scratchone

Installazione Hard Disk Sata

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

Ho acquistato un nuovo hard disk SATA II, ma per installarlo ho trovato non poche difficoltà.

Ecco poche pagine, spero possono essere d'aiuto a qualcuno.

Saluti

IDE_VS_SATA.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ho acquistato un nuovo hard disk SATA II, ma per installarlo ho trovato non poche difficoltà.

Ecco poche pagine, spero possono essere d'aiuto a qualcuno.

Saluti

:P Non so se hai dimenticato di aggiungere un allegato perchè parli di poche pagine ma si vede solo il tuo messaggio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetto che me la pubblichino... un pò di pazienza.. non posso pubblicare allegati superiori ai 100 kb, ci vuole qualcuno piu in alto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P si si sono al corrente del problema ma non sapevo che il problema fosse di coordinazione tra te e chi dello staff te la pubblica..cosi è chiaro per tutti ciao grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la guida :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Anch'io come il signore di poco sopra, ho da poco acquistato due nuovi Hard Disk, e per la precisione due MAXTOR DIamond max 21.

Il primo dei due riporta nell'etichetta 320GB ma nel formattarlo, prima di installare Windows XP, mi fa le solite domande, e con mia grande sorpresa, mi accorgo che il PC ne legge solo 167.

Dopo aver formattato e fatto due partizioni C e D, entro nel Bios e in modalità LAN mi dice che in realtà i 320 GB ci sono...Domanda:Come faccio per utilizzare tutti i 320 GB?

Ovvero, con che sistema posso entrare in quei 153 GB che non posso utilizzare?

E fin quì ci siamo, almeno credo...

Altro problema:ho acquistato un'altro disco rigido da 250 GB, in realtà me ne serviva solo uno, ma questa è un'altra storia, fatto sta che ieri sera lo installo ma nelle risorse del PC non risulta, mentre nel Bios me lo legge correttamente e calcola 250 GB, come deve essere.

Ho anche cercato su internet il modo per settarli correttamente, ma ho solo trovato il modo di sistemare i Jumper nella posizione corretta, uno, quello in cui gira Windows è Master invece quest'ultimo, che non riesco ad utilizzare l'ho messo slave.

Due domande che spero trovino una risposta, anche perchè nel controllo hardware mi dice che funziona tutto bene, solo non so come devo fare. :P

Grazie infinite per l'attenzione e buona sera a tutti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Domanda:Come faccio per utilizzare tutti i 320 GB?

Ovvero, con che sistema posso entrare in quei 153 GB che non posso utilizzare?

Pannello di controllo--Strumenti di amministrazione--gestione disco, se trovi l'altra partizione formattala e il pc te la legge

Se non va potresti provare a metterlo in un box per hard disk esterno e vedere se ti legge tutto lo spazio

lo installo ma nelle risorse del PC non risulta, mentre nel Bios me lo legge correttamente e calcola 250 GB, come deve essere.

Ho anche cercato su internet il modo per settarli correttamente, ma ho solo trovato il modo di sistemare i Jumper nella posizione corretta, uno, quello in cui gira Windows è Master invece quest'ultimo, che non riesco ad utilizzare l'ho messo slave.

Due domande che spero trovino una risposta, anche perchè nel controllo hardware mi dice che funziona tutto bene, solo non so come devo fare.

Grazie infinite per l'attenzione e buona sera a tutti.

Idem, come sopra

Modificato da scratchone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti