fcervell

Navigazione Con Il Browser Limitata

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho una piccola rete domestica con un pc fisso e 2 portatili, un modem/router netgear dg834 e collegamento adsl.

Il problema viene riscostrato solo su un portatile (xp sp2): all'avvio del pc riesco a navigare via browser per circa una decina di minuti,

passati i quali nessuna pagina vine più caricata. Firefox segnala che il 'Tempo di attesa terminato.

Il server xxxx sta impiegando troppo tempo a rispondere.', mentre explorer mi da 'pagina non raggiungibile'

Riesco comunque a scaricare la posta, e connettermi con skype, invece il download degli aggiornamenti delle applicazioni non riesce.

I ping verso il router e verso i dns sono ok.

idee a riguardo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, fcervell.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:P ciao, non credo si tratti di un problema garve anche se non è esattamente la parte dell'informatica in cui me la cavo meglio..

Il problema è di nuova insorgenza dopo che tutto funzionava bene da tempo, oppure hai appena fatto le impostazioni della rete o hai aggiunto il portatile alla stessa e da li hai il problema? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto, vi seguo spesso tra i vari forum, ma è la prima volta che mi capita di scrivere.

Cmq il problema è sorto all'improvviso, tutto funzionava correttamente. Ho persato anche fosse un virus o qualcosa del genere, ma le scansioni con avg, hijack e vari software simili non segnalano nessuna anomalia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P molto strano che cosî senza un motivo cambi la situazione, non hai fatto neppure degli aggiornamenti o aggiunto qualche programma etc..?

Per iniziare hai provato con la diagnostica del centro connessioni di windows?

Eventualmente potresti anche provare con un ripristino configurazione di sistema ad un punto che credi precedente all'insorgere del problema.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, ma qual'è lo strumento di diagnostica delle reti? L'ultimo prog installato credo sia Skype, ma non sono sicuro.

Ora ho notato anche che dal portatile con il problema riesco a pingare il router e gli altri pc, invece il ping dai pc verso il portatile non va a buon fine, segnala 'richiesta scaduta'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami, ma qual'è lo strumento di diagnostica delle reti? L'ultimo prog installato credo sia Skype, ma non sono sicuro.

Ora ho notato anche che dal portatile con il problema riesco a pingare il router e gli altri pc, invece il ping dai pc verso il portatile non va a buon fine, segnala 'richiesta scaduta'.

:P con il tasto destro sull'icona della connessione in basso a destra nella barra delle applicazioni, dovresti avere diagnostica e ripristino delle connessioni o centro connessioni e poi li c'è lo strumento di diagnostica.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ripristino non è sufficiente, per poter navigare di nuovo devo riavviare il pc. ho provato anche a disinstallare e reinstallare la scheda di rete, i protocolli tcp/ip, ma non cambia la situazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora