slavassi

Asus A8n-e E Vista Ultimate 64 Bit Non Trovo I Driver

4 messaggi in questa discussione

Salve, ho una scheda madre Asus A8N-E e ho installato nuovo nuovo Win Vista Ultimate 64 bit (la mia macchina è un AMD x2 64) e tutto sembra andare bene a parte quando controllo il sistema e vedo che mancano i driver del controller ethernet nforce e quelli del controller bus IDE-PCI (infatti si sente un suono tipo clic che prima non si sentiva dal box interno del pc...che sia un avviso sonoro?? ma va tutto lo stesso..boh), vado nel sito della asus ma non riesco a capire quelli che vanno bene per la mia scheda (DEVONO ESSERE VERSIONE 64 BIT SENNò IL SISTEMA NON LI INSTALLA DICE CHE NON SONO COMPATIBILI CON WIN VISTA 64)...idem con il controller IDE-PCI non ho la più pallida idea di quale cercare e quale sia la versionex64 giusta

Ho provato everest ma più che la marca e rimandarmi al programma a pagamento driver manager che mi dice che mi mancano le versioni aggiornate dei driver dei suddetti dispositivi e bla bla se voglio acquistare il loro servizio...

dopo un po' perdo la pazienza e non riesco a trovare nulla...mi rivolgo a voi che siete esperti nella ricerca...ci sono soluzioni????

Grazie mille... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ho verificato ed in effetti selezionando vista 64 bit come sistema operativo c'è ben poco da installare, io proverei per i due driver che ti mancano ad usare i driver dedicati ad xp64 bit che invece sono presenti nella pagina download di asus,

Poi fai sapere se hai risolto..

se ti danno problemi durante l'installazione, c'è un utility in vista che serve ad installare software per versioni precedenti di windows, devii andare in pannello di controllo ed a destra selezionare "pagina iniziale del pannello di controllo" perche solitamente eè selezionata la visualizzazione classica, poi vai in programmi e poi li sotto programmi e funzionalità troverai la voce utilizzare un programma precedente con questa versione di windows, li dovrai sfogliare fino ad arrivare al driver e pio seguire le indicazioni se non sai qualche cosa lascia l'impostazione di default.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Ceruzzo...ho provato qualche driver presi dal sito della asustek..e ho provato ad installarli come hai detto tu...purtroppo non ne andava bene neanche uno...nel senso che partiva l'installazione e poi si bloccava col messaggio invalid os version..ecc ecc...però ho scoperto nel sito un link che mi rimandava ad un software a pagamento (VersionTracker Pro ) che una volta installato in versione demo almeno mi ha dato il nome preciso del driver del controller ethernet nforce che avrei dovuto mettere. Risultato che ho cercato in firefox il file e l'ho scaricato e l'installazione e andata a buon fine...idem con il driver del bus IDE-PCI...sembra tutto risolto...quel VersionTracker è ben fatto..nel senso che i driver mancanti vengono direttamente scaricati dal programma dal server CNET e installati in automatico...io ho solo letto il nome del driver ...molto laborioso e più lento però...

P.s. ringrazio per l'attenzione e ti saluto..

se qualcosa va storto so che posso contare sul forum...ciauuuuu :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P molto bene sono contento che tu abbia risolto e grazie anche per la recensione del programma che magari tornerà utile a qualcunaltro.

ciao alla prossima :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora