magari con lo sportellino sui drive. MB ATX con proc Intel Dual Core, ATI 3850, 2 unità DVD, 2HD. Da mettere in camera o salotto di casa mia. Cerco alternative ai Cooler Master Cosmos 1000 (stupendo ma troppo caro) o CM690 (che non ha sportello).

Suggerimenti da darmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda case eleganti e di buona fattura ci sono gli ANTEC e i SILVERSTONE. Il problema dei desktop è che spesso sono a fattore di forma micro ATX per cuii devi fare un po' di attenzione. A me piacciono molto i SILVERSTONE SST-LC (il 17 per esempio) ma forse sono un po' costosi e soprattutto devi aggiungere l'alimentatore.

Invece per quanto riguarda il tuo case, uno abbordabile, fresco e di buona fattura è il coolermaster Mystique 632, o qualcosa puoi vedere qualcosa della thermaltake, tipo un Soprano DX o un Xaser o un Eureka o magari un Kandalf (bellissimo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il primo puoi scegliere l'antec sonata III, costa circa 100 euro ma ha gia' incluso un alimentatore da 500w 80plus. Se cerchi un case in stile htpc puoi anche dare un'occhiata al mozart (supporta anche ATX), costa sempre un centinaio di euro (senza alimentatore, pero'... non ho capito se gia' ce l'hai oppure no).

Per il secondo... se vuoi un case ben areato e rinunci ad alcune caratteristiche puoi prendere, sempre ad un centinaio di euro, l'uber chakra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul centinaio di euro senza alimentatore (che viene montato in basso) ci sarebbero anche i modelli Aerocool Baydream e Coolview (che ha lo sportello e 2 bay occupati dal display multifunzione). Entrambi sono adatti sia allo standard atx che a quello btx.. Il baydream ha tutti i bay (10) accessibili dall'esterno e i coperchi con le griglie in alluminio: dovrebbe essere abbastanza arieggiato: costa qualcosina in meno del Coolview che mi sembra di ricordare monta un rheobus, un po' come avere i voluminosi GateWatch e PowerWatch già montati o quasi.

Questione di gusti e di €.

Per la prima domanda mi associo a Dark 13, se non altro per la qualità dell'alimentatore piuttosto alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Una piccola precisazione relativa agli alimentatori.

Uno ce l'ho già, è un Tecnoware da 450W e lo metto nel case desktop.

L'altro l'ho da comprare, pensavo ad un Corsair TX o VX.

Per quanto riguarda il tower, avevo visto il Sunbeam Tuniq2, ma non mi piace il fatto che, secondo la documentazione del produttore, le unità disco ed ottiche vadano fissate da un lato al cestello dei dischi ma dall'altro direttamente alla piastra laterale che sostiene la MB.....

Modificato da art69

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per i case HTPC sul sito del dragone ho visto questi:

- APLUS GL3 Black (ma mi tocca cambiare o verniciare i drive ottici PATA che ho che sono beige)

- NZXT Duet

- Silverstone La Scala SST LC17 (e anche qua mi tocca cambiare o verniciare i drive ottici)

Per l'altro.... L'Antec Nine Hundred è pacchiano,e il P180 è troppo caro (se devo passare i 150€ "levo l'olio dai fiaschi" come si dice dalle mie parti e prendo il Cooler Master Cosmos 1000),e gli Aerocool idem.

Non voglio oggetti con finestre laterali trasparenti, e c'è pure la luce blu del CM690 Cooler Master che non mi convince troppo (se lo prendo credo che la cambierò con un'altra non luminosa...)

Modificato da art69

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un full tower, ma è piuttosto sobrio. Un enermax nappa potrebbe interessarti? Il prezzo è poco più di 50 € alimentatore escluso.

http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1627#foto

Solo che non mi risulta che abbia la sede per l'alimentatore in basso. Esattamente potresti dire per quale motivazione lo preferiresti così? Forse per un discorso di cavi? Di sicuro questo di lucine e lucette non ne ha, anzi, forse per un soggiorno o una camera non avendo un design aggressivo, non dovrebbe stonare più di tanto, ma come ho detto prima i gusti sono gusti e giustamente il case si prende anche per l'aspetto estetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe l'ali in basso proprio per un discorso di cavi che rimangono sul fondo (ho un'amico che ha un quadcore in un Cosmos 1000 e mi è piaciuta molto come soluzione, anche se lui ha il case finestrato che a me non piace).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'alimentatore in basso c'è anche l'Hiper Osiris, ma visto il prezzo ti conviene ancora il cooler master e poi presenta sempre la finestra laterale.

Altri case con tale soluzione non me ne vengono in mente al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il desktop ho poi optato per l'NZXT Duet black, preso dal drago per 89,90 + spese spedizione. Ordinato il 28/05 notte, arrivato questa mattina. Come alimentatore ci metto il Tecnoware da 450W che ho già.

Per il tower mi tengo per ora l'H@L della Essedi (che non è male, tutto sommato, per i circa 60€ che mi è costato un anno e mezzo fa), che ha l'unico handicap di non avere un grande fissaggio per gli hard disk.... più avanti, se non esce una cosa tipo il CM Mystique con l'ali in basso, prenderò il Cosmos 1000 (quando mi sono ripreso dalle spese del trasloco casa..... . :) ) e come ali ho preso un Ali OCZ StealthXStream da 500W.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora