Accedi per seguire   
Seguaci 0
pisol0

E Commerce

46 messaggi in questa discussione

Contaci.. sul link... :P

Riguardo il forum di opencommercio... non avevo dubbi... non sono simpatici come voi :mus:

ciaooooo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho postato questa cosa anche sul forum di opencommercio... ma provo anche a "casa" :P

SW: opencommercio

Ho effettuato l'upload su aruba. La pagina dell'admin mi si carica, ma solo in inglese. Se cambio lingua mi dice "pagina non trovata", cosi' come i link di configurazione. Ho notato che l'indrizzo cui tenta di accedere e' sbagliato. Il negozio vero e proprio invece va benone.

Preciso che ho scelto un hosting su unix (se dovesse fare differenza). Ritengo di avere modificato tutti e due i "configure.php", ma tutto puo' essere... la guida (ma non doveva essercene una in PDF?) non mi pare che ne parli...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Se volete smanettare... l'indirizzo e' questo... sopra non c'e' nulla... a parte le "cose di default... che devo ancora modificare!

Grassie a tutti

:)

l'indirizzo e' il seguente.. se volete... ancora non c'e' su nulla.. a parte le "cose" di default....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pisolo,

Se fai una ricerca sul forum di Open Commercio vedrai che molti dei problemi sono da attribuirsi alla non corretta configurazione dei file "config.php". In alcuni post c'e' anche i link per la guida. Altro per il momento non so dirti.

Ricontrolla la configurazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si..lo immaginavo.... ora ci provo... :P

Grazie, eh...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo ci sarebbe anche OSCommerce, una soluzione per l'e-commerce non solo freeware, ma addirittura opensource.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie un sacco... :P smanettero' anche con quella... ormai ci perdo il sonno... :bum: Cmq anche Opencommerce e' open source... :P

:)

Modificato da pisol0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di rifare l'upload.... ho letto il log e non mi ha caricato (o lo ha fatto solo parzialmente) alcuni files....

Mi spiace averti fatto preoccupare.. :P

Grazie di cuore... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo averlo caricato fai un confronto con i file che hai in locale, numero dei e dimensioni. E' successa la solita cosa anche a me e non capivo come mai non funzionava fino a quando non mi sono accorto che alcuni file avevano dimensioni ugali a zero, mentre in locale no.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo non avevo pensato... peccato che ora stiano effettuando lavori di manutenzione straordinaria sul server..... della serie.. si sara' fumato l'hard disk... mannaggicchia...:P

Cmq grazie.. ti faccio sapere :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RI ciao... e.. ri-portate pazienza.... :wub:

Sto veramente sclerando con OSCommerce.... Mi sono fatto convincere a installare la versione 2.2.2. al posto della 2.2.1 (che funzionava.. piu' o meno...). Cmq... in locale tutto bello e tutto perfetto. In remoto la prima pagina del negozio funziona... se clicco su qualsiasi bottone, immagine o... insomma.. tutto.. viene effettuato un indirizzamento anomalo... nel senso che l'indirizzo e' corretto ma mancano un paio di "/" ! Se li metto a manina va bene...

Ho rotto le palle.. (tanto orami sono un professionista :P) anche sul forum di opencommercio ma dopo un paio di consigli... piu' nulla. Ho verificato i due configure.php ma mi pare che siano a posto (da notare che non conosco il php... mi ci sto avvicinando ora...). Altro indizio che posso fornire e' che nella nuova versione la cartella "admin" e' dentro alla cartella "catalog" (la parte admin cmq funziona benone).

Se volete.. se avete tempo... vi posto l'indirizzo del sito... e vi ringrazio come sempre un sacco e mezzo... ;):) :giu:

:P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono in grado di aiutarti in questo problema :) non ti resta che insistere nel post che hai aperto(ho letto) sul forum di supporto e vedere se loro trovano una soluzione.

Se la vecchia versione funziona prova a reinstallare quella...non so che dirti.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi consigli di offrire una pizza a "capretta"? E' una fanciulla? :P

Quasi quasi faccio il marpione... :)

Ok.. grazie... provo a insistere. Una curiosita': ho letto che si puo' fare direttamente l'installazione in remoto. Ma... come username e password che cosa devi mettere? quelli di Aruba? o devo scegliere un nome di amministrazione per provaldeide? Ciao e grazie :P

Modificato da pisol0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di farmi installare Envo direttamente dai gestori del server, che sono del mio paese e con cui ho un rapporto di amicizia, mi sono limitato a correggere i vari errori ma per l'installazione nonso :P

Per il marpione prova :) e se e' un uomo? :dia: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il marpione prova :) e se e' un uomo? :dia: :P

:P

Sai le risate? :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i nanetti nel loro piccolo si incazzano: Ho provato a installare in remoto con il programma... e.. todo va bien!!!!!!!!!!!!!!!! :P

Sto saltellando per casa.. ora mi fermo e scrivo alla "nostra amica" capretta.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: :)

Ricordati di togliere la cartella dell'installazione :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si si .. e pure di settare i chmod... :P

Grassie.. un sacco..lo sapevo che pi portavate fortuna... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0