Accedi per seguire   
Seguaci 0
nibbler

Back Up Selettivo

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho la necessita di effettuare il back up di alcuni file fotografici che elaboro di volta in volta su due pc. I file, ovviamente sono i medesimi però la mattina li lavoro in ufficio e la sera magari li aggiusto anche a casa.

Il backup, ovviamente, deve tener conto delle modifiche effettuate la sera e trasferire il giorno dopo sul pc dell'ufficio solo i file effettivamente modificati.

Che tipo di backup è? Seletivo, incrementale o cosa?

Esiste un software del genere, magari anche freeware???

Grazie

Modificato da nibbler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il backup incrementale ti aggiorna solo i files modificati, esattamente come vuoi tu. Il backup di windows lo fa normalmente :)

quello che mi chiedo è: questi files viaggiano ogni giorno da casa all'ufficio e viceversa o hai casa e ufficio connessi in una wan ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi file viaggiano ogni giorno casa-ufficio

Forse mi sono spiegato male... ma , ad aesempio, ho un db fotografico di 1000 foto: in ufficio elaboro 150 foto. Faccio il backup e mi aggiorna solo le foto salvate.

Sul pc di casa devo scaricare solo fe foto modificate. E viceversa quando lavoro sul pc di casa.

I due pc non sono in alcun modo in collegamento. Il backup viene fatto sempre sullo stesso HD portatile.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora siamo arrivati a definire il modo in cui le foto si spostano. Ora però il dubbio sorge spontaneo (e la domanda lo segue) non puoi spostare solo le foto modificate, portandole da casa all'ufficio (e viceversa) salvandole su entrambi i PC ogni giorno?

lo dico perche sincronizzare i due PC usando un HD in comune non è impresa elementare. Anche usando la stessa lettera di unita per l'HD portatile su entrambi i PC e avendo il "db" delle foto identico sui due PC, non sono del tutto certo che il backup incrementale creato sul disco portatile sia riconosciuto da entrambi i sistemi fissi.

Aspetto anche io, per curiosità, un intervento risolutore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si, ci avevo provato a fare così ma a volte le foto sono sparpagliate tra varie sottodirectory ed è difficile farlo manualmente.

Ascoltando altri colleghi però, correggetemi se sbaglio, dando in "pasto" al backup di windows l'intera directory principale delle foto, dovrebbe discernere i vari file e trasferire solo quelli modificati dall'ultima sessione di backup.... o no???

P.S.: Ti con Zero, ho dato un'occhiata alle tue foto, complimenti! :)

Modificato da nibbler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ci avevo provato a fare così ma a volte le foto sono sparpagliate tra varie sottodirectory ed è difficile farlo manualmente.

Ascoltando altri colleghi però, correggetemi se sbaglio, dando in "pasto" al backup di windows l'intera directory principale delle foto, dovrebbe discernere i vari file e trasferire solo quelli modificati dall'ultima sessione di backup.... o no???

P.S.: Ti con Zero, ho dato un'occhiata alle tue foto, complimenti! :)

si, è quello che intendevo io. Se sei sicuro che entrambi i sistemi identifichino il disco portatile nella stessa maniera, allora il backup incrementale della cartella delle foto è sicuramente la scelta giusta.

Grazie per i complimenti, anche tra le tue foto ce ne sono molte che mi piacciono :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0