Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

I Migliori Film

273 messaggi in questa discussione

Sei invitata senz'altro alla bevuta virtuale    e grazie :)

Partecipo alla bevuta virtuale :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andate tutti a vedere "Lord of war", 128 minuti spesi veramente alla grande...

http://it.movies.yahoo.com/4/8/45068.html

122156[/snapback]

Dici, Cage è un bravissimo attore ma dall'nteprima mi era parsa una gran boiata holliwoodiana...

...bene a sapersi!! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... mi era parsa una gran boiata holliwoodiana...

...bene a sapersi!! :P  :)

122324[/snapback]

effettivamente lo danno come un film d'azione... ma in realtà si rivela essere un film molto riflessivo.

Appena inizia il film senti una voce dentro di te che si chiede "ma perchè lo fa?" e tutto il film è la risposta a questa domanda.

Senza parlare dei riferimenti storici, che danno un'idea di quello che è stato il post-guerra fredda.

I personaggi sono unici nella loro caratterizzazione... e l'ambientazione negli stati africani presenta uno scenario reale e crudo che ti invia un messaggio preciso.

Ma... andate a vederlo... non voglio rovinarvi il film...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto qualcuno che ebstemmia sul fatto che il film del signore degli anelli sia meglio del libro ma penso di aver avuto un'allucinazione °°

Cmq The Truman show è carino ma in certe parti è un pò noioso,anche perchè Jim Carrey anche se fà il serio con quella faccia non ci riesce XD

Labyrint è http://www.imdb.com/title/tt0091369/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare di aver letto qualcuno che ebstemmia sul fatto che il film del signore degli anelli sia meglio del libro ma penso di aver avuto un'allucinazione °°

Confermo.

Ho letto il libro e visto il film e mi è piaciuto immensamente di più il film.

Il libro sarebbe stato decisamente meglio, con 600-700 pagine in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo.

Ho letto il libro e visto il film e mi è piaciuto immensamente di più il film.

Il libro sarebbe stato decisamente meglio, con 600-700 pagine in meno.

122649[/snapback]

Assolutamente no!!! Il libro va bene com'è ...anzi andrebbe letto tutto il resto della saga...!! Da "Tom Bombadil" a "l'Hobbit" e poi "racconti Incompiuti" "Racconti Perduti" ....per non aggiungere altro...(e ce ne sono ancora...) Consiglio la lettura di tutta la saga ...allora si apprezza ancora meglio la differenza tra il film, per altro bellissimo,e il libro.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la trilogia e mi è piaciuta la storia, ma non lo svolgimento troppo lungo e pedante.

Tra parentesi ho detestato abbastanza il personaggio di Tom Bombadil che sono stata contenta di non trovare nel film.

Spinta da un'amica ho provato a leggere l'hobbit ma non ce l'ho proprio fatta.

Ovviamente è questione di gusti e sebbene io ami molto la letteratura fantasy, Il Signore degli Anelli non è mai stato il mio preferito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto la trilogia e mi è piaciuta la storia, ma non lo svolgimento troppo lungo e pedante.

Tra parentesi ho detestato abbastanza il personaggio di Tom Bombadil che sono stata contenta di non trovare nel film.

122700[/snapback]

Mi hai apenna dato una "mattonata nelle gengive"!!!!

Tom bombadil è uno dei personaggi che amo di +.... :)

Ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guai se tutti i gusti fossero alla menta........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Du gust is megl' che uan"! :P Comunque, malgrado io sia una lettrice accanita, su "Il signore degli anelli" ha ragione Isileth: è davvero troppo, troppo, troppo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho letto 11 volte...e non detto che...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto "the grudge" ... lo consiglio vivamente a chi soffre di stitichezza ... :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Bishop: gli dai giù la dodicesima? Beh se ti può consolare io ho letto 4 o 5 volte "Ulisse" di james Joyce... mi sa che in confronto "Il signore degli anelli" è "na passeggiata de salute" :)

@ Mbyte: Non amo molto il genere thriller-horror... ho visto l'inizio di "the grudge" e mi stavo annoiando. Preferisco di gran lunga film tipo "Bram Stocker's Dracula" :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Bishop e Isileth: ragazzi, scusate se mi intrometto, ma ognuno ha la sua opinione, perciò se è per parlare del fim "Il signore degli anelli" bene, altrimenti cominciate ad andare un po' [ot] ....

----------------------

Ieri sera ho visto "the grudge" ... lo consiglio vivamente a chi soffre di stitichezza ...

Uhm, ti ammiro...di sera!! Ma almeno non eri sola, vero??

Spero che non sia la versione giapponese, sai a me quelle mi fanno soltanto ridere!!

Ad esempio tra la versione giapponese e Usa di "The ring" c'era un profondo abisso!! A parte il tema centrale e la storia era irriconoscibile!!

...e ancora qualche volta guardando il mio specchio in bagno mi viengono in mente le immagini nello specchio del film!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ho visto "the grudge" ... lo consiglio vivamente a chi soffre di stitichezza ...  :)

:P

122786[/snapback]

E' carino l'originale giapponese "ju-on"...

the grudge non l'ho visto perchè mi puzzava di stupidaggine...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito del Signore degli Anelli, o meglio del regista, sta per uscire King Kong diretto da Peter Jackson.

Vorrei andarlo a vedere, se non fosse che detesto Jack Black che purtroppo ne è protagonista.

Di King Kong ho visto la versione degli anni 70 con le Torri Gemelle appena inaugurate (che tristezza pensarci) e confesso che ho fatto una piangiuta quando muore lo scimmione e l'originale del 1933.

Sinceramente quello del 33 mi è piaciuto molto di più.

Creava molta più suspence e nonostante gli effetti speciali rudimentali, erano molto bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se continuo.

Qualcuno ha visto Il Grande Sonno con Humphrey Bogart e Lauren Bacall?

E' un gran bel film.

Un bianco e nero luminosissimo, due attori in stato di grazia, un'atmosfera fumosa e molto noir.

Uno dei miei film preferiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jack Black chi è, il cicciottello di "School of rock"? Mah! Suppongo che, se quello può esser definito un attore, anche il mio calzolaio potrebbe recitare (senza nulla togliergli - al calzolaio) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah! Suppongo che, se quello può esser definito un attore, anche il mio calzolaio potrebbe recitare (senza nulla togliergli - al calzolaio) :)

Infatti.

Oltretutto è - a me personalmente - odioso.

Mi è piaciuto solo in The Jackal, dove lo fanno fuori verso metà film.

:andy: :andy: :andy: :andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Isileth: Jack Black va proposto a tutti i registi di thriller, come primo morto ammazzato del film (subito dopo i titoli di testa possibilmente)! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ Isileth: Jack Black va proposto a tutti i registi di thriller, come primo morto ammazzato del film (subito dopo i titoli di testa possibilmente)! :P

122838[/snapback]

Anch'io lo penso!! :wub::):P:P

Poverino, gli staranno fischiando le orecchie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il libro del ISDA è fin troppo corto!!! io avrei approfondito di più alcune parti

il film è bello si ma è una commercialata, poi alcuen parti inguardabili:Come è stato fatto Faramir in primis,poi quella pallosissima storia d'amore tra Aragonr ed Arwen che nn centra nulla,poi la aprte finale tagliata,poi l'Entaconsulta,Brea,Tom Bombadil che non c'è,gli Elfi al fosso di Helm etc...

Cmq per il tempo che ci si mette a leggerlo io se leggo annoiato ci metto una settimana circa, vabbe quando l'ho letto in seconda media ce ne ho messe 3 ma ero giovane ed era la prima volta

ah parlando di King Kong a me piacerebbe se facessero un film Godzilla vs King Kong :P

poi son curioso di vedere il film basato sulle Cronache di Narnia(che ho letto è davvero un bel libro :) )anche se essendo stato fatto dalla Disney non so...

Modificato da Wawwowo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti che parlano di libri in questo topic....

....allora lo farò pure io!!

Molti di voi conosceranno Eragon ed Eldest....avevo letto sulla copertina del primo che la Fox aveva in progetto di far uscire un film a riguardo a Natale di quest'anno...ma io non ho più sentito niente :) ...

...qualcuno per caso ne sà più di me?? Ci terrrei a vederlo!! Se è bello quanto il libro sarà sicuramente un filmone al livello de "Il signore degli anelli" se non superiore!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0