Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

Internet Mobile? Viva Il "solo Testo"

1 messaggio in questa discussione

Veloci da caricare e accessibili a tutti: altro che multimedia, la navigazione su cellulari, palmari e Ipod si fa con le applicazioni text-only

Il futuro dei cellulari sarà anche, come sostengono gli esperti, nella mobile TV, in applicazioni interattive e in sorprendenti animazioni ma, per ora, è ancora il buon vecchio "testo semplice" a farla da padrone.

Sono infatti le applicazioni ed i contenuti più semplici, quelli creabili per l'appunto anche con il tradizionale blocco note, a riscontrare il maggiore successo tra gli utenti.

Gli elevati costi di navigazione con il 3G e la lenta diffusione di terminali adeguati, contribuiscono a questa tendenza.

I siti di solo testo, velocissimi da caricare ed accessibili a tutti. Gli esempi migliori in questo senso vengono dagli Stati Uniti, dove da anni molte aziende, soprattutto nel settore dei servizi legati al turismo, realizzano siti "text-only" per gli utenti dei palmari. Sulla versione mobile del sito della Delta Airlines gli utenti possono, ad esempio, verificare le informazioni sull'orario di un volo o ricevere le indicazioni per raggiungere l'aeroporto, il tutto, naturalmente, senza immagini. E la moda del "solo testo" si sta piano piano allargando anche al podcasting. Il mese scorso negli Stati Uniti la Kraft ha lanciato una raccolta di cento ricette da visualizzabili con la funzione "note" dell'iPod ).

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0