Fabio_90

Consiglio Acquisto Di Un Desktop

9 messaggi in questa discussione

Buon pomeriggio a tutti, mi sn appena inscritto al forum k mi è subito piaciuto soprattutto perché è visitato da numerose persone esperte in ogni sezione.

Cmq vengo subito al dunque: ho un computer desktop ormai ultra superato, decadente ecc..lo uso infatti solo x navigare in internet e sentire la musica. Vorrei k i miei genitori mi facessero un desktop nuovo x la fine della scuola e così navigando su internet in cerca di un potenziale pc (ho abbastanza esperienza sui pc) ho visto questo: Acer 5100G X604G25 Aspire al costo di 500 euro.Vi elenco le caratteristiche:

Desktop AMD Athlon 64 X2 6000+ Dual Core 3.0 GHz, RAM 4096 Mb (4x1024) DDR II, HD 250 Gb S-ATA, scheda video ATI Radeon HD2400 Pro fino a 896 Mb HDMI, DVI, HDTV, unità DVD Double Layer, 18 in 1 card reader, 8 x USB, preinstallato Windows Vista Home Premium.

Premettendo k vorrei impiegarlo x i videogiochi (ma anke x cose + leggere x es msn) e k sicuramente i miei nn comprerebbero un pc da un elevato costo x via della tv hd nuova e la ps3 k mi hanno comprato di recente, voi k ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Fabio_90 .

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Impiegarlo per i videogiochi? Il PC che tu hai indicato non è adatto ad essere usato per i giochi visto che ha una scheda video di fascia medio-bassa.

Perchè invece di comprarlo già assemblato, non lo assembli tu e così ti fai una configurazione su misura? O...sennò, per i giochi ti tieni la PS3 e ti fai un PC come quello che hai proposto per usare MSN, Internet e altre cose che potrebbero esserti utili.

P.s. Per le prossime volte ti pregherei di evitare di scrivere in stile SMS, potrebbe rendere poco chiaro il tuo messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per la scrittura da sms, cercherò di evitare.

Cmq quel computer mi sembra eccezionale nonostante sia dell'Acer (tutti sconsigliano pc di questa marca..), l'unica pecca in effetti è la schedo video che però può essere sostitutita senza problemi con una più potente e sarei anche da subito disposto a farlo. Quale scheda video quindi mi consigliereste per quel tipo di pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel pc è sbilanciato troppo sulla ram, che presumo sia lenta e poco overcloccabile, e cura poco la grafica..non mi sembra niente di che. Una buona scheda video è la 8800GT reperibile a 120 €.

Con gli stessi 500 euro, puoi fare questa configurazione:

OCZ 500W, Asus p5k-se, Intel c2d E6750, XFX 8800GT Alpha Dog, 2x 1GB OCZ GOld GX, Seagate Barracuda 320GB, un case da 40 euro e siamo a €499.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel pc è sbilanciato troppo sulla ram, che presumo sia lenta e poco overcloccabile, e cura poco la grafica..non mi sembra niente di che. Una buona scheda video è la 8800GT reperibile a 120 €.

Con gli stessi 500 euro, puoi fare questa configurazione:

OCZ 500W, Asus p5k-se, Intel c2d E6750, XFX 8800GT Alpha Dog, 2x 1GB OCZ GOld GX, Seagate Barracuda 320GB, un case da 40 euro e siamo a €499.

Potresti dirmi x favore la potenza k avrebbe ogni singolo pezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con gli stessi 500 euro, puoi fare questa configurazione:

OCZ 500W, Asus p5k-se, Intel c2d E6750, XFX 8800GT Alpha Dog, 2x 1GB OCZ GOld GX, Seagate Barracuda 320GB, un case da 40 euro e siamo a €499.

Scusa...ma anche da negozi virtuali a meno di 600€ questa configurazione non riesci a comprarla...

te che fornitori hai con questi prezzi favolosi??!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovaprezzi è un motore di ricerca utilissimo...^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evita di comprare PC di marca...montano spesso e volentieri componenti di qualità scadente. Se non vuoi configurarlo tu di persona, puoi comprarlo da negozi che vendono dei pc su misura, così non compri un pc e il giorno dopo gli cambi la scheda video!

Considera anche che la "ATI Radeon HD2400 Pro fino a 896 Mb HDMI" della configurazione del PC Acer, oltre ad essere quanto di meno indicato per i giochi, sfrutta la memoria di sistema...stai sempre alla larga da prodotti del genere. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evita di comprare PC di marca...montano spesso e volentieri componenti di qualità scadente. Se non vuoi configurarlo tu di persona, puoi comprarlo da negozi che vendono dei pc su misura, così non compri un pc e il giorno dopo gli cambi la scheda video!

Considera anche che la "ATI Radeon HD2400 Pro fino a 896 Mb HDMI" della configurazione del PC Acer, oltre ad essere quanto di meno indicato per i giochi, sfrutta la memoria di sistema...stai sempre alla larga da prodotti del genere. :)

Ok grazie farò tesoro del tuo consiglio. Cmq x adesso preferisco aspettare così tra un pò posso permettermi una cifra + alta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora