nasa85

Problema Installazione Ubuntu

11 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,stamattina mi sono messo a installare ubuntu 8 utilizzando l'installer per windows (quello che fa tutto lui senza dover riavviare e far partire da cd l'installazione)....ma alla fine del caricamento dei file e della creazione dell'immagine mi dice che qualche altro programma sta utilizzando il disco e non si può procedere(e questo anche dopo aver disattivato tutti i programmi in esecuzione)!!!

Allora ho deciso di installarlo riavviando e facendo partire da cd...ed ho letto che c'era la funzionalità che ti controlla l'integrità dei file sul cd...l'ho utilizzata e mi ha fatto riavviare automaticamente.

Però al riavvio non mi andava più la tastiera e quindi non potevo far partire il cd....la mia tastiera ha anche l'ingresso usb ed allora sto utilizzando questo adesso(con windows intendo) ma non posso installare più ubuntu perchè la tastiera usb la carica al caricamento del sistema operativo e non posso neanche entrare nel bios a modificare la cosa.

Come faccio?????

Spero di essere stato chiaro... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa mi sembra un pò strana in quanto il riconoscimento della tastiera per il bios deve essere immediata , indipendentemente da sistema operativo che si utilizza.

é comunque vero che se la tastiera è riconosciuta correttamente dal S.o. vuol dire che funziona...

Quindi io lavorerei piu nel verificare perchè non entri nel bios ovvero verificare la porta ps2 ( se è quella utilizzata ) ed al limite ( come ultima cosa ) provare un reset del bios ( se possibile ) stando bene attenti alla procedura onde evitare gravi danni, in senso di eventuali perdite di dati o riconfigurazioni dei dispositivi Hardware.

E' un'operazione molto delicata se non sei sicuro è meglio evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok.....ma se non abiliti dal bios "USB legacy" non posso entrare nel bios da tastiera......utilizzando la tastiera usb,dato che l'attacco ps2 non va più!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Dato per assodato che il Ps2 è rotto

allora non credo ci siano molte alternative...

Quella che mi viene in mente è di procurarti il bios aggiornato della scheda, talismani e portafortuna di ogni genere ( se ci credi ) e sperare che aggiornando il bios sia di default abilitato l'USB legacy?

ATTENZIONE la riprogrammazione del bios è ancora più delicata del reset stesso.

Leggi bene il manuale della MB per sapere cosa fare e quali sono le possibili conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero arrivato proprio adesso a questa conclusione.....solo che non ho mai fatto niente del genere ed ho una paura incredibile di giocarmi il pc proprio adesso che l'ho bisogno.

Io ho una Asus K8Vdeluxe..ho già trovato gli aggiornamenti ecc ecc....ma sinceramente leggo ovunque che è tutto rischioso!!!

Ma è possibile che non posso entrare in sto ca**o di bios diversamente??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io conosco solo questo metodo el'ho fatto solamente quando era VERAMENTE INDISPENSABILE, quindi non so che dirti a te la scelta, e comunque buona fortuna.

P.S.

la porta ps2 è dichiaratamente rotta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si posso confermare che è rotta!!!!!!

perchè poi stavo pensando......metti che devo formattare,come cavolo faccio??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero per te che tu non abbia eliminato completamente dal bios la possibilità di avviare da cd durante la sequenza del check dei dispositivi di avvio, quindi a rigor di logica se non trova settori di avvio su HD, floppy,(in caso di formattazione intendo) allora andrà a cercare su cd.

Ma per averne la certezza bisogna entrarci nel bios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se scrivo qui le caratteristiche della mia scheda qualcuno mi aiuta ad individuare gli eventuali aggiornamenti del BIOS o a spiegarmi per quanto riguarda il reset dello stesso???????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ormai sia una discussione da trasportare in un'altra sezione, magari in hardware, dove forse gente più esperta di me può sicuramente aiutarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione scusami :)

ti ringrazio per tutto comunque!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora