khris

Problema Con Un Windows Xp Light, Troppo Light

8 messaggi in questa discussione

Ho di recente installato con enorme soddisfazione una di queste versioni di win dows xp molto leggere su pc molto datati.

Il problema che pero' ho riscontrato è che ogni volta che si prova ad installare una periferica per esempio una stampante inizino i problemi.

Sto cercando di installare una hp laserjet 1018 ma ottengo il seguente errore:

" Voce mancante nel file d'installazione del driver

di periferica. Possibile causa il file .inf è stato scritto in

windows 95 o seguenti.

Rivolgersi al venditore dell'hardware".

Codice errore 28.

Ho provato di tutto, per iniziare usando il cd originale di xp quando mi viene chiesto il cd di installazione , poi ho adirittura copiato l'intere cartella sistem 32 presa da un pc dove la stampante funziona.

Vi prego aiutatemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia un problema dei driver della stampante non di windows, cmq prova a scaricare i driver che magari sono più recenti da questo indirizzo e dimmi come va :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà ho letto che la stampante non ha bisogno dei driver con xp, avevo anche provato questi pacchetti dal sito hp ma senza successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non serve a nulla uppare, khris. Comunque è possibile che, visti i tagli per rendere xp light, ci siano incompatibilità tra i driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema anch'io..pero' non ricordo come ho risolto, stavo solo testando xplight cmq era un problema di windows che non aveva installato tutti i servizi e ci sono diventato un po' matto a far funzionare una stampante. cmq non volevo ripetere l'esperienza,(il pc non era mio) ho riformattato ed installato una versione "normale" e poi disabilitato quello che non serviva. peccato perche' l'xplight su quel pc volava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho avuto lo stesso problema anch'io..pero' non ricordo come ho risolto, stavo solo testando xplight cmq era un problema di windows che non aveva installato tutti i servizi e ci sono diventato un po' matto a far funzionare una stampante. cmq non volevo ripetere l'esperienza,(il pc non era mio) ho riformattato ed installato una versione "normale" e poi disabilitato quello che non serviva. peccato perche' l'xplight su quel pc volava.

In effetti vola anche su questo visto chè è un pentium 3, propio non ti ricordi come hai risolto? :)

ps ma esiste un forum anche in inglese dove discutono d queste versioni light?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non ricordo... di lavoro faccio supporto tecnico e di guai ai pc ne devo risolvere tutti i giorni, figurati se riesco a ricordarmi tutto. era una delle versioni di xp che ho provato e che non mi era piaciuta proprio perche' era problematico, mancavano troppe cose.

potresti provare con gamexp, ti disattiva tutti i servizi possibili x far andare il pc veloce pero' ti permette anche di riattivarli... tutto con un solo click.

ps: xp gira bene anche su pc datati purche' abbiano abbastanza ram (almeno 512mb) un hdd da >20gb, grafica non integrata ed un antivirus "leggero"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora