aliens30586

Reinstallazione Windows

4 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Vi spiego un pò quello che è successo:

Ieri mio fratello ha cancellato dei file nella cartella di windows. Stamattina quando ho avviato il computer mi compariva una schermata nera con scritto NTLF(mi pare si chiamasse così) mancante. Per riavviare premere ctrl+alt+canc.

Ho pensato allora di ripristinare windows. Ho scelto l'installazione di una nuova copia di windows e ho scelto di sostituire la vecchia cartella perchè così pensavo che tutti i file sul desktop e in documenti si salvassero. Ma quando ho aperto windows ho scoperto che tutti i file del desktop non c'erano più.

Andando a frugare in C: ho notato che i programmi vecchi sono ancora nella cartella programmi e nella cartella Documents and Settings c'è una cartella ADMIN (che sarebbe il nome utente della vecchia versione). Dentro questa ci sono le solite cartelle Deskop e Documenti a cui non posso accedere però passandoci sopra col mouse mi dice che la cartella è vuota.

I miei file sono andati perduti? Non c'è un modo per recuperarli?

Aiutatemi!

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usa questo sw EasyRecovery™ Professional

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P sarà comunque molto difficile che tu possa recuperare i tuoi file perche la nuova installazione si è posizionata neu cluster che contenevano prima i tuoi dati. Solitamente il recupero dei dati è possibile quando non è stato riscritto nulla anche se è stata fatta una formattazione..prova con il programma che ti ha consigliato khris e vedi un po. ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file mancante dovrebbe essere NTLDR, comunque avresti risolto ripristinando il sistema operativo mediante il cd di Windows Xp senza scegliere nuova installazione. Come dice Ceruzzo per i programmi non puoi fare niente i dati puoi ricopiarli direttamente nel nuovo sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora