Alexiej

Mi è Venuto A Mancare L'audio

9 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Su di un portatile IBM ThinkPad mi è venuto a mancare l'audio.

Ho provato a vedere nella gestione delle periferiche ed avevo alcuni interrogativi gialli.

Ho ricaricato i driver automaticamente ed è rimasto un interrogativo relativo a "Biometric Coprocessor" di cui ignoro di che trattasi.

Nelle configurazioni della scheda audio tutto è attivo. Così le regolazioni relative agli altoparlanti integrati.

Non riesco a comprendere cosa sia potuto accadere perchè avevo visione alcuni video e tutto era a posto.

Dopo un paio di giorni ho riprovato un video e pensavo avesse la colonna sonora guasta perchè non c'era audio.

Però lo avevo caricato su di un HD esterno e così per caso ho provato a lanciarlo sull'iMAC e funzionava normalmente.

Da qui la constatazione che l'audio del portatile non andava.

Che cosa posso fare?

Grazie.

PS; Discussione spostata nella sezione di competenza

Modificato da jhonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, dovresti dirci esattamente il modello del tuo portatile, e che sistema operativo hai.

Poi scarichi siw dalla mia firma non necessita di installazione, lo lanci e guardi sotto device, che scheda audio ti indica, ti metto sotto lo screenschot di esempio cosi sai dove andare a cercare nel programma..ciao :)

post-36714-1211518014_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MODELLO: IBM ThinkPad T43p - in codice 2668G7G

SO: XP Professional sp2

SCHEDA AUDIO: Integrata, vedi videata Siw allegata

Ibm.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un po' di difficoltà ho reistallato i drivers ma non funzionava egualmente l'audio dei video e quello di sistema sì.

Ho disinstallato soundmax dalla gestione periferiche e al riavvio, non richiesto ma che io ho fatto egualmente, soundmax è stato reinstallato automaticamente.

L'audio non funziona ancora. Evidentemente o la procedura deve essere un po' diversa, passo passo, se io ho sbagliato, ovvero c'è dell'altro.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P mann....a, ma se i suoni di sistema funzionavano, magari il problema con l'audio dei video era legato solamente ad un codeck mancante...

Sentivi i vari suoni all'avvio di win ecc i soliti suoni per le varie cose che si compiono sul pc?

Hai un pacchetto di codek installato? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dell'operazione suggerita, non c'era alcun audio.

Ora ho recuperato solo quello di sistema.

Uso VLC e sono tutti i video che non hanno audio, non uno ogni tanto.

I codec, dovresti saperlo, non c'entrano.

:)

Comunque grazie per l'interessamento.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P certo che con vlc i codec non centrano ma mica posso inventarmelo che tu usi vlc.

Comunque se hai i suoni di sistema la scheda audio è a posto..prova a reinstallare vlc :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a vedere se in

Pannello di Controllo>Suoni e Periferiche Audio>Volume

Fai click su Avanzate e controlla che per nessuna delle sorgernti sia spuntata la voce Disattiva. Specialmente la wav

i drver soundmax installarli su un sistema già con altri programmi installati possono crearti problemi di conflitti

prova a disinstallarli poi dai una ripulita con driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora