Accedi per seguire   
Seguaci 0
popolino

Studio9 E Handycam Hdd 30 Gb Sony

10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

salve a tutti :) .....ho dei video fatti con la videocamera in oggetto della sony, li ho acquisiti sul pc tramite usb 2.0 (in quanto, ho chiesto, essendo nuova non supporta la 1394) ora vorrei divertirmi un po' a modificarli con pinnacle studio9 ma ecco che arrivano i problemi:

apro un video qualsiasi in studio9 esce la finestrina che lo carica, esce l'icona in alto a sinistra tipo foto, ma non parte il play e quindi non riesco a far niente.....

i file video sono formato mpeg 2

Premetto che ho usato stodio9 con le foto per creare cd e dvd senza problemi e legge tranquillamente il file video di esempio che ha in memmoria sempre in formato mpg

ringrazio anticipatamente se qualcuno riesce ad aiutarmi

Modificato da popolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto\a

purtroppo acquisire da usb invece che da fireware può diventare problematico spece se il pc non è tanto potente

pinnacle 9 l'hai aggiornato con le varie patch?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciaooo...jhonni, e grazie per l'attenzione, premetto di non essere una cima nel campo.....cmq pure io avevo pensato come te, ma chiedendo dove ho comprato la sony mi hanno confermato che questo tipo con hard disc non hanno la 1394 in quanto la usb 2.0 ha la stessa caratteristica

quindi il file io lo tengo sul HD del pc, lo vedo anche con qualsiasi lettore, il problema secondo me è nel formato anche se essendo mpeg 2 dovrebbe essere letto tranquillamente bho...

non è che potrebbe essere protetto o qualcosa simile, la sony le fa queste stronzate?

ho provato ad importarlo in movie maker, mi da errore e dice:

" un'interfaccia dispone di troppi metodi per gli eventi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma chiedendo dove ho comprato la sony mi hanno confermato che questo tipo con hard disc non hanno la 1394 in quanto la usb 2.0 ha la stessa caratteristica

il negoziante ti ha raccontato una frottola la velocità di trasmissione dati di una firewire varia da circa 800 mbps a 3200 mbps, mentre l'usb 2.2 massimo 480 mbps

quindi il file io lo tengo sul HD del pc, lo vedo anche con qualsiasi lettore, il problema secondo me è nel formato anche se essendo mpeg 2 dovrebbe essere letto tranquillamente bho...

dunque non ho capito ma il video in mpeg 2 riesci a riversarlo dalla videocamera al pc?

movie maker non carica il formato mpeg 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i video che effettuo con la videocamera , tramite usb li riesco a riversare sul pc e li vedo pure (vlc, wmp, ecc.), ma se poi apro studio9 e apro uno di questi video si carica (in alto a destra) ma non va il play, praticamente non riesco a procedere, non so se sono chiaro anche se lo trascino nella barra dell'editing niente play che ti faccia vedere il risultato di cio' che fai

movie maker non l'ho importa propio mi da errore (ho letto in giro che, se ho capito bene, mpeg 2 non li supporta)

P.S. l'estensione del file nell'icona è .mpg; il software della telecamera nelle indicazioni varie mi dice che sono .mpeg credo che siano uguali o no?

inoltre ho letto qualcosa al riguardo di queste videocamere con HDD che dice di trasformare i file vob in mpg, ma io ho gia' mpg bhooo

cmq sono quasi certo che il problema sta propio nel formato, chi sa se si puo' fare qualche trasformazione e in che cosa?

cia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho detto che movie maker non supporta mpeg 2

comunque se non riesci ad aprirlo nemmeno con pinnacle che ha creato il file c'è qualcosa che non quadra

bisognerebbe sapere che formato è di preciso

la videocamera sony che modello è

di pinnacle è il software che correda la videocamera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Jhonni, scusa mi è sfuggito che mi avevi gia' detto che movie maker non legge mpeg 2

comunque se non riesci ad aprirlo nemmeno con pinnacle che ha creato il file c'è qualcosa che non quadra

non è pinnacle che ha creato il file ma PICTURE MOTION BROWSER, con studio9 vorrei modificarlo e aggiungerci altri video

bisognerebbe sapere che formato è di preciso

il formato del file acquisito sul mio pc è mpeg 2 (ti allego foto: sopra, info "picture motion browser" software telecamera; sotto icona di nero del file)

la videocamera sony che modello è

la videocamera è una handycam DCR SR52 con HDD 30 GB

di pinnacle è il software che correda la videocamera?

no il software della telecamera è " PICTURE MOTION BROWSER " con il quale tramite USB ho trasferito il file dalla videocamera al pc

fin qui tutto ok e ti ho detto che lo visualizzo con qualsiasi lettore video

dopo se cerco di caricarlo in pinnacle studio9 si carica ma non va in play, quindi non riesco a manipolarlo ossia a modificarlo aggiungerci tipo musiche tagliare l'audio ecc., purtroppo il software in dotazione è molto scarso oltre al taglio scene e masterizzazione non fa

cia

post-17745-1211465115_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazienta un pò non ho tanto tempo ora per rispondere a tutte le domande che poni anche perchè non ho mai usato PICTURE MOTION BROWSER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se posso esserti d'aiuto, ma io con la mia videocamera (una JVC) avevo un problema molto simile anche se il formato pur essendo codificato MPEG2 aveva un'estensione differente.

Pinnacle in pratica non riconosceva i file della videocamera che avevo portato sul pc tramite un semplice copia/incolla (secondo me lo puoi fare anche tu senza utilizzare altri software)

Ho risolto il problema installando la patch per il 9.4.3 e successivamente acquistando le chiavi per passare a Studio Plus. Probabilmente pinnacle 10 avrebbe risolto lo stesso ma il mio PC farebbe fatica a reggerlo.

Ti consiglio quindi di installare la patch (che trovi sul sito di Pinnacle) e vedere se va.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti :) .....ho dei video fatti con la videocamera in oggetto della sony, li ho acquisiti sul pc tramite usb 2.0 (in quanto, ho chiesto, essendo nuova non supporta la 1394) ora vorrei divertirmi un po' a modificarli con pinnacle studio9 ma ecco che arrivano i problemi:

apro un video qualsiasi in studio9 esce la finestrina che lo carica, esce l'icona in alto a sinistra tipo foto, ma non parte il play e quindi non riesco a far niente.....

i file video sono formato mpeg 2

Premetto che ho usato stodio9 con le foto per creare cd e dvd senza problemi e legge tranquillamente il file video di esempio che ha in memmoria sempre in formato mpg

ringrazio anticipatamente se qualcuno riesce ad aiutarmi

Sera, anch io ho lo stesso problema di popolino

Ho un pc con le seguenti caratteristiche: portatile ASPIRE 3023 WLMI

processore AMD SEMPRON 3000+, scheda video ATI MOBILITY RADEON X700 PCI EXPRESS 128 MB VRAM, spazio disponibile su disco 20 GIGA circa, 512 MB DDRAM.

Da poco ho studio 9.3 PLUS e devo imparare ad usarlo almeno in maniera superficiale. Ho provato ad utilizzarlo ed ho riscontrato i seguenti problemi. Spero che qualcuno possa aiutarmi. I file video che utilizzo li scarico sul disco rigido del pc da una telecamera SONY HANDYCAM e sono in MPEG.

1) Non riesco a vedere i file che catturo dalla telecamera nel lettore di anteprima in alto a destra. Premo su play ma non da segni di vita. Eppure i file di esempio che sono già nel computer li legge. Da cosa dipende e come posso fare a risolvere?

2) Non riesco a renderizzare perchè si blocca e da un errore.

Preciso che, guardando altre risposte sul forum, ho già provato a cambiare la risoluzione del monitor e i colori da 16 a 32 bit, ma senz a nessun risultato.

Grazie Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0