Virus-R

Avvio Windows Rallentato Dopo Installazione Di Un Secondo Hd

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Ho un piccolo ma fastidioso problema, ho installato un secondo hard disk (vecchiotto, circa 30 gb, non SATA) e ci ho installato windows vista, mi funziona tutto perfettamente ma quando uso windows xp pro (installato su un altro hd, 250gb SATA) l'accensione si è rallentata di almeno 1min e 30 sec. Credo dipenda dal fatto che il sistema faccia qualche controllo che prima (quando avevo solo un hd) nn faceva. Come faccio a vedere se c'è qualche controllo che posso disabilitare per far tornare come prima il tempo di accensione?

Se non mi sono spiegato bene ditemelo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao, come hai installato i dischi, ogniuno su un canale o tutti e due il linea su un solo canale? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello principale è Serial Ata, quello secondario (che mi rallenta) è su un canale insieme al masterizzatore dvd. L'unica cosa è che forse l'hd è slave e il masterizzatore è master, può dipendere da questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P non ne sono certo ma considerando che è un impostazione poco usuale direi che vale la pena di invertirli e vedere cosa succede, poi devi calcolare che il disco piccolo avrà un buffer di memoria "cache più piccolo ed in grado perciò di gestire meno dati supportando perciò piu lentamente il lavoro del disco.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora