Accedi per seguire   
Seguaci 0
selex

Rischio E-mule?

6 messaggi in questa discussione

Se invio un messaggio con emule, chi lo riceve ha i seguenti miei dati (che cambiano da utente ad utente):

ID utente: 6520xxxxx

Porta: 14xxx

HASH Utente: CC47A909CD0Exxxxxxxx39xxxxxxxxxx

La mia domanda è la seguente: un bravo hacker può riuscire ad entrare nel mio PC, partendo da quei dati?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che ne so dipende molto dalla versione di emule, con versioni precedenti alla 0.42d c'era la possibilità di sfruttare un bug de programma per ottenere l'accesso remoto al computer del client.

Un ulteriore problema risolto con la versione 0.46c è relativo all'utilizzo della libreria zlib, che può essere sfruttato da malintenzionati per causare DoS (Denial of Service) e potenzialmente eseguire codice arbitrario.

eMule 0.49a integra i captcha contro lo spamming, e migliora la protezione della rete Kad dietro firewall e contro attacchi flood.

Infine il nuovo eMule sposa l'offuscamento del protocollo, anche se non funziona coi deep packet inspection.

Comunque è molto consigliabile utilizzare (oltre a firewall ed antivirus) un ipfilter per evitare clent spy che caricano files corrotti o con virus, nemici dei programmi P2P e agenzie coinvolte nella sorveglianza etc...

Penso che in rete sia impossibile affermare che si è sicuri e blindati, un hacker bravo in un modo o nell'altro la strada la trova... magari non coi dati che hai messo ma attravero il kad... o per altre strade

Comunque a mio avviso emule è sicuramente più sicuro di molti altri software che utilizziamo comunemente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei qualke domanda: :):P

Utilizzare un Ip Filter???

E come lo si può impostare??

E soprattutto Con che criteri è bene configurarlo??

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche io vorrei sapere cosa è un "ipfilter", come posso utilizzarlo, configurarlo, etc.

Grazie!

Modificato da selex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ipFilter è una funzione integrata in emule, qui è spiegato bene come configurarlo, altrimenti potete usare peerguardian o software simili che monitorano allo stesso modo gli indirizzi per emule e per tutti gli altri software con cui si accede in rete.

ovviamente niente garantisce la sicurezza assoluta... ma è pur sempre una protezione in più :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lady Morgana, la ringrazio per la risposta :):P

Ovviamente la sicurezza completa non si raggiunge mai, però sempre meglio saperne qualcuna in più :P

ciao e grazie,

Ismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0