Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

Qual'è Per Voi Il Miglior Prog Da Fotoritocco?

18 messaggi in questa discussione

Certamente i migliori in commercio che io conosca sono photoshop e coreldraw :) ,

ma mi ripiego a voi per sentire quali programmi trovate semplici ma altrettanto

funzionali e completi!

Magri anche programmi freeware, o comunque meno pesanti!

A voi la parola!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Photoshop é senza dubbio una spanna o due sopra tutto...

Un programma carino ma non sicuramente da confronto é Irfan View. Tutto il resto, IMvHO, sono solo imitazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto, Photoshop über alles ...poi Corel..

Freeware opto anch'io per Irfanview

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Photoshop. se dovesse sparire quello, The Gimp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre usato photoshop...è pure molto facile...però senza plug-in vengono a mancare diverse funzioni, che integro con altri programmi...(ad esempio neat image per la riduzione rumore)

corel mai usato, ma mi hanno detto che è molto copleto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sempre usato photoshop...è pure molto facile...però senza plug-in vengono a mancare diverse funzioni, che integro con altri programmi...(ad esempio neat image per la riduzione rumore)

corel mai usato, ma mi hanno detto che è molto copleto

96687[/snapback]

Finora ho sempre usato Corel-Draw 7 ed è un programma molto professionale, moooooooolto buono!!

Ultimamente ho scaricato Photoshop Cs2 trial, non male!! Ho trovato anche una patch per farlo in italiano!! ..non mi sembra si potesse scaricare dal sito!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto ben fatto l'ho usato fino a poco tempo fa con ottimi risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provate Corel Paint Shop Pro X.

E' il buon vecchio Paint Shop Pro che adesso è marchiato Corel: è fenomenale! Il gap con Photoshop prmai è inesistente e il prezzo è assolutamente accessibile: 124 euro contro le migliaia richieste per Photoshop.

Modificato da ZipGenius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e gran parte della grafica di WinInizio è fatta proprio con PaintShop Pro (versione 9 però): il banner in alto, la mia firma, il mio avatar :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che è gratuito, opensource, espandibile (sono disponibili plug-in per creare foto panoramniche a 360 gradi: i panorama tools) opto per Gimp 2.2 (tra poco dovrebbe arrivare alla versione 2.4!).

Irfanview non è proprio un programma di fotoritocco ma un visualizzatore di immagini che integra funzioni di fotoritocco.

Se vi serve poi un visualizzatore/gestore di album fotografici (che integra anche funzioni di fotoritocco) consiglio di abbinare a Gimp, Google Picasa 2.10 (la prima versione in italiano!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che per un uso generale, photoshop e paint shop pro sono quelli che offrono ( a livello di fotoritocco ) maggior versatilita'/immediatezza e il miglior risultato!!!

esistono poi software specifici per il fotoritocco " tecnico " come ad esempio il genuine fractals ( per l'interpolazione ) il noise ninja o il neat image ( per la riduzione del rumore ).

se per fotoritocco si considera anche la conversione da raw a jpg ( io preferisco chiamarlo sviluppo del raw.... ) il migliore che io abbia mai conosciuto e' attualmente capture one!!!! e' veramente immediato e ha una gestione dell'immagine veramente fantastica!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono poi software specifici per il fotoritocco " tecnico " come ad esempio il genuine fractals ( per l'interpolazione ) il noise ninja o il neat image ( per la riduzione del rumore ).

97265[/snapback]

Giovanni, hai qualche link per i suddetti così da poterli provare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni, hai avuto modo di provare la funzione della riduzione del rumore di Paint Shop Pro X? Come ti sembra rispetto a Neat Image? Grazie! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i link io li avevo acquistati..... quindi bisognerebbe cercare con google......

mi sembra che :

www.neatimage.com dia il free trial......

per gli altri non saprei.....

in fatto di noise reduct, io generalmente non uso alcun software ( sembrera' strano ma e' cosi'..... ), ma da prove sulle varie riviste, il neat image sembrava essere il migliore poiche' in rete si trovano le configurazioni preimpostate per ogni fotocamera e situazione tipica!!! non ho ancora il nuovo psp..... quindi non saprei dirti come va!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0