Accedi per seguire   
Seguaci 0
pisol0

E Commerce

46 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti:

Vorrei sapere se esiste un programma.. o "qualcosa" per muovere i primi passi nel campo dell' ecommerce. Mi spiego meglio: so che esistono dei software che permettono di creare il proprio sito di ecommerce (quelli col carrello, per intenderci). Mi interesserebbe anche un libro tecnico ma non troppo sull'argomento.

Grazie 1000!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi qua tutto liberamente scaricabile.

All'interno del sito tutta la documentazione per l'installazione e i vari moduli aggiuntivi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzzzzzz... ma sei un mitoooooooooooooooooooooo!!!!

_clap_ :mus: :cin: :mus2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooooo che mito :P

Penso che ci sia la possibilita' di provarlo anche in locale come il suo compagno Envolution. Vedi un po' nelle faq se possibile. Se fattibile e ti interessa tidico come fare.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... appena torno a casa... te faccio sape'... ;-)

Tra l'altro ho provveduto a comprare il libro che hai consigliato in home page... penso davvero possa essere utilissimo... :)

tnx again!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che poi non ti metti a fare l'apprendista hacker :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nooooooooooooooo!!!! :o

Apprendista ioooooooooo????

ahahahhahah!!!! Scheeeeeerzooooooooooo!!!! :) No no... sono solo curioso... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo sul forum di Opencommercio... pare che lo si possa caricare in locale, per i test!!! :)

Sono gia' tutto in fregola.. :P

:mus1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi scaricarti per prima cosa Easy-Php e installarlo.

Poi vai a questo link dov'e' spiegato come installare e-commerce.

E poi buon divertimento.

A parte gli scherzi non e' molto complesso, ma se hai bisogno di un aiuto....chiama.

Dovrai perdere un po' di tempo a vedere tutte le funzioni che offre questo cms, dalle parti grafiche all'impaginazione ai blocchi aggiuntivi....insomma...un bel balocco.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) :cin: :mus1:

Allllllllllllora: se non sono matti non gli vogliamo! Mi sono alzato alle 5 per installare PHP... e spacchettizzare il tutto. Mi pare semplice e.. come hai detto, intuitivo.

Unico problema c'e' stato quando mi ha dato errore lo startup di Apache, visto che avevo iis attivo. E' bastato fermare il servizio....

Poi ... ho dovuto modificare il PHP.INI per potere accedere al link di installazione. Ma... e' sufficiente leggersi i readme files... te lo spiega abbastanza bene! :P

Stop... mi son ofermato qui... pensavo di lavorarci dall'ufficio ma mi devo essere scordato qualcosa sul router... e.. non mi filtra il pacchetto.... Con VNC qui.... hanno chiuso le porte... insomma... non vedo l'ora di tornare a casa. In locale pero' funziona.... !!! :P

Grazie un sacco.... ti tengo informato!

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande :up1:

Altra cosa che dovrai modificare nel php.ini sara' l'smtp per poter utilizzare tutte le funzioni che utilizzano il servizio mail.

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo faccio senz'altro... ma di che funzioni parli? Al momento non me ne viene in mente nessuna.. se non una mail automatica di conferma... C'e' pure quella???

Se si.... dioooooo che ficooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

azzzz... perche' sti ba*****i hanno chiuso le vnc porttt.... ufficchia... :)

:band:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai funzioni come mailing-list, invia a , conferme ordini etc.

Per provarle in locale devi mettere nel php.ini l'smtp che usi per spedire la posta visto che di default lui imposta localhost.

Cosi' penso che sia visto che e' fatto sulla base di Envolution.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PArli di locale.... e in remoto? Ah.. si..ovviamente metto l'smtp del dominio.. sempre che ne prenda uno con le mail:.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In remoto non hai accesso al php.ini ci pensa il gestore del sever a impostare il tutto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno... anzi.. buon pomeriggio :)

Ho parlato troppo presto.. sigh...! Ho installato il PHP, vero...

Ma nonostante abbia seguito (ritengo alla lettera.. piu' o meno, contando che io uso XP e sulle istruzioni parlano di WIN 98/NT) quanto indicato nei manuali di installazione del software, digitando "localhost" sullabarra dell'indirizzo di explorer vedo lapagina PHP, ma senza le funzioni di amministrazione. Inoltre digitando http:localhost/MySql/ il computer dice che non trova la pagina! E' possibile che non "veda" SQL? Da tenere presente che easyphp di cui parlano sulle istruzioni e' di una versione precedente a quella scaricata da me...

Sigh...!!! :sigh:

:help:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla se la directory dove easyphp legge i file web in locale sia quella giusta

mi è capitato che durante l'installazione la directory fosse sbagliata

adesso non ho easyphp installato, e a memoria di più non ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie.. ma la pagina me la avevi gia' postata... Easi php e' avviato... ma ade esempio.. se io digito..."http://localhost/catalog/install/index.php ", dopo avere faatto cio' che dicono le istruzioni... non trovo nulla!

Mi spiego meglio.. forse.. come faccio a dire che il mio localhost punta dentro a QUELLA cartella? io se non digito... localhost/milestone/catalog/install/index.php non vedo nulla...

E poi ripeto.. nella home page di plocalhost non dovrebbe essere indicato che ho mysql attivo?

Casiiiinooooo!

Cmq.. grazie, ehhhhhhh :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda difficile

php.ini ?

non ricordo

ma è un file di configurazione da modificare manualmente

aspettiamo Hermes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ancora non hai trovato il modo procedi cosi':

Vai in c/programmi/easyphp/apache1-7/e apri il file php.ini.

Menu modifica/trova/register_globals/clicca su trova e modifica la voce off mettendoci on. Poi clicca su trova successivo e procedi come sopra. Le voci da modificare sono due.

A questo punto salva il file, riavvia EasyPhp.

Tasto destro sull'icona di EasyPhp/avvia sito locale ti appare la pagina Html di EasyPhp, clicca sul link milestone/altra pagina clicca su opencommercio/altra pagina clicca su catalog/ e buon divertimento per la configurazione. Da questo punto in poi segui passo passo la procedura guidata leggendo anche la guida all'installazione per non sbagliare a inserire i parametri.

Spero ti sia tutto chiaro e' piu' semplice di come sembra.

Bye :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzzz.. svelato l'arcano... io ne avevo configurato uno solo... :P

Siete mitici... vi faro' sapere... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi mancavo verooooo???? :P

Allora... saro' telegrafico: la versione locale e' ok... ora cerchero' di capire tutte le varie opzioni... impaginazioni.. vesti grafiche ecc... anche se a prima vista mi pare che sia tutto bello e funzionale cosi' come e'.

Devo solo decidere... una volta pensato a cosa fare di cotanta bellezza... se appoggiarmi a un servizio di hosting (tipo aruba,per intenderci) o se tenermi il sito in casa, su una macchina Linux che ho reperito da poco; ovviamente dopo avere acquistatoun ip statico ecc... :)

Insomma... work in progress e... grazie ancora a tutti per la pazienza...

Ma non pensate di liberarvi di me cosi' facilemnte... ho la sensazione che una volta on line... vi ristressero'. :P

Una curiosita'.. il forum di opencommercio e' gestito sempre da VOi?

:cin: :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 a zero per noi.

Adesso hai di che divertirti per un bel po' ad imparare tutte le funzioni del portale.

Per la pubblicazione on-line io ho preferito rivolgermi a terzi invece che installarlo in casa. Ma per iniziare puoi provare, sei sempre in tempo a spostarlo.

No non e' gestito da noi...............ti sembra che abbiamo poco da fare con Wininizio :)

Ciao e mandaci il link appena sei on-line.

:cin: :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0