antidotonaif

Pulsante Di Sospensione

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Ho letto su di una rivista specializzata (CHIP) che è possibile, oltre ai pulsanti di spegnimento, standby e riavvia, aggiungere anche il pulsante di "sospendi" che, nei "tips & tricks" della rivista viene descritta come una modalità che permette un ancora maggiore risparmio di energia rispetto allo standby. La rivista suggerisce il percorso per scaricare il file eseguibile da installare e le istruzioni (chiare) per la modifica del Registro, ma il percorso specificato non corrisponde a ciò che trovo sul Registro del mio PC (ho XP Professional versione 2002 Service pack 2) e non riesco a completare le istruzioni. Voi avete già sentito parlare di questa modalità e della possiblità di aggiungere il pulsante?

Non allego le istruzioni perchè magari le avete già ed avete quelle giuste, ma ve le scrivo subito se lo ritenete opportuno.

Grazie e buona giornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta tenere schiacciato il tasto shift quando ti appare la finestra di spegni il computer per far apparire 'standby'

Per aggiungerlo non saprei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta tenere schiacciato il tasto shift quando ti appare la finestra di spegni il computer per far apparire 'standby'

Per aggiungerlo non saprei.

Non ci crederai, ma subito dopo avere scritto sono andata per mettere in standby e, passando il mouse sul tasto, mi è apparso il suggerimento che anche tu mi dici: basta tenere schiacciato il tasto shift e si sopende il sistema anzichè metterlo in standby.

E' vero che non c'è il pulsante, ma il risultato si ottiene ugualmente. Grazie comunque.

Si vede che il solo scrivervi è stato magico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P e qual'è la differenza che trovi nel tuo registro?

Perche in realta tu devi creare una chiave di registro che dovrebbe essere la seguente se parliamo della stessa cosa:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Win dows\System]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Win dows\System\Shutdown]

"ShowHibernateButton"=dword:00000001

"HibernateAsDefault"=dword:00000001

Devi arrivare nel registro come negli screenschot che ti metto qui sotto ...

post-36714-1211111171_thumb.png

post-36714-1211111192_thumb.png

Poi nella parte destra clicchi con il destro nuovo, valore DWORD 32bit e lo chiami ShowHibernateButton

Poi stesso procedimento e crei un secono valore come sopra e lo chiami come la seconda voce

Poi sulle due voci le selezioni prima una e poi l'altra e con il tasto destro scegli modifica e ti apparira il campo dove attribuirgli un valore e tu gli metti 1 a tutte e due. poi riavvii e dovresti essere a posto.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è esattamente quello

La differenza che trovo è che in Windows io non ho la cartella System.

Ti allego (spero, sono un po' imbranata) lo stamp del Registro in quella parte della chiave.

Grazie.

post-23364-1211112334.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P scusa non per malfidenza ma sei partita da KEY_LOCAL_MACHINE?

Casomai guarda dentro le altre cartelle in zona se trovi sistem.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito imposto il pulsante di Alimentazione in modo tale che una semplice pressione su di esso lo mandi direttamente in sospensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la lentezza nella risposta:

ceruzzo: sì, sono partita da HKEY_LOCAL_MACHINE. Ho anche guardato come mi suggerisci di cercare un system lì attorno, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Direi però che comunque l'obiettivo è raggiunto perchè tenendo premuto il tasto shift comunque il bottone Standby si trasforma in Sospendi.

Magh€tto: grazie per il consiglio, ma, trovato l'escamotage attraverso lo shift, preferisco non andare a toccare l'alimentazione, anche perchè non so come fare......

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... comunque solo per curiosità personale:

Tasto destro sul desktop - proprietà - screen saver - alimentazione - avanzate.

Quì trovi le varie opzioni modificabili sotto "Pulsanti di alimentazione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E... se manca addirittura lo standby? (chiedo scusa se mi inserisco qui, ma mi sembrava in topic)

Mi spiego: sto aiutando un amico alle prime armi col pc, in possesso di un pc usato con installato Windows XP Pro SP2; ora, sul suo sistema, non solo non è possibile attivare la sospensione, ma addirittura il pulsante Standby è disattivato e non cliccabile. In pratica può solo o arrestare il sistema o riavviare. :)

Ok... comunque solo per curiosità personale:

Tasto destro sul desktop - proprietà - screen saver - alimentazione - avanzate.

Quì trovi le varie opzioni modificabili sotto "Pulsanti di alimentazione".

Inoltre, in questo menù citato da Magh€tto, gli compaiono solo le opzioni "Non intervenire" "Chiedi conferma prima di proseguire" e "Arresta il sistema" ma sono assenti entrambe le voci "Standby" e "Sospensione", presenti invece sul mio pc.

Posso, in qualche modo, attivargliele?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dany... il tuo amico deve installare tutti i driver della piastra specialmente quelli del chipset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora