Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

I Migliori Film

273 messaggi in questa discussione

A dire il vero le Cronache di Riddick non sono precisamente il seguito di Pitch Black, ma un'altra storia su Riddick.

A me è piaciuto più le Cronache perchè è un film di fantascienza, mentre Pitch Black è più dell'orrore.

Ne "le Cronache" ho apprezzato il fatto che non fosse la solita storiellina tipo Star Trek, americanizzata ed edulcorata, ma un film veloce, violento e ben realizzato.

E Vin Diesel era perfetto per la parte, oltre che un bel manzone.

105463[/snapback]

effettivamente hai ragione, non è proprio il seguito, mi sono espressa male! pitch black mi ha molto vagamente ricordato "Alien", certo quest'ultimo è tutt'altra cosa! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Alien, il primo non è piaciuto molto, appunto per la componente claustrofobica ed horror.

Ho preferito il secondo della serie ed il quarto, più fantascientifici.

Io adoro i film di fantascienza, anche se ultimamente trovarli decenti è difficilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono i film di fantascienza che ti piacciano allora dà un'occhiata qui!! :)

Di questi, tra quelli che ho visto io di persona ti consiglio:

-A.I. (senza dubbio);

-L'esercito delle 12 scimmie;

-Fuga da Absolom;

-Atto di forza (eh, molto divertente, con uno Sfarznegger al meglio della sua carriera!!);

-Minority report (bellissimo!!)

-Tremors;

-Waterworld (glu, glu!!);

-Sfera (..perchè no..).

Spero che ce ne sia almeno uno che tu non abbia già visto, sarei glieto di consigliarti la visione di uno di questi!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-A.I. (senza dubbio);

L'ho visto e non mi è piaciuto per niente, probabilmente perchè non mi piacciono i film di Spielberg

>-L'esercito delle 12 scimmie;

Non l'ho visto perchè non mi è piaciuta la trama.

>-Fuga da Absolom;

Non l'ho visto.

>-Atto di forza (eh, molto divertente, con uno Sfarznegger al meglio della sua carriera!!);

Decisamente improbabile, soprattutto la fine, ma vedibile.

>-Minority report (bellissimo!!)

Non l'ho visto perchè primo il protagonista è Tom Cruise che odio e poi è di Spielberg

>-Tremors;

Carino.

Anche se non è di fantascienza.

>-Waterworld (glu, glu!!);

Buono.

Soprattutto l'inizio.

>-Sfera (..perchè no..).

Non l'ho visto.

Spero che ce ne sia almeno uno che tu non abbia già visto, sarei glieto di consigliarti la visione di uno di questi!! :)

105804[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adori o no i film di fantascienza??

Non ne hai visti nemmeno la metà di questi..e non ti piace Spilberg??

..ma hai idea che genere sia la fantascienza??

Voglio proprio conoscere quali sono i tuoi film di "fantascienza" che ti sono piaciuti!!

Ti prego postameli, anche perchè voglio sapere cosa guardare, dato che anch'io amo questo genere!!

Avrai visto almeno "Io robot" spero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se permetti Splug ognuno ha i propri gusti ed il fatto che i miei non coincidano coi tuoi non significa che io non sappia cosa siano i film di fantascienza.

A me non piacciono i film di Spielberg perchè li trovo noiosi, soprattutto quelli di fantascienza.

Mi è piaciuta la serie originale di Guerre Stellari, soprattutto l'Impero Colpisce Ancora.

Altri film che mi sono piaciuti son stati Stargate, Supernova, Le Cronache di Riddick, il secondo ed il quarto di Alien.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, scusa, ma un'affermazione del genere che tu non ami spilberg e che non hai visto anche film che sono culto per me è scioccante!!

Sono stato un po' troppo brusco vero.. chiedo umilmente perdono!!

..però continuo a pensare che sia un po' un controsenso quello che tu hai detto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ti devo dire.

A me Spielberg non piace come regista sino da Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.

Tra i film di fantascienza "classici" non mi è piaciuto neppure 2001 Odissea nello Spazio.

Il libro è bellissimo, il film a mio avviso no.

Ognuno ha i suoi gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i film che ho visto recentemente:

-2 single a nozze; (la solita putt..ta ma divertente!) :P

-2001 Odissea nello spazio (ci credete che non l'avevo mai visto, e me ne pento di non averlo visto prima!! Musiche stupende, scene indimenticabili, chi può dimenticarsi delle scimmie iniziali?, e quel monolite nero, che cavolo era?? Fantastico, peccato per gli effetti speciali scandalosi, colpa dell'anzianità!!) :)

-Quel mostro di suocera; (la Lopez bella e brava come sempre!!) :P

-The sckelton key; (tensione alle stelle con un finale poco prevedibile, devo ammettere che mi è piaciuto, è difficile trovarne di decenti e originali del genere!!) :up1:

Sinceramente mi vergogno un po' a mettere 2001Ons vicino a film del genere, ma quelli mi passano, ribadisco un gran capolavoro (anche se non a tutti può piacere, ma per le musiche sicuramente TUTTI avrete un solo parere: strepiotose!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug vuoi un consiglio spassionato? Leggiti "2001 Odissea nello spazio" di Arthur Clarke. Il film concordo con te è stupendo (e considera anche che è un film del 68 e quindi tutte le "tecniche" di effetti speciali che oggi vengono utilizzate erano di là da venire), ma il romanzo è un capolavoro. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiug vuoi un consiglio spassionato? Leggiti "2001 Odissea nello spazio" di Arthur Clarke. Il film concordo con te è stupendo (e considera anche che è un film del 68 e quindi tutte le "tecniche" di effetti speciali che oggi vengono utilizzate erano di là da venire), ma il romanzo è un capolavoro. :)

114859[/snapback]

Grazie, ne sono sicuro, ma...non sono un'appassionato di libri, per questo ho aperto un forum sui film!!

Se un film è fatto bene vale quanto leggere un libro (anche se forse la fantasia resta un pelino al di sopra, in quanto esprime al meglio i nostri gusti!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo, per me il libro è al 99% dei casi superiore al film, non c'è proprio paragone, vedi "il signore degli anelli" , per citare un esempio tra i più famosi.:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono molto d'accordo, per me il libro è al 99% dei casi superiore al film, non c'è proprio paragone, vedi "il signore degli anelli" , per citare un esempio tra i più famosi.:P

:)

114881[/snapback]

Però confermi anche te che c'è ben un 1% dove il film è migliore del libro!!

Nel mio commento avevo messo la clausola "se è fatto bene", perciò non molti film rientrano nella categoria!!

Inoltre non sono un conoscitore di libri e non ti posso fare nessun confronto concreto, però ne sono certo di quello che ho detto!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il film deve essere fatto molto molto molto molto molto bene per essere superiore, secondo me

P:S:

che fai nell'1% non ce li metti i pareggi??? :emot77: :emot76:

:emot96:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a "Il Signore degli Anelli" ho preferito i film che hanno tolto la verbosità del libro.

In altri casi invece i film erano pallide copie del libro.

Vedi 2001 Odissea nello Spazio.

Il libro è magico e bellissimo.

Il film è incomprensibile e noioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo a "Il Signore degli Anelli" ho preferito i film che hanno tolto la verbosità del libro.

In altri casi invece i film erano pallide copie del libro.

Vedi 2001 Odissea nello Spazio.

Il libro è magico e bellissimo.

Il film è incomprensibile e noioso.

115187[/snapback]

In effetti l'ho trovato anch'io ben fatto il film del "Signore degli anelli"...il libro non l'ho letto (ci avrei perso mesi!!) ma sicuramente è stata una riproduzione fedele e sicuramente ben riuscita!!

Il film è incomprensibile e noioso, concordo con te, però prova a cogliere il senso dell'inizio (associa il comportamento delle scimmie al nostro!!), e la seconda parte è una visione un po' pessimistica sulla tecnologia del futuro...

...e comunque leggendo il libro avete ascoltato delle colonne sonore così stupende??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Splug, leggi il libro di 2001 Odissea nello Spazio.

In primo luogo capisci il senso della storia ed è veramente un bellissimo libro.

Quanto alla musica: attacco lo stereo e faccio prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cene son tanti ne elenco alcuni ma non son in ordine

Braveheart

Il Gladiatore

Dune di Lynch

The Blues Brothers

Anche la trilogia del signore degli anelli tutto sommato

FRankestein Junior

Ace Ventura 2(solo per la scena del rinoceronteXD)

sta Wars trilogia vecchia non restaurata

Dracula di Bram Stoker

Labyrint merita

Greese (nn so se si scrive cosi) solo per le musiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei preferiti..

1- Il cacciatore

2- apolcaliypse Now

3-le ali della libertà

4-c'era una volta in America

5-Qualcuno volò sul nido del cuculo

6-Un uomo da marciapiede

7-Matrix

8Taxi driver

9-il silenzio degli innocenti

10- il signore degli anelli

.........(11-il nome della rosa)

non li ho inseriti in ordine di gradimento....+ o - sono i preferiti allo stesso livello!! E ce ne sarebbero molti altri...ma invece di una classifica sarebbe un elenco !!!

ps il N° 7 e il N° 10 comprendono tutta la serie..

ppss. secondo me nessun film può dire tanto quanto libro...mai!!!

Sono due cose diverse, ma come completezza di insieme...non c'è storia inoltre un libro lascia molto più spazio alla fantasia e alla riflessione di quanto possa mai fare un film! :up1: :)

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3-le ali della libertà

Quello di Alan Parker? Madò che film! Ho pianto come una fontana! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti capisco!!! Sia pur non versando lacrime sono rimasto...colpito!!!...anzi.. centrato in pieno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cene son tanti ne elenco alcuni ma non son in ordine

Braveheart

Il Gladiatore

Mitici!! :)

Dune di Lynch

.....adoro la fantascienza....e mi pento di non averlo mai visto...finora!!

The Blues Brothers

(B) :omaggi:

Anche la trilogia del signore degli anelli tutto sommato

Siii, bel fantasy!! :up1:

FRankestein Junior

"Lupoulolìincastelloululà".... :P:P;):wub:

Ace Ventura 2(solo per la scena del rinoceronteXD)

:(:P , ma perchè proprio quella scena?? E' divertente ma disgustosissima!!

star Wars trilogia vecchia non restaurata

E, i bei vecchi film.... :up1: "Luke, io sono tuo padre!!"

Dracula di Bram Stoker

Uno dei migliori, se non il migliore, sui film riguardanti i non-morti succhiasangue ( o per meglio dire i vampiri!!)

Labyrint merita

........qual'è??

Greese (nn so se si scrive cosi) solo per le musiche

:giu: , io non sono mai riuscito a vederlo!! Una tale noia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- Il cacciatore

Troppo vecchio...dovrò ripescarlo da qualche parte, dato che in più di uno l'avete postato!! R. De Niro è un grande, perciò deve essere stato per forza un filmone che merita!!

2- apolcaliypse Now

Ci credi che devo ancora vederlo?! Ce l'ho sempre pronto ma non l'ho mai cominciato!!

3-le ali della libertà

Questo film?? Mai sentito...è veramente così bello e lacrimoso??

4-c'era una volta in America

5-Qualcuno volò sul nido del cuculo

11-il nome della rosa

Purtroppo sconosciuti... :) ....ma rimedierò!!

6-Shining

Ripeto...."IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA"

7-Matrix

Bah, bei effetti ma boiata pazzesca...l'idea è buona però (infatti il primo solo se la cava!!)!! Cavolo quanto era profonda la tana del Biancoconiglio!! Alla faccia della pillolina!!

8-Taxi driver

Strano, inutile.. :giu: , boh, non l'avrò capito...

9-il silenzio degli innocenti

...meglio la parodia italiana "il silenzio dei prosciutti"... :P

ppss. secondo me nessun film può dire tanto quanto libro...mai!!!

Sono in parte daccordo, pero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Spiug: per "Il Cacciatore" rimedia assolutamente, idem per "Apocalypse now" (possibilmente il redux). Dune: meglio il libro, il film perde molto (secondo me). Le ali della libertà (sì proprio quello che linki) mi ha commosso, ma sai io sono una donna (tz tz) e quindi incline alle lacrime (ari-tz tz). Per il 4, il 5 e l'11 rimedia che sono film mitici. Shining vabbè inutile commentare, Matrix (solo il primo) è bella l'idea, Bram stocker's Dracula l'adoro, e... e basta dai, altrimenti ci faccio mattina! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0