britpoprule

Come Rimettere A Posto File Jpg Che Non Si Aprono Più A Seguito Di For

7 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi.Di recente.Come uno stupido per installare l'ultima versione di Ubuntu anzichè metterla su un'altra partizione ho sovrascritto su quella di windos xp perdendo tutti i dati.Un mio caro amico con programmi molto costosi è riuscito a recuperarmi il 90 per cento.Purtroppo però ci sono foto fatte con la fotocamera o con il telefonino (non tantissime) che non si aprono.Di alcune puoi persino vedere l'anteprima però non riesci ad aprirle per vederle in grande.Altre invece non fanno vedere manco l'anteprima.C'è speranza di farle tornare quasi normali..di poterle riaprire di nuovo.Ho provato diversi programmi.Tutti quelli che ho trovato nei forum non facevano altro che recuperare foto cancellate di recente e finivano per tirarmi fuori le foto o pubblicità di pagine internet che avevo visualizzato...cosa che a me non serviva.I file e le foto li ho già recuperati!Mi serve (se esiste)un programma che mi permette di aprire le foto che adesso purtroppo non si aprono...Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, britpoprule.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:P ciao, mi sembra strano che non si aprano con un normalissimo visualizzatore di immagini, ma quanto pesano ora le foto?

Hai provato a convertirle in un altro formato e vedere se si aprono così? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto una esperienza simile alla tua con Ubuntu!!!

Purtroppo le immagini recuperate, ma vedrai che purtroppo ci potrebbero essere altri file coinvolti, non sempre vengono recuperate integre. Questo perchè, quando hai installato il nuovo S.O., hai sovrascritto dei file presenti sull'HD (appunto le tue foto, documenti, film, ecc...). Come è intuitivo aspettarsi, più è grande il file, più è grande la sua allocazione sull'HD, più è alta la probabilità che una sovrascrittura si verifichi proprio su quella zona del disco. L'ho detto un po' forfettariamente...ma non dovrebbe essere molto lontano dalla realtà.

Purtroppo quando mi è capitato sono riuscito a recuperare benissimo quasi tutti i file piccoli, ma ho dovuto cestinare ad esempio i film.

Ho trovato in rete una utility per la correzione dei pdf corrotti...ma nel mio caso non ha funzionato per niente. Questo invece promette di recuperare file fotografici corrotti. Non so se funziona...magari facci sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto una esperienza simile alla tua con Ubuntu!!!

Purtroppo le immagini recuperate, ma vedrai che purtroppo ci potrebbero essere altri file coinvolti, non sempre vengono recuperate integre. Questo perchè, quando hai installato il nuovo S.O., hai sovrascritto dei file presenti sull'HD (appunto le tue foto, documenti, film, ecc...). Come è intuitivo aspettarsi, più è grande il file, più è grande la sua allocazione sull'HD, più è alta la probabilità che una sovrascrittura si verifichi proprio su quella zona del disco. L'ho detto un po' forfettariamente...ma non dovrebbe essere molto lontano dalla realtà.

Purtroppo quando mi è capitato sono riuscito a recuperare benissimo quasi tutti i file piccoli, ma ho dovuto cestinare ad esempio i film.

Ho trovato in rete una utility per la correzione dei pdf corrotti...ma nel mio caso non ha funzionato per niente. Questo invece promette di recuperare file fotografici corrotti. Non so se funziona...magari facci sapere!

Ho già provato pix recovery!

Purtroppo non fa granchè...nel migliore dei casi ti fa aprire la foto..ma la trovi tutta divisa in pezzi i quali poi sono spostati e quindi l'immagine di un tempo cmq non te la ridà.

Grazie cmq del consiglio...mi dispiace sia stato anche tu vittima di quell'errore con Ubuntu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P sono spiacente ma penso che ci sia poco altro da consigliarti, quindi buona fortuna e alla prossima, speriamo eventualmente se proprio ti serviamo, sia per un problema dove possiamo esserti di aiuto. ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna novità?

Nessun programma nuovo per mettere a posto immagini danneggiate?;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P non da parte mia spiacente ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora