Malebolgia

Foxit Pdf Creator E Licenza...

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti...

Ho bisogno di aiuto...Qualcuno conosce foxit pdf creator?

La versione free può essere usata in ambito aziendale,perchè sul sito ufficiale non ho trovato niente in merito...

Poi nella versione free quando si stampano i documenti in pdf viene la scritta in alto alle pagine del sito di foxit,comprando la licenza la scritta sparisce?

Aiutatemi per favore è importante...

Vi ringrazio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pdf creator non della foxit è free anche per uso aziendale e non crea file con la pubblicità.

In pratica crea una stampante virtuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malebolgia, forse confondi fra il reader di PDF della Foxit che è free ed il prodotto Pdf Creator sempre della Foxit che invece è pay (35$ da 1 a 4 licenze), quest'ultimo se installato e non licenziato aggiunge la scritta di cui parli, che scompare con la licenza.

Se vuoi un prodotto free, di cui non mi risultano esserci limitazioni per uso commerciale, ti consiglio Primo Pdf, che è sufficiente per ottenere PDF semplicemente utilizzando come stampante quella virtuale, analogamente a quanto dice Isileth per PDF Creator, installata con il prodotto. Naturalmente non devi avere necessità di modificare i PDF perchè altrimenti servono altri prodotti...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno pensa che la maggior parte delle funzioni di adobe distiller non vengono usate, direi che questi programmi free sono una manna dal cielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille...le cose adesso sno più chiare...

Ma ho ancora un dubbio.

In azienda ovviamente devo avere tutta la documentazione in caso di controlli, ma per i programmi "OPEN SOURCE" basta stampare la licenza GNU GPL?

O altro???

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel sw non è OPen Source ma Freeware, puoi trovare il "contratto" che autorizza la licenza nel file di testo "PrimoPdfEule.txt" nella cartella di installazione...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...

Adesso però ho bisogno di capire una cosa...ho installato pdf creator, ma la mia commercilista vuole avere la licenza per essere coperta da eventuali controlli. Dove trovo il documento che dice che pdf creator è free anche per le aziende e non serve nessuna licenza o permesso?

Sulla licenza GPL non ho trovato molto... :)

Potete aiutarmi??? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"non" è un software Open Source, quindi non trovi la GPL......:):P

è "FREEWARE" ....

il documento che serve è il "PrimoPdfEule.txt" che, come ti ho detto, trovi nella cartella di installazione. Dentro è scritto chiaramente che si tratta di un "contratto" di licenza non esclusiva, in cui si concede il diritto ad installarlo e usarlo in tutti i Pc che si vuole, oltre che a quello di distribuirlo così com'è. Detto questo, siccome ovviamente non si fa cenno a fee (prezzo) dovute, ne consegue che è freeware.

Tratto dal documento:

a. ACTIVEPDF grants to you as an individual the nonexclusive license to install and use the SOFTWARE on as many computers as you wish.

b. If you are an entity, ACTIVEPDF grants you the right the same rights as above.

l'articolo a riguarda le persone fisiche, il b riguarda le società....

:P Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz...

Infatti metto la stessa domanda su più forum sperando di avere maggiori informazioni,ma sta volta ho trovato la stessa persona! :P

Comunque adesso mi sorge un problema...esiste un programma open source per creare i pdf che non mi dia problemi in uso aziendale??? :)

Grazie mille Dinop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Malebolgia, forse confondi fra il reader di PDF della Foxit che è free ed il prodotto Pdf Creator sempre della Foxit che invece è pay (35$ da 1 a 4 licenze), quest'ultimo se installato e non licenziato aggiunge la scritta di cui parli, che scompare con la licenza.

Se vuoi un prodotto free, di cui non mi risultano esserci limitazioni per uso commerciale, ti consiglio Primo Pdf, che è sufficiente per ottenere PDF semplicemente utilizzando come stampante quella virtuale, analogamente a quanto dice Isileth per PDF Creator, installata con il prodotto. Naturalmente non devi avere necessità di modificare i PDF perchè altrimenti servono altri prodotti...

Male......ecc, se leggessi i post.....:) sono giorni che ti ho detto che PDF Creator è A PAGAMENTO e quindi corredato di licenza da mostrare a tutte le Guardie di Finanza del mondo!!! il lettore di PDF invece è free e ...bla...bla... come ti ho già detto.

Il link che hai postato si riferisce ad una "altro" PDF Creator (non Foxit) che è free, ma non consente di manipolare i PDF ma solo di "crearli"...

Giusto per chiarire meglio la materia:

Open Source sono i sw che vanno distribuiti con il sorgente, che tutti sono liberi di modificare purchè siano entro i termini delle licenze GNU dell'Open Source

Freeware sono i sw che possono essere utilizzati e spesso distribuiti liberamente purchè accompagnati dalla licenza (EULA) e purchè non vengano in alcun modo modificati

:P Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm... :)

Ho capito l'"inghippo"...gli ho letti tutti i post, ma dal 3° quando mi avete proposto PDF CREATOR(non Foxit pdf creator) ho sempre dato per scontato quello e non più quello della foxit.

Comunque allora PDF CREATOR è open source mentre Foxit pdf creator è free ware per uso personale e a pagamento per uso aziendale/commerciale...giusto?

Dinop tu te ne intend di "regole" aziendali? Perchè non ho ancora capito bene cosa devo presentare per esempio alla finanza se viene da me e mi domanda di PDF CREATOR?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio !!!! mi sento ...svenire...:)

Ora riassumo, poi ...la pianto lì !!

1. PDF Creator "non" Foxit è Open Source ma serve "solo" per creare i pdf

2. il lettore di PDF Foxit è freeware e serve "solo" per creare i PDF

3. PDF Creator Foxit "non" è Open Source, "non" è freeware, è "a pagamento" (ti ho fornito anche il prezzo...) e serve a manipolare i PDF comunque creati.

Se usi commercialmente il prodotto freeware hai bisogno dell'EULA, se usi il prodotto Open Source hai bisogno della licenza Public GNU, se usi il prodotto pay hai bisogno della licenza, di solito anch'essa in un file di testo tipo EULA. Tutti questi file sono reperibili nella cartella d'installazione.

Per quanto riguarda il diritto ad usare commercialmente un sw licenziato, nei casi 1 e 2 ti basta avere quel file di testo, nel caso 3 la tua azienda deve avere la licenza d'uso dietro corrispettivo (EULA) corredata dalla fattura del costo relativo (annuale, biennale, ..... esattamente quanto stabilito dal proprietario del sw come fee)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora