Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ismo85

Consiglio Gioco: Demone Stone

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi come trovavate questo gioco: Demone Stone.

Per quello che ne so dovrebbe essere un gdr,

Voi l'avete mai provato??

Che dite, sarebe un buon acquisto per un amante dei gdr???

A presto,

Ismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho provato, ma da amante dei RpG(o, in italiano GdR) ti consiglio molto Gothic 1 e Gothic2, NWN, NWN2, il futuro Mass Effect!

Oblivion è molto espansivo e molti amanti ed esperti negli RPG l'hanno disprezzato(io incluso :) )

Però ti devo avvertire che la serie Gothic è particolarmente difficile, almeno all'inizio, ma questo serve per trasportarti maggiormente nella trama, che non è la classica: "Io sono l'eroe della terra e la salvo da una minaccia divina!!", anzì, la trama è tra le migliori mai sviluppate in un RpG :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E su Gothic caro NgSoftwork, mi risvelgi un feedback su un cofanetto o qualcosa di simile visto da qualche parte...

Dovrò tentare di riaprire il casetto della memoria... ;):P

Perchè a questo punto mi hai messo la pulce nell'orecchio... :P;):thumbup:;)

Per il resto, riguardo Mass effect rimango in ascolto...

Per Oblivion... il mio gioco ha sempre riposato nella custodia, non ho mai avuto tempo di fargli prendere aria, come NWN...

Su NWN 2 invece, ci avevo fatto un serio pensierino... Comunque entrambi immagino siano stupendi nella modalità multyplayer on line. :) ...

I single player invece dei due NWN sono belli??

Poi ci manca da citare The witcher... ma col mio pc odierno è solo un sogno :P

Grazie per i consigli ;)

Io, da amante degli RPG e anche degli RTS, ti consiglio Dragonshard (secondo me un ottimo ibrido

), perchè mi sta catturando veramente molto, ma non ti aspettati l'RTS da base... Non costa nemmeno molto, pensa che esiste una specie di collector edition con tipo 46 dischi, tra baldur's gate, ice wind dale, NWN, lo stesso Dragonshard e qualche altro, tra cui forse anche Demone Stone e le espansioni di alcuni dei tanti.

Ma immagino che parecchi già li avrai... :P :P

VA beh in ogni caso dovrò preparare il portafoglio :P :P

Modificato da Ismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo capito ibrido tra RPG e RTS: quel tipo di RpG non mi attiranto tantissimo, ma ho provato Spellforce 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De nada... :P

Comunque Spellforce è uno strategico, però a turni, come Heroes of Might and Magic per capirci...

Mentre Dragonshard è simile a Warcraft o Starcraft, solo che in se contiene molti elementi di Gioco di Ruolo, nel particolare l'ambientazione di Eberron che gli fa da scenario, le razze e le classi come i barbari, i chierici, che rappresentano le nostre unità.

Giusto per farti un esempio immediato, il metodo di racogliere le risorse è estremamente alternativo e soprattutto da GDR, l'oro ad esempio lo prendi anche dai forzieri, ma alcuni sono chiusi e ti servono i ladri (un tipo di unità) per aprirli.

Per me che sono un giocatore di Dungeons and Dragons (gioco di ruolo cartaceo) capisci che ci vado a nozze con questo titolo :P:)

Comunque anche io ho provato spell force e devo dire che lo strategico a turno un po' alla Final Fantasy mi resta affascinante.

Alla prossima mod, Ciao,ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non conosco il gioco cartaceo di D&D, ma mi piace NWN, anche per la capacità di produrre mod;

Per il resto sono rimastoa affascinato da The Witcher e spero nel acclamato MassEffect :)

Gothic1 mi è piaciuto particolarmente, il 2 lo sto giocando e non posso giudicarlo, per ora posso affermare che Gothic2(con l'Espansione) è tosto e lo sconsiglio ai fan di Oblivion o a coloro che vogliono essere eroi fin da subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non conosco il gioco cartaceo di D&D, ma mi piace NWN, anche per la capacità di produrre mod;

Per il resto sono rimastoa affascinato da The Witcher e spero nel acclamato MassEffect :P

Gothic1 mi è piaciuto particolarmente, il 2 lo sto giocando e non posso giudicarlo, per ora posso affermare che Gothic2(con l'Espansione) è tosto e lo sconsiglio ai fan di Oblivion o a coloro che vogliono essere eroi fin da subito!

Allora se non conosci D&D, proprio oggi ho ordinato il manuale della 4° edizione in uscita a giugno e, siccome ce ne sarà una versione software che non so ancora com'è, se ci teniamo in contatto e te fidi di un master alle prime armi te lo faccio provare.

Ma devo avvisarti che la versione software sarà una limitazione e molto grossa secondo me piuttosto che il ritrovarsi davanti a un tavolo faccia a faccia per pomeriggi interi...

Comunque considera che NWN non è che basato su D&D, nel senso che la versione on line è quella che si avvicina di più al cartaceo, penso...

non avendolo provato non so dirti di preciso.

E poi su NWN nel multiplayer puoi tranquillamente fare anche il master che è in pratica colui che crea la storia da giocare nel cartaceo e non solo nel particolare del titolo...

PEr il resto allora metto in conto Gothic 1...

E dimmi un'altra cosa: D&D on line l'hai mai provato???

Un mio amico dice che è una grossa delusione....io me astengo dal giudicare se non lo trovo prima.

E conosci ultima on line???

Credo il padre dei GDR multiplayer su pc....Credo bello, ma anche di questo mi manca il play test...ma so che di grafica non è eccezionale...è anhce un giochino anzianotto :)

VA beh alla prossima mod...

Intanto qualcuno ha superato i 100 messaggi, incomincio a vivere anche su questo forum :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti per i 100messaggi!! :P

No, non ho mai provato NWN online, anche se devo dire che i combattimenti con i dadi li trovo un po'scoccianti....

Troppo meccanici, ma tattici :P

NWN 2 ha una storia molto longeva e avvincente ed è questo che a me piace in un RPG, la storia e la narrazione, qualcosa che ha sempre caratterizzato Gothic(tranne il 3 che è stato fatto con tempi insufficienti).

The Witcher, poi ha una narrazione da oscar, come NWN2, gli intrecci di trame apparentementi distaccate, la possibilità vivere colpi di scena....tutto questo è quello che cerco in un RpG!(e MassEffect ha avuto tanto successo sopratutto per la narrazionee la possibilità di rispondere in modi e toni differenti...)

Non so se mi piaceranno i D&D, e ti ho spiegato cosa cerco in un RpG: non la possibilità di esplorare immensi spazi, o di uccidere un Drago con una spadata(Oblivion?), ma la possibilità di vivere e sentirti parte della trama.

Sicuramente ci siamo capito, no? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rispondo solo adesso ma si ci siamo capiti... Comunque ti farò sapere quando giocherò un rpg con lo stile che ti piace :P

In D&D cartaceo: la trama ti coinvolge se il mater (chiamato anche narratore) è bravo nel coinvolgerti e tu nell'immedesimarti, dato che è tutta fantasia... :)

Ismo

Modificato da Ismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0