girale

Ricezioni Sms Vuoti

12 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un problemino: a volte capita che riceva sms da un amico privi di testo, data e ora spedizione.

Avverto l'amico e questo conferma di non aver spedito nulla e nulla compare nel suo registro sms inviati.

Mi devo preoccupare?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli sms vuoti ti arrivano sempre dalla stessa persona? Eventualmente prova anche ad inviarti un sms da un altro numero, se li ricevi correttamente significa che il problema è dell'amico!

Che cellulari avete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, Il tuo amico ha un nokia con sistema operativo Symbian?

@Six stai pensando quello che sto pensando io? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Six stai pensando quello che sto pensando io? :P

Mi sa proprio di sì.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli sms vuoti ti arrivano sempre dalla stessa persona? Eventualmente prova anche ad inviarti un sms da un altro numero, se li ricevi correttamente significa che il problema è dell'amico!

Che cellulari avete?

Per ora il fatto è accaduto solo due volte.. e sempre dalla stessa persona. Il mio cellurare è un vecchissimo Nokia 3220 e l'amico ha un Motorola L6. Io Wind, lui Tim.

Lui però non ha mai avuto problemi del genere con altri.. A me capita che se mi arrivano due messaggi, perchè non controllo spesso il cell, quando vado a leggere il primo poi il secondo non lo trovo più... o è vuoto come nell'ultimo caso capitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non date la colpa al Symbian :)

Probabilmente è colpa del suo telefonino vecchierello...che comincia a perdere colpi.

A meno che te non sia particolarmete affezionato al tuo cell ti consiglio vivamente di comprare qualcosina di leggermente più nuovo :P

Comunque potrebbe anche essere colpa dell'operatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahh quindi se non è un symbian non è un virus(la cosa che pensavo a priori) :)

e mi associo a quanto detto da spiug... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non date la colpa al Symbian :)

Probabilmente è colpa del suo telefonino vecchierello...che comincia a perdere colpi.

A meno che te non sia particolarmete affezionato al tuo cell ti consiglio vivamente di comprare qualcosina di leggermente più nuovo :P

Comunque potrebbe anche essere colpa dell'operatore...

Spero anch'io perchè la cosa mi inquietava un pò.

A voi, per esempio, è mai capitato che finito il credito wind e ricaricato nuovamente la scheda (tramite ricarica acquistata in edicola) dopo per qualche ora non sia possibile inviare sms? A me spesso in passato.

E' un disservizio o normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto Wind ma credo di poterti confermare che forse è colpa dei tempi di aggiornamento dei loro dati...la ricarica è effettuata entro le 24 ore, non subito, e forse è questo il motivo di quest'altro problema...e non avendo temporaneamente credito disponibile non ti permetteva di inviare nemmeno i sms.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo, a me è capitato qualche volta... succede perchè il sistema non si aggiorna instantaneamente, ma max dopo qualche ora funziona :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio riesumare questo post, perchè in questi giorni sta succedendo anche a me la stessa cosa, anzi....di più! :P

Io posseggo un nokia n73, sim vodafone. Lui non so che cellulare abbia, sim vodafone.

Da un po' di tempo sto cercando di contattare questa persona (mi ha fatto un lavoro sbagliato) lui non mi risponde al cellulare, lo lascia suonare, io provo 1 o 2 volte al max, telefono quasi tutti i giorni... e succede che a distanza di qualche minuto oppure anche di parecchie ore, mi arrivano sms vuoti da lui, anche 3, 4 o 5 di fila!!

Cosa potrebbe essere, un virus che fa fuori i soldi (in questo caso spero a lui), oppure un opzione che manda sms quando si rifiuta una chiamata? mbò, help :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ipotesi sono queste:

1) ha attivo l'opzione che invia un sms quando non risponde, con scritto " niente "

2) potrebbe avere un virus(lui)

3) è una sua tattica per farti credere che ha problemi col telefono :)

4) ha problemi col telefono :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora