brukor

[xp] - Aggiornamento "data Ultima Modifica"

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

vi espongo un problema riscontrato sul mio PC (S.O. Windows XP Professional - SP2).

Quando accedo da "Esplora risorse" ad una qualsiasi cartella col doppio click, la relativa "Data ultima modifica" viene comunque aggiornata anche se in realtà non apporto nessuna modifica al contenuto della cartella stessa.

Qualcuno ha avuto questo stesso problema o sa dirmi come ovviare all'inconveniente?

Grazie mille!!!

Brukor ciao1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, brukor.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:P ciao, ma quale data ti si modifica, qulla in proprieta della cartella? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, brukor.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:P ciao, ma quale data ti si modifica, qulla in proprieta della cartella? :P

Ciao!! Ho accolto il tuo suggerimento... che ne dici? Ho un look meno anonimo così vero?

Effettivamente mi ero "buttato" con una certa irruenza sul mio problema... rolleyes.gif

Tornando alla data, è quella che normalmente si visualizza nell'esplora risorse, selezionabile dal menu

"Visualizza --> Scelta dettagli...", chiamata "Data ultima modifica".

Non capisco proprio perchè il semplice accesso ad una cartella determini l'aggiornamento della data.

Sembrerà una banalità, ma è molto antipatico perchè è fuorviante vedere delle date di aggiornamento assolutamente inesatte...

Grazie x qualsiasi indicazione utile mi possiate dare in merito...

ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P a me anche selezionando quello che vedi nello screenschot non cambia la data entrando nella cartella, però questo sistema è vista appena ho un attimo di tempo guardo su xp e ti dico....

Complimenti per l'atavar, davvero carino :)

Scusa per lo screenshot ma ho dimenticato di metterlo, comunque ora sono su xp e anche li selezionando come te non si modifica la data per un semplice accesso????

Guardo un po in giro per vedere se c'è una soluzione..

Sempre in proprieta del file o della cartella, in avanzate è attiva l'indicizzazione per la ricerca rapida da te? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P a me anche selezionando quello che vedi nello screenschot non cambia la data entrando nella cartella, però questo sistema è vista appena ho un attimo di tempo guardo su xp e ti dico....

Complimenti per l'atavar, davvero carino :)

Scusa per lo screenshot ma ho dimenticato di metterlo, comunque ora sono su xp e anche li selezionando come te non si modifica la data per un semplice accesso????

Guardo un po in giro per vedere se c'è una soluzione..

Sempre in proprieta del file o della cartella, in avanzate è attiva l'indicizzazione per la ricerca rapida da te? :P

Infatti, la cosa è strana perchè ho già usato diverse installazioni di XP e non mi ha mai fatto scherzi del genere. Solo sul PC che ho a casa mi succede, non so se c'è qualche settaggio particolare da impostare che mi sfugge, se c'è qualche componente che non funziona, boh?!?!

Ora ti scrivo da un'altra postazione e non ho modo di verificare con certezza, ma da quanto mi ricordo il flag che mi chiedi dovrebbe essere sicuramente attivato.

grazie ciao! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

vi espongo un problema riscontrato sul mio PC (S.O. Windows XP Professional - SP2).

Quando accedo da "Esplora risorse" ad una qualsiasi cartella col doppio click, la relativa "Data ultima modifica" viene comunque aggiornata anche se in realtà non apporto nessuna modifica al contenuto della cartella stessa.

Qualcuno ha avuto questo stesso problema o sa dirmi come ovviare all'inconveniente?

Grazie mille!!!

Brukor ciao1.gif

Ciao a tutti,

vi espongo un problema riscontrato sul mio PC (S.O. Windows XP Professional - SP2).

Quando accedo da "Esplora risorse" ad una qualsiasi cartella col doppio click, la relativa "Data ultima modifica" viene comunque aggiornata anche se in realtà non apporto nessuna modifica al contenuto della cartella stessa.

Qualcuno ha avuto questo stesso problema o sa dirmi come ovviare all'inconveniente?

Grazie mille!!!

Brukor ciao1.gif

Ciao Brukor, ho avuto anch'io lo stesso problema, almeno come manifestazione dei sintomi. Ti spiego come l'ho risolto e spero che possa funzionare anche per te. (Io lavoro su un pc con Windows XP SP3).

Ho trovato un articolo della Microsoft che spiegava che, con il file system NTFS (che è il default per XP), sia previsto un aggiornamento automatico della data e dell'ora delle cartelle in seguito a creazione di sottocartelle o ad altre azioni interne alla cartella.

Io ho semplicemente convertito il file system da ntfs a fat32 con partition magic ed ora non ho più questo problema. Qualsiasi azione all'interno di una cartella non ne modifica la data e l'ora!

Peaveyicon10.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao scusa ma torno ora dopo un assenza per motivi critici, :P fai sapere se il consiglio di Peavey funziona.

grazie e scusa ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente quanto segnalato nel primo post non è un problema ed ancora meno bisogna cercare di correggerlo, si tratta infatti di una funzione By Design, ossia non di un'anomalia ma di una caratteristica di base abbinata a un certo file system. Ora per non modificare una data andando sostituire addirittura il file system da Ntfs a Fat 32 è veramente qualcosa che è priva di significato oltre tutti gli svantaggi che il nuovo file system apporterà agli ultimi sistemi operativi Microsoft costruiti per utilizzare appunto Ntfs. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora